Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
jeffbeal
Salve sono Gianfranco alias Jeffbeal felice possessore di una D40e una D200 con obbiettivi 17-55 f2.8 e 55-200 f4/5.6 invio le prime grazie.gif foto e spero di ricevere consigli da chi ne sa + di me Ciao
Gianfranco[size="4"][/size] grazie.gif
zico53
Bei posti non c'è che dire ripresi anche abbastanza bene; nella prima vedo una certa disparità di luce tra il cielo e il borgo, mi sembra come che tu abbia schiarito eccessivamente le case. Le altre due mi piacciono cosi come sono, mentre per l'ultima direi che hai scattato dietro un vetro mentre pioveva oppure hai esagerato con photoshop o simili. In ogni caso sembra una pittura con bellissimi colori.
jeffbeal
la prima ho solo enfatizzato il cielo probabilmente il modo colore adobe qui non ha funzionato bene sui tetti l'ultima l'ho fatta in corriera e l'ho invecchiata con photoshop per dare un aspetto antico come la casa mi aveva ispirato
zico53
QUOTE(jeffbeal @ Sep 24 2008, 06:18 PM) *
la prima ho solo enfatizzato il cielo probabilmente il modo colore adobe qui non ha funzionato bene sui tetti l'ultima l'ho fatta in corriera e l'ho invecchiata con photoshop per dare un aspetto antico come la casa mi aveva ispirato


Non mi ero sbagliato allora (quanti viaggi ho fatto in corriera biggrin.gif ) ben fatto, mi piace, come dicevo prima.
Alberto Segramora
Buone; l'occhio compositivo c'è tutto. Da affinare certo, ma le promesse fanno ben sperare. Pollice.gif

Curerei anche la scelta della luce: nella maggior parte delle foto , tralasciando quella del castello sulla collina, non è delle migliori wink.gif
Manuela Innocenti
A me piace l'ultima, più particolare, le altre le trovo un po' poco ricercate come composizione.
alessandro.sentieri
Ciao e benvenuto.
Concordo sostanzialmente con quanto detto da Alberto.
A mio avviso c'è anche da curare maggiormente la post: nelle foto vedo una leggera patina grigia, facilmente eliminabile con l'utilizza di livelli e curve per dare brillantezza.

Saluti
Ale
Vito.Coppola
Ciao e benvenuto anche da parte mia;personalmente le prime due sono molto belle e ben fatte!!!

Ciao
Vito
cosimo.camarda
ciao! ben arrivato...devo dire che le idee ci sono...con il tempo secondo me vedremo delle belle foto.
jeffbeal
Grazie amici per gli apprezzamenti che mi spronano a continuare a migliorarmi Alberto ha toccato un argomento interessante riguardo la luce mi piacerebbe aprire un tag sull'argomento in quanto penso che si proprio la scelta della luce la chiave di volta per raggiungere risultati buoni fermo restando che anche la composizione ha la sua importanza.Mi piacerebbe avere consigli sopratutto su come sciegliere la giusta luce in post produzione
il Tabaccaio
Buono l'oochio , meno il lavoro di Post.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.