Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Nicola Verardo
era un po di tempo che ci giravo intorno a questo oggetto ... e oggi l'ho visto in una vetrina e l'ho preso ... ecco tre versioni diverse tra loro .. mi piacerebbe sapere oltre le vs opinioni quale , se c'è , quella che preferite Pollice.gif

grazie a tutti


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
ciao Nicola, per il mio modesto parere,preferisco quella centrale dove il soggetto viene più evidenziato dallo sfondo.
Sergio Gargiulo
Lo spremi agrumi di Alessi! Caspita Nicola, avrei voluto comprarlo anch'io, ma so che 50 eurini quasi quasi non bastano.
La foto ricorda molto quella di Roberto Mineo, sia per angolazione che illuminazione. I tre fondali, a mio avviso, troppo caldi per descrivere la freddezza del prodotto e del suo acciaio. Ma se devo sceglierne una sicuramente la prima, dove la luce sullo sfondo è molto più concentrata al centro, per cui più suggestiva. Poi nella prima la luce sulla parte alta dello spremiagrumi è più viva e per ultimo(ma non meno importante) non hai tralasciato l'illuminazione sulla terza gamba posteriore, a differenza delle altre due.
Nel complesso un gran bel lavoro!
Thomas Ortolan
A parer mio, la terza ha il suo fascino, fredda, con il soggetto sufficientemente staccato dalla sfondo, e la prima perchè il rosso dona una sorta di drammaticità alla scena che con questo "spuntone" ci stà!

Ora tra le due non saprei quale scegliere....



Nicola Verardo
QUOTE(sergiofrimm @ Sep 27 2008, 12:30 AM) *
Lo spremi agrumi di Alessi! Caspita Nicola, avrei voluto comprarlo anch'io, ma so che 50 eurini quasi quasi non bastano.
La foto ricorda molto quella di Roberto Mineo, sia per angolazione che illuminazione.....
Nel complesso un gran bel lavoro!


bravissimo, lo spunto proprio da quella foto. grazie per il tuo intervento e anche agli altri ovviamente.
CarloNadalin
Ciao Nicola,
oggetto sicuramente di design che fa gola a tutti....me compreso! tongue.gif

Bhè a un primo sguardo anch'io preferisco la prima.....
Nelle altre due, oltre alla terza gamba scura, anche il corpo si è un pò chiuso perdendo molti dei suoi chiaroscuri che ne fanno capire la forma ma soprattutto le scalanature.
Inoltre lo sfondo....nella prima è molto più evidente l'effetto "scenico" creato con quella botta di luce che và a sfumarsi verso i bordi quindi lo preferisco anche se, sempre a mio avviso, un fondo privo di trama e di un colore freddo avrebbe contribuito a rendere l'oggetto un pò più hi-tech.

In sostanza...la prima su tutte laugh.gif

Complimenti Pollice.gif
Carlo

PS: piccolissomo accorgimento personale...nonostante la prima versione sia quella che ha la terza gamba più illuminata, tale gamba risulta comunque più "grigiasta" in generale rispetto alle altre due poste anteriormente....
nisant
Per come è, nel complesso, preferisco la seconda, è la più equilibrata, anche se la gamba dietro la clonerei dal primo scatto.

Ma, a doverci mettere le mani, ti suggerirei di agire sulla prima che, secondo me, ha il massimo potenziale "emotivo".
Il problema che ha quest'immagine è che la zona luminosa dovrebbe essere centrata sulla parte bassa, più scura, e consentire uno stacco della testa (semmai anche leggermente esaltata in luminosità) su una zona di sfondo con luminosità già più degradata.

Comunque bel ... aggeggio ... laugh.gif

Ciao.
Antonio
Nicola Verardo
grazie Carlo e Antonio ...devo dire che avevo in mente uno sfondo più freddo tipo muro scrostato .. .ma devo ricrearlo .. comunque ecco una terza gamba clonata su questa ...

grazie delle vs..


Clicca per vedere gli allegati
pertile
ciao nicola io prefrisco la terza ... mi sa che farai difficoltà a capire quale scegliere in questo "sondaggio"

ciao
Nicola Verardo
giusto per ijcasinare la scelta eccone una di ieri , variante con sfondo nero e arancia per spigare come funziona ...

IPB Immagine

(la goccia è vera )
Viera Vodrazkova
Io invece preferisco la prima e la terza..
L'ho visto anche io in una rivista,bellissimo spremiagrumi ma costa così tanto?
Nicola Verardo
si non è molto economico ..una cinquantina di caffè ...ma funziona bene e non era mia intenzione tenerlo, ma regalarlo per un compleanno ... visto l'oggetto la consorte ha voluto tenerlo, così il compleanno mi è costato doppio -


Sergio Gargiulo
L'ho preso, l'ho preso anch'io.... quello in miniatura(25 eurini) ma l'ho preso messicano.gif
Viera Vodrazkova
Allora scattare scattare!!!
Nicola Verardo
QUOTE(Sergio Gargiulo @ Oct 8 2008, 08:30 AM) *
L'ho preso, l'ho preso anch'io.... quello in miniatura(25 eurini) ma l'ho preso messicano.gif



attendo la prova sergio .. buona mini spremuta ... rolleyes.gif
Sergio Gargiulo
Credo che arrivi per il fine settimana wink.gif
Manuela Innocenti
Quella che più mi ha colpito è la prima versione!

Ciao!!!
Simone.Paratore
QUOTE(Urania @ Oct 8 2008, 10:00 PM) *
Quella che più mi ha colpito è la prima versione!

Ciao!!!

QUOTO!

ciao
Simone
Ludovico Fossà
QUOTE(Urania @ Oct 8 2008, 10:00 PM) *
Quella che più mi ha colpito è la prima versione!

Sono d'accordo.
Più "pulita" nell'esecuzione. Basta osservare il bordo bianco della base d'appoggio bello netto nella prima, un po' incerto nelle altre.
E poi, solo nella prima hai lasciato il bel filetto di luce sulla gambina dietro.... wink.gif
Nicola Verardo
grazie fox volutamente lasciata, per variare e vedere , ovviamente la foto è la stessa ...grazie per il tuo passaggio
( è stato un piacere averti rivisto .) wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.