Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
raffaele tedesco
Devo fare il servizio fotografico per un matrimonio che si celebrerà di sera e ho qualche perplessità sulle foto da fare dopo la cerimonia. Pur non facendolo come professione, non è la prima volta che mi capita di essere il fotografo per una cerimonia, ma non conosco i luoghi dove andremo a fare le foto (probabilmente nel borgo di S. Agata dei Goti (BN, dove non sono mai stato) e quindi non so che illuminazione troverò. Presumendo (sperando!) di arrivare all' imbrunire potrei sfruttare le ultime luci del giorno, ma poi se non dovessi trovare luci decenti, cioè se non trovassi scorci con un illuminazione artificiale utilizzabile, non so come mi conviene procedere.
Possiedo una D3, ottiche adeguate e 4 sb800.

Gradirei i vostri consigli e magari anche qualche scatto di chi si è trovato a fotografare nelle stesse condizioni.

mariomc2
Io farei un sopralluogo, in orari simili a quelli in cui ti troverai ad operare, passeggiata pomeridiana, per individuare gli scorci, secondo passaggio per valutare l'illuminazione e cenetta a S. Agata.
raffaele tedesco
Non ho avuto possibilità di sopralluogo, altrimenti lo avrei fatto per tempo. Il matrimonio si è celebrato ieri e fortunatamente me la sono cavata egregiamente nonostante condizioni luce non proprio favorevoli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.