Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
albino_56
Buonasera a tutti,volevo rubare due minuti di tempo per fare una domanda sul flash sb 28.
Essendo in possesso di una D300 e avendo la possibilità di ricevere in regalo da un amico che non lo usa piu' per passaggio alla concorrenza(lo so...non dovrebbe piu' essere chiamato AMICO)un flash sb 28 ,volevo sapere se era possibile utilizzarlo sulla mia reflex ,se ci sono problemi o restrizioni in merito.ringrazio anticipatamente tutti i nikonisti e a risentirci.
marco.pesa
Puoi, ma perdi il ttl.
Lo userai in automatico o in manuale, impostando sempre sul flash iso, diaframma e lunghezza di focale.
Einar Paul
Quando è uscito sul mercato, l'SB28 era il top degli speedlight Nikon: non pensarci due volte e prendilo (oltretutto è un regalo!).
Come ha già scritto Marco, lo potrai utilizzare in manuale o in auto non TTL e, con un minimo di pratica, otterrai senz'altro ottimi risultati.

Saluti
Einar
giobas
QUOTE(Einar Paul @ Sep 25 2008, 12:02 PM) *
Quando è uscito sul mercato, l'SB28 era il top degli speedlight Nikon: non pensarci due volte e prendilo (oltretutto è un regalo!).
Come ha già scritto Marco, lo potrai utilizzare in manuale o in auto non TTL e, con un minimo di pratica, otterrai senz'altro ottimi risultati.

Saluti
Einar


e ditemi per favore,
io possiedo un SB 24 penso di poterlo utilizzare sulla D 300 alle stesse condizioni sopradette??
ciao
marco.pesa
QUOTE(giobas @ Sep 25 2008, 12:17 PM) *
e ditemi per favore,
io possiedo un SB 24 penso di poterlo utilizzare sulla D 300 alle stesse condizioni sopradette??
ciao


Certo, io possiedo un sb26 e lo uso con soddisfazione con la d50, certo bisogna prendere le "misure" ma in Auto si lavoro bene.
andrea.ga
QUOTE(marco.pesa @ Sep 25 2008, 12:20 PM) *
Certo, io possiedo un sb26 e lo uso con soddisfazione con la d50, certo bisogna prendere le "misure" ma in Auto si lavoro bene.



Ciao, anch'io possiedo come te un SB26 ma non so se è corretto il fatto che, se collegato alla mia D700 con obiettivi D, la parabola del Flash non cambia di posizione quando sull'ottica uso lo zoom. Succede anche sulla tua D50?
Fotocamera.gif
marco.pesa
QUOTE(andrega @ Oct 2 2008, 11:52 AM) *
Ciao, anch'io possiedo come te un SB26 ma non so se è corretto il fatto che, se collegato alla mia D700 con obiettivi D, la parabola del Flash non cambia di posizione quando sull'ottica uso lo zoom. Succede anche sulla tua D50?
Fotocamera.gif


Si è normale, "credo" che sia legato al solito discorso della non compatibilità del sistema ttl...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.