Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giòdivita
Salve gente

Andando un pò in giro in questi giorni dalle mie parti in campagna , la cosa che si nota di più è la terra nuda, scura , arata e dissodata per la prossima semina. Anche questa è la fine dell'estate, e l'ultima luce del giorno che colora e lambisce i profili, mi è sembrato che rafforzasse questa sensazione.

Che ve ne pare?

Un saluto alla community.
Giòdivita



PS il profilo del monte all'orizzonte nella seconda foto ,é l'Etna.
maurizioricceri
Per i miei gusti personale, ci sei andato un pò pesante con la PP, poi non capisco tutta quella grana con una D300 a 640 iso.
Giòdivita
QUOTE(maurizioricceri @ Sep 18 2008, 12:21 PM) *
Per i miei gusti personale, ci sei andato un pò pesante con la PP, poi non capisco tutta quella grana con una D300 a 640 iso.


grazie Maurizio per l'osservazione, ma sul mio monitor non vedo la grana come dici tu. Non escludo che ci sia, capirai ho comprato la D300 da pochi giorni e magari non riesco ancora settarla a dovere.

Ciao
Giòdivita
Vincenzo.Cicchirillo
Ciao Gio vedendo i tuoi scatti noto molta grana ed a parte questo trovo le composizioni molto approssimative in quanto non c'e' un vero elemento che attiri l'attenzione.Noto anche una differenza netta tra zone d'ombra e quelle illuminate dalla luce solare che distoglie dalla corretta lettura delle immagini.Il mio consiglio e' quello di scattare,scattare,scattare cercando di curare maggiormente la composizione.
alessandro.sentieri
Ciao.
La situazione luce è molto buona.
Hai un pò abusato di mdc e credo che l'effetto rumore in realtà dipenda da questo.

Saluti
Ale
Giòdivita
Vi ringrazio per le osservazioni e i consigli, cercherò di rimediare.

Un saluto
Giòdivita




PS ma quando me la prenderò sta materia della composizione boh ?!
io mi accontenterei anche di un 18-20..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.