Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lucnikon
Allora, ho da poco venduto il mio cinquantone per monetizzare e passare alla D300.
Va beh direte voi, e con che fai le foto se vendi le ottiche? appunto, vorrei ricomprare un normale o medio tele, da usare su DX per i prossimi 2-3 anni.
Sono a questo punto indeciso se spendere poco e andare su un 50 f1,8 (li ho avuti entrambi e andrebbe più che bene) o su un 85 f1,8, più costoso e che non conosco direttamente.
Lo userei prevalentemente (l'85 quasi esclusivamente) sui ritratti ai figlioli e paesaggi/dettagli (compatibilmente all'angolo di campo).
Le altre mie ottiche sono il 35-70 f2,8 + 80-200 f2,8 'il pompa' + 12-24 + 55 micro Ai + 300 Ai.
Gli scatti turistico/familiari.
Che mi consigliate?
Grazie
luca
Franco_
Io prenderei l'85.
Marco Senn
L'85/1.8 è un'ottica che ho provato e mi ha entusismato ma non ho preso perchè molto finalizzata all'uso ritrattistico. Guardando le mie foto a quella focale non faccio altro. Il 50/1.8 ha dalla sua oltre al costo un'angolo più sfruttabile anche in interni.
Quindi se i ritratti sono un'abitudine consolidata 85, altrimenti 50, non dimenticando magari d'aspettare il nuovo 50 e vedere cosa combina.
Nino Aleotti
QUOTE(lucnikon @ Sep 26 2008, 01:54 PM) *
Che mi consigliate?

Di aspettare fino a domani, Luca, al massimo domenica...
Poi ci vediamo e ti faccio provare l'85/1,8 così ti togli il dubbio wink.gif

messicano.gif
lucnikon
Mi pare di aver capito che consigliate l'85 f1,8... così potrei ANCHE comprare un 50 f1,8, considerati i prezzi dell'usato.
Mumble mumble
Per ora grazie
luca
alcarbo
Prova l'85 e poi vedi......... anzi prendilo
(hai dato via il 50one per prendere il 50ino altrimenti ?)
lucnikon
QUOTE(alcarbo @ Sep 26 2008, 11:50 PM) *
Prova l'85 e poi vedi......... anzi prendilo
(hai dato via il 50one per prendere il 50ino altrimenti ?)


No, l'ho dato via (a Nixoit, ciao Nino) per prendere la D300, ma avendo avuto il 50 f1,8 sò che mi andrebbe bene anche quello per tamponare nel prossimo futuro.
Certo che l'85 è di un altro pianeta, anche economico...
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.