Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Marcello Rapallino
Anch'io posto la mia ricerca di figura che esce dal buio; la volontà di non farla risaltare dallo sfondo (con fresnel o nido d'ape o snoot) fa parte della realizzazione di immagini (con diverse modelle) con stesso schema di luci.

IPB Immagine

IPB Immagine

Due pose differenti e due diverse modalità nel presentarle
Fuoco alle polveri...! smile.gif
Marcello Rapallino
Nella prima foto sono intervenuto anche sulla suola della scarpa sx, nella seconda no; secondo voi come è meglio agire in questi casi?
buzz
Teoricamente la suola non si dovrebbe vedere mai, ma in certe pose è impossibile.
Farla diventare uniforme può servire. Meglio la prima (come elaborazione suola)
Belle pose.
Ma se ti riferisci ad un altro post di una ragazza che esce dall'oscurità, questo è uno scatto totalmente diverso.
Marcello Rapallino
Riferito in parte...intendevo riferirmi a un concetto simile...una figura che esce dal buio...ciascuno di noi ha la sua visione; sarebbe interessante veder postate da altri la loro interpretazione per discuterne, non trovate?
Negativodigitale
Lei ha un volto stupendo, dolcemente cattivo, magnetico.
Sia che faccia l'angelo o meno, personalmente, non riesco a staccarle gli occhi dal volto (e ce ne vuole...).

Quindi delle due preferisco la prima, e comunque l'effetto cercato mi sembra ben riuscito in entrambe.

Ciao! Paolo



Marcello Rapallino
Per Paolo.... biggrin.gif

IPB Immagine

Il ritratto fa parte di una serie realizzata per un calendario donato a Sarah (una delle modelle con cui prediligo scattare), la postproduzione può apparire marcata ma era nell'ambito di volerle creare qualcosa di particolare
Puntoitti
L'effetto è ben riuscito in entrambe. Mi piace moltissimo lo schema di luci e l'esposizione è dosata in modo magistrale. Ok per il ritocco della suola nella prima (meglio farlo, a mio avviso).

La prima la preferisco per la potenza dello sguardo di questa modella, che riesci ad esaltare molto bene anche in altre tue immagini.

Insomma... sui tuoi scatti davvero nulla da ridire...
Negativodigitale
QUOTE(Marcello Rapallino @ Sep 27 2008, 11:06 AM) *
Per Paolo.... biggrin.gif


Qua è un filo più dolce, meravigliosa. Tienitela bene stretta!
wink.gif


Paolo
tomasia
Wow che capelli lunghi....
dai primi due scatti non avevo nemmeno capito che era lei.... (ma è sara anche nelle prime due postate??)
Trovo molto belli i primi due scatti anche se preferisco il bianco e nero, visto il tipo di scatto.
Il primo a colori lo troverei perfetto con un filo di lettura in + delle ombre... ma è una visione mia.
La pp dell'ultimo non mi entusiasma....
Sempre ottime foto.
Complimenti
Ale
Enrico Odano
Ottime foto, come sempre del resto, la prima è splendida.
Mi piace particolarmente la diagonale creata dal corpo della modella, rimpie in modo magistrale il fotogramma.
Bravo Marcello
apo74
1 e 2..ok per la suola ritoccata, anche io quando riesco la ritocco, preferisco quella in BN.......è stata convertita o scattata in bn?

il ritratto, ok, per la ricerca del ricercato....avrei optato per qualcosa di filtro (esempio quelli Nik)
imho
smile.gif

Marco
tosk
Bella posa e bella luce. Preferisco un po' più la seconda perché il seno "scomparer" nel buio ed l'effetto di vedo-non-vedo è perfetto
Marcello Rapallino
Come dicevo la postproduzione delle foto realizzate a Sarah in questi shootings è stata molto caricata, resa quasi surreale per crearle 12 immagini particolari e creative... diverse dai soliti clichè al fine di comporre un calendario che fosse veramente unico... un regalo per una delle mie modelle preferite

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.