Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
rossanop
Alcune foto che ho catturato con la d40 e 50mm a mano libera a Mola di Bari

nb. cliccate per ingrandire

Piccola scogliera
1)Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

onda che s'infrange
2)Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

barchetta in una insenatura
3)Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


il porto
4)Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il porto2
5)Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

come sempre sono graditi commenti, suggerimenti e critiche
alessandro.sentieri
Un buon reportage nell'insieme, con qualche piccola pecca, a gusto mio, nelle singole foto:
1. nella prima manca un vero punto di interesse, gli scogli in sè non contestualizzano granchè
2. la seconda mi sembra poco nitida, non so per un errore di maf o micromosso
3. nella terza avrei cercato di dare più dinamismo alla compo, o escludendo il molo o alzando l'inquadratura per far coincidere la sagola con l'angolo inferiore dx del frame
4. nella quarta c'è un pò troppo caos
5. la quinta è la migliore, nonostante la bruciatura (inevitabile penso) sulle nuvole.
Scusa la franchezza ma queste sono le mie personali impressioni

Saluti
ALe
rossanop
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 27 2008, 01:04 PM) *
Un buon reportage nell'insieme, con qualche piccola pecca, a gusto mio, nelle singole foto:
1. nella prima manca un vero punto di interesse, gli scogli in sè non contestualizzano granchè
2. la seconda mi sembra poco nitida, non so per un errore di maf o micromosso
3. nella terza avrei cercato di dare più dinamismo alla compo, o escludendo il molo o alzando l'inquadratura per far coincidere la sagola con l'angolo inferiore dx del frame
4. nella quarta c'è un pò troppo caos
5. la quinta è la migliore, nonostante la bruciatura (inevitabile penso) sulle nuvole.
Scusa la franchezza ma queste sono le mie personali impressioni

Saluti
ALe

Caio Ale, apprezzo sempre la franchezza di chi giudica le foto, considerandolo il miglior modo per imparare e migliorare, quindi no problem; passiamo alle foto che mi hai commentato, sono pienamente daccordo sui commenti della 2,3 4 e 5, nella prima invece, ho volutamente inquadrato ed isolato il mare con gli scogli inquanto l'idea era appunto quella di far vedere solo questo con le onde che s'infrangono sugli scogli e come punto d'interesse avevo preso appunto gli scogli, comunque grazie per apprezzamento e visita.
Moua
Ciao Rossano,
senza offesa ma mi sembrano sottotono tutte.

Non sono riuscito a soffermarmi su nessuna delle quattro perchè non ho trovato punti di interesse, e anche tecnicamente non le vedo ben riuscite.
Nella prima e nella seconda (sempre se non è il mio monitor) ci vedo una dominante blu, probabilmente effetto del cielo nuvoloso, nella uinta avrei schiarito la parte in ombra che mi sembra poco leggibile.

Avendo visto altri tuoi post ragguardevoli, mi sento di dire che puoi fare di meglio.

Ciao
Attilio
rossanop
QUOTE(Moua @ Sep 27 2008, 02:07 PM) *
Ciao Rossano,
senza offesa ma mi sembrano sottotono tutte.

Non sono riuscito a soffermarmi su nessuna delle quattro perchè non ho trovato punti di interesse, e anche tecnicamente non le vedo ben riuscite.
Nella prima e nella seconda (sempre se non è il mio monitor) ci vedo una dominante blu, probabilmente effetto del cielo nuvoloso, nella uinta avrei schiarito la parte in ombra che mi sembra poco leggibile.

Avendo visto altri tuoi post ragguardevoli, mi sento di dire che puoi fare di meglio.

Ciao
Attilio

Ciao attilio, per il fatto che dici che le foto sono sottotono, credo che sia dovuto al cielo nuvoloso che era presente sulla scena, le dominanti blu che tu vedi fprse dipendono dallo stesso motivo, per la quinta forse si avrei dovuto schiarire un po' di piu' la parte in ombra, certo neanche a me entusiasmino al max le foto che ho postate, ma i piaceva l'idea di raccontare questa giornata con tutti voi, ciao e grazie per la schiettezza e per la visita sempre ben gradita
mircob
La 2, la 3 e la 5 mi piacciono, le altre non molto.
Ciao Mirco.
rossanop
QUOTE(mircob @ Sep 28 2008, 08:20 AM) *
La 2, la 3 e la 5 mi piacciono, le altre non molto.
Ciao Mirco.

Ciao Mirco, grazie per commento è visita mi fa piacere che le foto 2,3,5 ti sono piaciute
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.