Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
cyblues
ciao a tutti,
qualcuno potrebbe consigliarmi un buon abbinamento per l'attrezzatura in oggetto? Magari Manfrotto.
Fotografo prevalentemente uccelli.
Grazie
riccardo
Paolo56
Già con un buon treppiedi e un'ottima testa con il 500 non è facile evitare il micromosso.
Con il monopiede non ho mai provato.
Vedi di trovare chi te lo impresta e prova, la mano ferma può essere molto soggettiva.
Mi dispiace di non poter essere più utile.
Ciao
Paolo
cyblues
QUOTE(Paolo56 @ Sep 23 2008, 12:53 AM) *
Già con un buon treppiedi e un'ottima testa con il 500 non è facile evitare il micromosso.


...infatti.
A volte mi capitano situazioni in cui mi devo spostare spesso all'inseguimento di qualche soggetto e pensavo che un monopiede fosse più pratico di un 3ppiede. Per il micromosso non credo ci si possa fare granché.
danighost
La testa per il monopiede è una sola, la 234RC2, per il monopiede, consiglio un buon modello in alluminio, che supporti il peso da te utilizzato, io ho il 680, ma lo uso con il 170-500, quindi lo uso sì a 500mm, ma non posso fare granchè testo.
cyblues
QUOTE(danighost @ Sep 23 2008, 09:44 AM) *
La testa per il monopiede è una sola, la 234RC2, per il monopiede, consiglio un buon modello in alluminio, che supporti il peso da te utilizzato, io ho il 680, ma lo uso con il 170-500, quindi lo uso sì a 500mm, ma non posso fare granchè testo.



Ma la danno con una tenuta da 2,7 kg max. Li regge D300 + 500mm MF?

Il tuo tele è il 170-500mm f 5.6 Sigma? se è quello l'ho avuto ed è molto leggero rispetto al mio 500mm.
ezio ferrero
buoni monopiedi sono anche i Giottos
portano 15Kg.....ma ti serve la testa sul monopiede?
toad
Spostiamoci nella sezione giusta, dove peraltro ci sono già molte discussioni su argiomenti similari.
Umbi54
Io ho il Manfrotto 134 con testa 234RC2 e in passato l'ho usato con soddisfazione con Canon F1 new + motore + 500 cata Canon. E' una roccia ma credo che non sia più in produzione.
Ciao
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.