Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vittorinobonfa
Oggi sono andato da un fotografo per farmi sviluppare delle foto...e chiacchierando del più e del meno è saltato fuori che lui è in possesso di due macchine fotografiche... la nikon d200 e la fujifilm s3 pro. Parlandomi delle due macchine mi ha spiegato che quando andava a fare foto ai matrimoni o in studio usava esclusivamente la fuji, poichè la resa dei colori è mille volte migliore della nikon d200 (e a parere suo delle nikon in generale, anche della d300) anche se meno costosa.

Io ho pensato: "Cavolo, una vecchia Fuji non può essere così esageratamente migliore di nikon d200 o addirittura della d300, molto più nuova e costosa!"
Bè lui ha sicuramente più esperienza di me ... ma voi, che ne pensate?


Grazie in anticipo, sono molto curioso di sapere cosa ne pensate!


Niccolò
G.L.C.
boh, alcuni sostengono che le fuji rendono meglio l'incarnato, quindi per lavori in cui la resa della pelle del soggetto, ritratti in primo luogo, è fondamentale, dovrebbe, e dico dovrebbe perchè non ho nessuna esperienza diretta, essere migliore, anch'io l'ho sentito dire ad un amico che vorrebbe togliersi la d200 per una s3, intanto però ha appena preso la d700 rolleyes.gif

anch'io sono curioso di saperne di più.
vittorinobonfa
QUOTE(G.L.C. @ Sep 26 2008, 05:29 PM) *
boh, alcuni sostengono che le fuji rendono meglio l'incarnato, quindi per lavori in cui la resa della pelle del soggetto, ritratti in primo luogo, è fondamentale, dovrebbe, e dico dovrebbe perchè non ho nessuna esperienza diretta, essere migliore, anch'io l'ho sentito dire ad un amico che vorrebbe togliersi la d200 per una s3, intanto però ha appena preso la d700 rolleyes.gif

anch'io sono curioso di saperne di più.

ma la s3 quanti anni avrà? 4? 5?