Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
belvesirako
Salve, vi presento questa serie di fotografie nate un pò x scherzo, insieme a un artista speciale... rolleyes.gif

Dai primi sondaggi che ho fatto in giro per la rete ho potuto appurare che queste foto dividono parecchio, nel senso che in merito al giudizio non riscontro mezze misure, o piacciono o fanno schifo! cerotto.gif

Ci terrei dunque ad avere la vostra opinione.

P.S. non sono propriamente dei ritratti anche se nel complesso ci sono tanti ritratti.
L'intera serie è visibile sul mio sito (sono 27), si tratta della cronaca semiseria di un delitto, chissà chi avrà accoltellato il coniglio...

eccone una selezione:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

forse capirete la storia vedendole in ordine sul sito seguendo in home page il link:
"who stabbed the rabbit"

Grazie a tutti
gaetano
Negativodigitale
Hahahah, sei troppo forte Gaetano!

Magari dopo le commento sul serio, per ora me le godo e basta!
La prima reazione è che sono una genialissima stronz__a ... tongue.gif cool.gif

Bravo.

Paolo
belvesirako
smile.gif appunto... ma sembra una cosa seria

P.S. cliccateci sopra per vederle meglio
P.S.S. forse non capirete la storia neanche dopo averle viste tutte! smile.gif Mi preoccupo... inizio a chiamare il 118 :( (x me ovviamente)
Marcos373
STUPENDE.. Ho visto la serie completa sul tuo sito e la definirei magica ti trasporta in un quasi mondo psicosurreale dei tagli fantastici e delle cromie perfette...
Beh credo di essere dalla parte di quelli a cui le foto piacciono e direi notevolmente..
Complimenti vivissimi un saluto Marcos
Manuela Innocenti
Mi sono appassionata e divertita molto Gae messicano.gif
Bella storia !

Guardatela sul sito! rolleyes.gif
belvesirako
Ok Marco, allora inizio a contarti tra i SI wink.gif

Manu, i delitti ti divertono? smile.gif anche se di un coniglietto indifeso? he he

ciao e grazie della visita!
G
Gennaro Ciavarella
troppo forte Gaeta' ..... e per fortuna che ci sei tu .... Pollice.gif tongue.gif
fenderu

dunque dalla cover m'ha fatto una irresistibile simpatia!

vado a vederla per bene e poi torno...
fenderu
ecchime qua;

allora ti dico subito cosa non mi piace:
qualsiasi sia la linea narrativa (io non c'ho capito gnente) il fatto che le immagini siano realizzate tecnicamente in maniera molto diversa non aiuta non solo a capire "l'intera storia" quanto a vedere la totalità delle immagini come "parte di un insieme";il taglio spesso esasperato, la location e i costumi non bastano a mio giudizio a legare le immagini tra di loro;

prese singolarmente invece, le immagini sono molto forti, molto "ispirate" in qualsiasi maniera tu ce le presenti; c'ho visto una summa delle tue capacità artistiche col fotosciopp che è ormai la tua firma e per l'appunto, l'immagine che più mi è piaciuta è la cover...col bunny accoltellato che ride a testa in giu con tanto di slogan in alto....Tarantino avrebbe apprezzato.

per il resto ogni immagine meriterebbe un commento a se (e poi ci perdiamo) ma, se è vero che il tutto sarebbe dettato da gusti personali, ti dico subito che non c'è mai uno scatto realmente bocciato; al contrario (per quanto mi riguarda) sono tutti (chi più chi meno) molto efficaci, espressivi e con una realizzazione tecnica molto ricercata (che a volte funziona benissimo, a volte meno).

L'ultimo scatto a terra è l'altro mio preferito...

ultimo aggettivo: divertentissimo!

il tutto come sempre IMHO
belvesirako
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Sep 17 2008, 11:06 PM) *
troppo forte Gaeta' ..... e per fortuna che ci sei tu ....


Grazie gennà... grazie.gif

QUOTE(fenderu @ Sep 18 2008, 01:45 AM) *
allora ti dico subito cosa non mi piace:


Grazie gianlù, x il tuo intervento e x avere espresso in maniera così chiara il tuo punto di vista.

