Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bartolux
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, e ne approfitto per fare a tutti i miei complimenti per i contributi e la passione che esprimete. Vorrei anch'io confrontarmi con voi con i seguenti scatti per poter magari imparare qualcosa. Ovviamente sono ben graditi commenti e critiche.

Jogging sul lungotevere ....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Vista del Cupolone da ponte Umberto I .....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Un'attimo di relax sempre sul lungotevere ....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Icona al Tuscolo (Frascati) ......
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Croce al Tuscolo .....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


..... e altro paesaggio del Tuscolo .....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
nel complesso puoi ritenerti soddisfatto del risultato ottenuto, la seconda e la penultima su tutte... Pollice.gif
Fasciolo
Bhe che dire ...buonissimi scatti...
Anche per me la seconda è uno spettacolo...

Anche l'ultima mi piace ma non mi garba troppo la tonalità...

Comunque ancora complimenti...

Franco
vecchiavolpe
Belle foto, la seconda ha colori molto "romaneschi" e mi piace; anche gli scatti sulle sponde del Tevere non sono male. Eviterei di mischiare il colore al B&N o similari.
Pollice.gif

Sandro
ravecca
Bellissime la seconda e l'ultima! Complimenti!
Monica
bartolux
Ho scelto il sepia perchè è il modo più semplice per aggiungere drammaticità all'immagine, il b/n in questo caso sembrava rendere meno. Altrimenti la versione originale è questa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


La seconda piace molto anche a me. Quel giorno c'erano delle nuvole che davano al cielo una bella profondità il che ha mantenuto un bel bilanciamento dei volumi tra le due metà del fotogramma mantenendo inoltre i colori molto delicati.
maurizioricceri
preferisco la versione originale.
Fasciolo
Molto meglio rispetto alla conversione ...e di perse tetra e drammatica già cosi...

Complimenti ancora...
Franco
bartolux
In effetti la stò rivalutando biggrin.gif , però ho dovuto enfatizzare un poco i colori.

Il B/N e colore l'ho provato per esercitarmi un pò col lazo in Gimp che poi ho trovato simpatica.
easycon69
La seconda è la mia preferita, proprio un bel panorama della Capitale

Luca
ValerioMusi
Ottima composizione in tutti i tuoi scatti..
Ma personalmente non concordo la scelta di mettere in una serie di scatti un miscuglio tra Colore e BN.....




Valerio
Knut_
A me piace solo l'ultima della serie...

Saluti

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.