Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
cinghialone
val veny valle d'aosta nikon d80 18-135
corcla
splendido paesaggio
mirko_nk
Scatto un poco sovraesposto e inquadratura un poco grossolana.

Ciao
alessandro.sentieri
Bella situazione.
La lieve sovraesposizione, per me evidente, può essere recuperata attraverso le apposite funzioni, a condizione di lavorare sul raw.
Mi sembra anche un pelino piatta, un intervento sui livelli e sulla curva dovrebbero consentirti di tirare fuori un pò di grinta.
Per la composizione, che personalmente vedo un pò troppo abbozzata, proverei a rimediare con un diverso taglio, magari quadrato, per valorizzare gli elementi essenziali.

Saluti
Ale
cinghialone
QUOTE(corcla @ Sep 18 2008, 12:42 AM) *
splendido paesaggio

grazie

QUOTE(mirko_nk @ Sep 18 2008, 08:14 AM) *
Scatto un poco sovraesposto e inquadratura un poco grossolana.

Ciao

cosa intendi x grossolana ?
cinghialone
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 18 2008, 08:45 AM) *
Bella situazione.
La lieve sovraesposizione, per me evidente, può essere recuperata attraverso le apposite funzioni, a condizione di lavorare sul raw.
Mi sembra anche un pelino piatta, un intervento sui livelli e sulla curva dovrebbero consentirti di tirare fuori un pò di grinta.
Per la composizione, che personalmente vedo un pò troppo abbozzata, proverei a rimediare con un diverso taglio, magari quadrato, per valorizzare gli elementi essenziali.

Saluti
Ale

ci provo ciao
mirko_nk
QUOTE(cinghialone @ Sep 18 2008, 10:10 PM) *
grazie
cosa intendi x grossolana ?

Intendo che andrebbe rivista, curata nel dettaglio. La trovo sinceramente scontata. Mi sembra uno scatto istintivo piuttosto che studiato....

Ciao
Marco Senn
QUOTE(mirko_nk @ Sep 19 2008, 08:07 AM) *
Intendo che andrebbe rivista, curata nel dettaglio. La trovo sinceramente scontata. Mi sembra uno scatto istintivo piuttosto che studiato....

Ciao



Un pò concordo... la stradina a destra o la toglievi o la prendevi più ampia includendo anche parte del monte che invece finisce nell'angolo. I due escursionisti andavano soppressi o invitati ad andarsene tongue.gif . Per il resto lo scatto è gradevole seppur bisognoso di un pò di rivisitazione di curve e livelli.
cinghialone
QUOTE(sennmarco @ Sep 19 2008, 12:06 PM) *
Un pò concordo... la stradina a destra o la toglievi o la prendevi più ampia includendo anche parte del monte che invece finisce nell'angolo. I due escursionisti andavano soppressi o invitati ad andarsene tongue.gif . Per il resto lo scatto è gradevole seppur bisognoso di un pò di rivisitazione di curve e livelli.

sono d'accordo con voi. grazie x i consigli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.