Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
zoso70
Ciao a tutti, posseggo una d70s di cui ne sono ancora fiero...da poco ho deciso di acquistare un SB600....(nn ho molta esperienza con flash esterni....nonstante abbia usato per diverso tempo un sb800)....appena arrivato ho provato ad usarlo sia in TTL che in manuale...con macchina in orizzontale...e flash al soffitto....ok tutto bene ottimo meraviglioso.....fino a quando ho deciso di usare la macchina in verticale con parabola flash sempre verso l'alto.....e qua cosa accade....si sente un rumore tipo "PAFFF!!!...funziona ma questo rumore persite anche quando rimetto la macchina in orizzontale.....poi dopo pochi scatti se spengo e riaccendo il flash nn lo fa' piu.......sto sbagliando qualcosa? e' un problema del flash? e' normale che faccia cosi? cmq sia sembra funzionare....chiedo umilmente un vs parere......sappiate che ho effettuato piu prove per 2 giorni di seguito....e accade sempre come da descrizione precedente......

grazie Nicola

PS se nn son stato chiaro chiedete pure...grassie
mirko_nk
Ciao, io ho l'SB-600, ma non fa assolutamente quel tipo di rumore. Non credo tu abbia sbagliato qualcosa. Comunque una telefonata a LTR la farei per maggiori delucidazioni...

Di pił non so che dirti, magari aspetta che qualcuno pił esperto ti dia altre risposte.
Ciao
zoso70
QUOTE(mirko_nk @ Sep 28 2008, 12:54 PM) *
Ciao, io ho l'SB-600, ma non fa assolutamente quel tipo di rumore. Non credo tu abbia sbagliato qualcosa. Comunque una telefonata a LTR la farei per maggiori delucidazioni...

Di pił non so che dirti, magari aspetta che qualcuno pił esperto ti dia altre risposte.
Ciao


grazie lo stesso....cmq nche dopo il post ho riprovato....cmq ogni tanto si ripresenta il problema anche con scatti in orizzontale.....stranissimo.....almeno che nn abbia bisogno di piu' pre-lampi....ma il rumore si sente..ed e' occasionale...nn so'.......
grazie cmq
ciau
Nik
Einar Paul
Sicuro non si tratti del rumore emesso quando il flash "spara" a piena potenza?
Fai una prova: staccalo dalla macchina e settalo in M; poi fai partire un lampo di prova a 1/1, quindi riduci la potenza (1/2, ... 1/32). Noterai rumori (e tempi di ricarica) molto diversi.
Nel caso invece il rumore sia del tutto anomalo (e indipendente dalla potenza impostata), meglio ricorrere all'assistenza.

Saluti
Einar
Alessandro Casalini
O che sia il rumore della zoomata??? Lo dico per dire... ma la parabola quando si muove fa un rumore piuttosto evidente...

Ciao, Alessandro.
zoso70
grazie.gif ragazzi falso allarme.....piena potenza anche TTL dovuto alla scarsita' di luce.....ho fatto provare al mio amico (mio insegnante...un prof) che h anche un flash uguale.....ihihiih......tutto ok....grazie lo stesso
Nico
ps: cmq ho fatto le prove in M mi ha dato la stessa conferma.....grassssie
Elvis68
Colgo l'occasione del topic per chiedervi se esiste, su NItal o altro, qualche manuale in PDF su come utilizzare l'SB 600 .
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.