Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
diquirico
Un grandissimo saluto a tutti gli iscritti al Forum. Sono arrivato fresco fresco proprio oggi e già rompo! scherzi a parte: ho acquistato una Nikon D80 con 2 obiettivi: Nikkor AS-F 18-55 ed anche il 55-200

Possiedo un grandangolare Nikon Wc-E80 che montavo sulla vecchia Coolpix 5700 con un adattatore UR-E8

Che adattatore devo comprare per montare il Nikon Wc-E80 sui nuovi obiettivi della D80 ???


Grazie.

grazie.gif grazie.gif

Alessandro Castagnini
Mah! Mi sà che dovrai continuare ad usarlo sulla coolpix (se non l'hai già mandata definitivamente in pensione): non credo che esista nulla del genere (che senso avrebbe con una reflex?)!

Sposto, comunque, in accessori.

Ciao,
Alessandro.
diquirico
Purtroppo la 5700 ieri sera mi ha lasciato. Non funziona più lo zoom lente. Lavoro in una agenzia Immobiliare Turistica e pertanto ho necessita di fare fotografie di interni degli appartamenti. Un grandangolo è sempre di aiuto. L'ho provato mettendolo sopra l'obiettivo 18-55 Nikkor e decisamente allarga di parecchio. Dovrei quindi vedere se esiste un anello per montarlo su.

grazie.gif
mariomc2
Non credo esista una anello del genere, poi comunque tutto è possibile, ma anche se esistesse non lo userei assolutamente, ci sarebbero tanti di quei decadimenti qualitativi da rendere la foto pressocché inutilizzabile!
Penserei ad uno zoom grandangolare, tipo 12/24, o giù di lì anche usato e/o universale.
nonnoGG
Per adattare il WC E-80 occorre un anello di raccordo F50->M52.

Purtroppo il sito della ditta americana presso cui l'acquistai a pochi spiccioli (www.nextphoto.net) sembra non rispondere più.

A Montorio al Vomano (TE) si trova un laboratorio (Lolli) che fornisce qualsiasi tipo di raccordo: trovi facilmente il suo sito...

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
Dr.Pat
Ti basta un qualsiasi step-down ring da 52 a 50mm. Cerca su ebay, e non spenderci più di 2-3 euro più spedizione: è un semplice pezzo di metallo filettato da ambo i lati, femmina da una parte maschio dall'altra.

Per essere sicuro, misura il diametro del wc-e80: dovrebbe essere 50mm. Quello dei tuoi obiettivi è 52mm. Inoltre, per essere sicuro che abbia senso usarlo, prova a fare una foto col 18-55 tenendo davanti il converter con la mano, e vedi se il risultato ti soddisfa: probabilmente no, perché vignetterà e si vedrà male.
diquirico
Grazie. Provvedo immediatamente e speriamo bene. Le foto sono perfette.
diquirico
Mannaggia.... non riesco a trovarlo nemmeno su ebay.

Qualcuno può darmi una mano?

Thanks a lot.

texano.gif
danighost
Hai MP.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.