Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mrenotibur
secondo tentativo tecnica caponigro consigli e critiche sempre ben accetti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mrenotibur
forse siete poco stimolati 50 visite e nessuno di voi per lo piu' professionisti ha da dire fa schifo è bella nn mi dice nulla è equilibrata è bruciata ha troppa m.d.c. è una scala di grigi la parte in alto è compressa male aspetto commenti grazie
maurizio angelin
Mi sembra buono anche se, personalmente, la contrasterei ancora un po'.
Ciao

Maurizio
Nickel
Ciao, per poter dare un giudizio compiuto sulla bontà della conversione bisognerebbe aver visto anche l'originale, la tecnica di Caponigro applicata al bianconero è molto interessante, consiste nel sommare al livello sfondo tre livelli monocromatici copiati dai rispettivi canali più il canale L (luminosity) convertendo l'immagine da RGB a Lab, dopodichè lavorando di maschere e gestendo le posizioni relative dei vari livelli si da premineza ad una gradazione ripetto all'altra, a seconda della zona dell'immagine.

Tornando quindi alla tua foto vedo un cielo con predominanza (credo) del canale blu, e mi pare corretto, mentre lo sfondo sottostante, che immagino in gran parte verde, lo vedrei su tonalità più chiare, ma ripeto, parlo senza aver visto l'originale, e mi esprimo riguardo all'aplicazione della tecnica, sulla fotografia in sè, invece, mi sembra ben riuscita, forse qualche ombra da addolcire..

Ciao, e sii paziente smile.gif
mrenotibur
QUOTE(Nickel @ Sep 19 2008, 05:07 PM) *
Ciao, per poter dare un giudizio compiuto sulla bontà della conversione bisognerebbe aver visto anche l'originale, la tecnica di Caponigro applicata al bianconero è molto interessante, consiste nel sommare al livello sfondo tre livelli monocromatici copiati dai rispettivi canali più il canale L (luminosity) convertendo l'immagine da RGB a Lab, dopodichè lavorando di maschere e gestendo le posizioni relative dei vari livelli si da premineza ad una gradazione ripetto all'altra, a seconda della zona dell'immagine.

Tornando quindi alla tua foto vedo un cielo con predominanza (credo) del canale blu, e mi pare corretto, mentre lo sfondo sottostante, che immagino in gran parte verde, lo vedrei su tonalità più chiare, ma ripeto, parlo senza aver visto l'originale, e mi esprimo riguardo all'aplicazione della tecnica, sulla fotografia in sè, invece, mi sembra ben riuscita, forse qualche ombra da addolcire..

Ciao, e sii paziente smile.gif

grazie delle visite e dei commenti ho fatto diversamente pero io nn ho convertito in lab primo perche risulta piu distruttivo 2 perche nel pdf che ho nn si parla di convertire in lab 3 perche convertendo in lab nn posso usare il channel mixer che aumenta di molto impatto e drammaticità per il resto ho copiato la tecnica caponigro alla lettera.Per le ombre provo a fare come dici tu
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.