Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
r.toson
Ho sostituito in tutte le sue parti la versione precedente di PT LENS con l'ultima PT LENS 5.3.1 su Photoshop 5.0 LE.
Ora non riesco pił a reperire i "dati EXIF"...mi appare la scritta "No EXIF info.
Choose profile".

COSA SARA' SUCCESSO???

QUALCUNO MI PUO' AIUTARE???

Grazie.
matteoganora
QUOTE (r.toson @ Dec 2 2004, 12:00 PM)
...Ora non riesco pił a reperire i "dati EXIF"...mi appare la scritta "No EXIF info.
Choose profile".

COSA SARA' SUCCESSO???

Se scarichi la nuova versione, devi anche scaricare i nuovi profili, e ripetere l'operazione di spacchettamento della zip e destinazione del file profile.txt

Profiles Version 4.2
r.toson
...ho caricato anche i profili (e tutto il resto...spero), ma appare sempre la scritta "No EXIF info.
Choose profile"...

...chiedo inoltre se qualcuno ha i profili di:
-70-300 AF-ED
-MICRO 60 AF-D
matteoganora
Sei sicuro che il file sia originale e non rielaborato... se utilizzi una foto con gli exif rieditati, PTLens non funziona.

Altrimenti, prova a rimuovere tutto, riavviare, poi reinstallare la Plug-in.
r.toson
FUNZIONA

...chiedo icomunque se qualcuno ha i profili di:
-70-300 AF-ED
-MICRO 60 AF-D


Grazie
matteoganora
Entrambi credo non soffrano affatto di distorsioni, dunque credo che sia suprefluo creare profili.

La prioritą viene data ai grandangoli spinti e agli zoom grandangolari, pił affetto da distorsioni.
alexduluoz
Una domanda sul PTLens che a leggerne qua e la' mi e' venuta la curiosita'...
Ma si puo' usare anche per aggiungere distorsioni in modo creativo invece che sopperire a quelle date da certi obiettivi? Nel senso, ricavare un po' una distorsione grandangolare piu' o meno accentuata mantenendo il taglio che ho dato alla foto? O se proprio deve farmi un piccolo crop che mi mantenga le proporzioni, non so se mi son spiegato. hmmm.gif
Se lui non fa cose del genere c'e' un qualche altro plug-in che faccia una cosa simile? O magari lo fa anche Photoshop e vista la mia scarsa esperienza non me ne sono ancora ccorto? tongue.gif

Cia'

matteoganora
PTLens rimuove le distorsioni secondo profili preimpostati, non le aggiunge e non le rimuove a piacere.

Per quel tipo di lavori, esistono filtri appositi di Photoshop (filtri/distorsione), oppure apposite plug-ins (ad es. Image Align Pro)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.