Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pentothal
buongiorno a tutt*,
ho acquistato da qualche mese la D300 e ho riscontrato problemi di messa a fuoco con l'ottica Sigma 70-200 f 2.8 (ultimo modello, quello macro). Il problema si manifesta in modo macroscopico a 200mm messa a fuoco ad infinito, mentre ad altre focali o ad altre distanze si riduce fino ad annullarsi.
Ho già mandato l'ottica al centro assistenza (a.d. service di Fizzonasco) diverse volte, in quanto prima ho mandato solo l'ottica poi, essendo tornata identica, mi hanno chiesto ottica e corpo macchina per una taratura più accurata. Il problema è, effettivamente, ridotto, ma in modo del tutto insoddisfacente per un uso professionale.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi e come li ha risolti. Ho provato a smanettare un po' con la regolazione dell'af introdotta nel software della d300 ma non ho risolto alcunchè.
Grazie fin d'ora,

Andrea Panizza
farese1
Credo proprio che è colpa dell'obiettivo..e può risolvere solo Sigma...anche il mio fa questo difetto sulla D80 (70-200 2.8 primo tipo HSM). Litiga con la Sigma....:-)
Lucabeer
Anche io ho sentito lamentele sull'autofocus di questo obiettivo, ma ho anche sentito che dovrebbe essere risolvibile in assistenza.

Sposto comunque al bar in quanto non si tratta di ottica Nikon.
pentothal
mi scuso con gli amministratori, ma non sono molto pratico del forum...
il problema è che con sigma ho già "discusso"... gli ho portato l'ottica almeno 2 o 3 volte (prima sola e poi con il corpo) e i risultati non sono per nulla convincenti.
si tratta di un esemplare sfortunato o ci sono diversi casi per cui si può pensare ad un problema più serio di compatibilità?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.