Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mrenotibur
ho acquistato una stampante hp modello c5180 all in one mi sono accorto stampando che sia a colori che in bianco nero le stampe pur godendo di un ottima qualità virano tutte sul verde la mia domanda poichè ancora nn risolvo è se ho problemi con photoshop cs3 o se è la stampante premetto che sul monitor e quando publico le foto sono molto fedeli alla p.p. che appllico ringrazio anticiptamente cerotto.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(mrenotibur @ Sep 19 2008, 07:44 PM) *
ho acquistato una stampante hp modello c5180 all in one mi sono accorto stampando che sia a colori che in bianco nero le stampe pur godendo di un ottima qualità virano tutte sul verde la mia domanda poichè ancora nn risolvo è se ho problemi con photoshop cs3 o se è la stampante premetto che sul monitor e quando publico le foto sono molto fedeli alla p.p. che appllico ringrazio anticiptamente cerotto.gif



Penso più a un inchiostro colore mancante nella stampante o qualche ugello otturato.
alexb61
Qui ci vuole Manovi... guru.gif vedrai che non tarderà ad arrivare
Brevemente: la gestione del colore la deve fare o Photoshopo o la stampante, se (come ho fatto io appena attaccata la Epson R2400) la demandi a tutti e due, i risultati sono a dir poco orrendi. Se poi (anche questo è successo a me) hai uno o due ugelli intasati (risolto peraltro con la pulizia delle testine), non capisci più niente...
Ciao e buone stampe

alex

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Sep 19 2008, 07:55 PM) *
Penso più a un inchiostro colore mancante nella stampante o qualche ugello otturato.

probabilmente si, ma succede anche nella stampa b/n...
mrenotibur
QUOTE(alexb61 @ Sep 19 2008, 07:55 PM) *
Qui ci vuole Manovi... guru.gif vedrai che non tarderà ad arrivare
Brevemente: la gestione del colore la deve fare o Photoshopo o la stampante, se (come ho fatto io appena attaccata la Epson R2400) la demandi a tutti e due, i risultati sono a dir poco orrendi. Se poi (anche questo è successo a me) hai uno o due ugelli intasati (risolto peraltro con la pulizia delle testine), non capisci più niente...
Ciao e buone stampe

alex
probabilmente si, ma succede anche nella stampa b/n...

come capisco se tutte e due gestiscono il colore premetto la stampante è gestita tramite cavo di rete nn tramite usb non so se conti questo aspettiamo e vediamo
Moua
Io ho la 5280, e ti dico che, almeno sulla mia, non è possibile disattivare la gestione del colore della stampante.
Pertanto è necessario far eseguire la gestione colore dal driver della stampante e disattivare la gestione colore del software.

Non so se questo ti risolverà il problema, però in ogni caso è così che va fatto.

Ciao
Attilio
mariomc2
Come è tarato il monitor?
nippokid (was here)
Riguardo il bianco e nero... rolleyes.gif

...in tutte le stampanti HP di mia conoscenza (che non eccellono, diciamo, in quanto a completezza del software di gestione della stampa... dry.gif ) per stampare veramente in scala di grigi è necessario "strappare" fisicamente la cartuccia colore dalla stampante... cerotto.gif

Niente più dominanti...ma sarà mica il modo dry.gif dry.gif

bye.

mrenotibur
QUOTE(mariomc2 @ Sep 19 2008, 09:44 PM) *
Come è tarato il monitor?

il mio monitor è tarato cosi IPB Immagine

QUOTE(Moua @ Sep 19 2008, 09:37 PM) *
Io ho la 5280, e ti dico che, almeno sulla mia, non è possibile disattivare la gestione del colore della stampante.
Pertanto è necessario far eseguire la gestione colore dal driver della stampante e disattivare la gestione colore del software.

Non so se questo ti risolverà il problema, però in ogni caso è così che va fatto.

Ciao
Attilio

dai numeri se sono crescenti credo sia piu' recente o piu buona la tua quindi dovro fare la stessa cosa
alcarbo
IPB Immagine

Ho una all-in-one che fa........schifo...
Dovessi prendere una dedicata cosa consigliate 2400 - 2680 - 5280.
La 2400 basta ???????? Avanza ?????????
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Sep 20 2008, 07:10 AM) *
2680 -
La 2400 basta ???????? Avanza ?????????


Forse è 2880
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Sep 20 2008, 07:10 AM) *
IPB Immagine

Ho una all-in-one che fa........schifo...
Dovessi prendere una dedicata cosa consigliate 2400 - 2680 - 5280.
La 2400 basta ???????? Avanza ?????????



QUOTE(ANTONIO1973 @ Jul 28 2008, 10:44 PM) *
Lo sò, non sono il primo a chiedere info su questa stampante, però è da tempo che sto pensando all'acquisto di una 2400 perchè penso faccia al caso mio.
I dubbi che mi sorgono sono principalmete due: 1)sostituzione a breve da un nuovo modello, dato che è già da qualche hanno in commercio, con relativo rischio di non trovare più ricariche da qui a qualche anno.
2) costi di gestione.

La scelta ricade sulla 2400, sopratutto per i tipi di inchisotri che utilizza, in particolar modo per la resa sulle foto in B\N, che a detta di molti ha poche rivali.

In alternativa mi suggerite qualche altra stampante anche di altre marche?.

grazie
Antonio



QUOTE(meialex1 @ Jul 28 2008, 11:14 PM) *
Ci sarebbe la 2880 ma rimango fedele alla R2400

Per gli inchiostri non Ti preoccupare...... parliamo sempre di Epson....

Vai tranquillo e buon divertimento..... dimenticavo, se dai un occhiatina in giro è probabile (ma ho i miei dubbi) che in giro qualcosina di usato trovi....



QUOTE(Falcon58 @ Jul 31 2008, 12:11 PM) *
Il nuovo modello, la 2880, è già uscito; tutto sta nel vedere se va a sostituire o ad affiancare la 2400. Nel primo caso dovrebbe diminuire di prezzo, altrimenti no. La 2880 ha altri tipi di inchiostri, quindi in teoria potrebbe anche solo affiancarla.

Ciao

Luciano

IPB Immagine

dry.gif hmmm.gif mad.gif
Scusate lungoIPB Immagine
alexb61
@ mrenotibur: dalla finestra di stampa, in Photoshop, devi selezionare sulla destra "colore gestito dalla stampante"

@ alcarbo: io ho la 2400 e sono strafelice. Magari l'11 a Torrile ti porto un po' di stampe da vedere. Comunque anche con la nuova 2880 caschi molto in piedi

ciao

alex
alcarbo
Se li sai mi mandi i prezzi indicativi in MP ciao ciao a Torrile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.