So bene che alle persone abituate a una foto più classica difficilmente piaceranno, e magari, si chiederanno il senso di tale sforzo creativo, un pò come quando si guardano le grandi produzioni americane, dove luce e tecnica sono ai massimi livelli e manca la storia di fondo... messicano.gif spero cmq che questo non sia il mio caso cerotto.gif

La storia in questo caso è nata scattando, con la tecnica che usano gli scrittori... si prendono degli elementi, si mettono dentro, si agita x bene e si inizia a legarli, delle volte ci si riesce, delle altre un pò meno hmmm.gif

Cmq, tornando al photoscoppio, mika tanta elaborazione sai, giusto una virata dei colori... e ovviamente l'assemblaggio di quelle con esposizioni multiple, x il resto davvero poco, forse d + nel ritratto...

grazie ancora, a presto
G
cosimo.camarda
a me piacciono tanto...l'atmosfera è ben riuscita.
akrai23
Immagini leggermente fuori dalla norma dividono nettamente i giudizi delle persone...... Queste lo sono!!! Secondo me le storie diverse, divertenti, esasperate ecc... fanno sempre bene e stimolano la creatività altrui.
La location è perfetta, la .... modella collabora bene (buona intesa), il viraggio colori nel tuo stile.
Mettimi tra i SI.
P.S. pensa... mi piace la foto scattata a pellicola.....
A domani... colazione pagata!!!
hausdorf79
Un bell'esercizio.

Bravo Gaetà.


fenderu
aggiungo,

non lo dico perchè è amico mio e gli voglio bene, ma la ricerca e la sperimentazione di Gaetano (magari mettendosi ancora una volta in gioco dopo i capolavori ai quali ci ha abituato) rappresentano un esempio da imitare per cercare (oltre che a migliorare ancora di più) di provare a dire qualcosa di nuovo in un mondo forse troppo "tradizionalista";

grazie per la riflessione che mi ha fatto fare
ravecca
A me piacciono molto! Bella idea e belle immagini. Il tutto è molto divertente!
Ciao
Monica
belvesirako
@ Cosimo, Giuseppe, Monica: grazie mille!

@ Mauro: ok colazione pagata, ma tu a me o io a te? altrimenti potrebbe sembrare un compenso x il commento smile.gif P.S. volevi dire dopodomani!!

@ Gianluca: Son contento che questa serie provochi spunti anche a te... a me di sicuro smile.gif non credo di essere approdato in una nuova isola, ma spero almeno di essere partito... vuoi fare il viaggio insieme a me?

saluti a tutti e ancora grazie x la visita
G
bartolux
Ciao, anche a me piacciono molto. Le fotografie sono ben fatte e con un'aria molto di cronaca nera. Mi piacciono le idee e le composizioni.

Ciao
Marco
vecchiavolpe
Ottimo lavoro! Bella realizzazione e serie di foto entusiasmanti.
Bravo Pollice.gif

Sandro
ignazio
Gaetà, li sto vedendo proprio adesso dal tuo sito perchè sono a casa e come puoi ben sapere, dove lavoriamo entrambi, il firewall blocca tutto!
Anch'io però come Gianluca capisco poco il filo conduttore, la storia che unisce la sequenza di scatti........... ma non ci far caso .......... dopo 8 ore di lavoro con un microcontrollore sono abbastanza rinco...to messicano.gif e non mi va di spremere ancora le meningi! tongue.gif Mi limito quindi ad analizzare gli scatti singolarmente.
Le foto sono ottimamente realizzate .......anche senza la tua firma in basso riconoscerei subito l'autore perchè in esse ormai è inconfondibile il tuo stile: viraggio dei colori in stile cross processing, contrasti accentuati nei dettagli (legno), vignettature realizzate ad hoc, scatti a tutta apertura. Tutto ciò che ho elencato ormai si traduce in un nome: gaetano belverde Pollice.gif
Vedo inoltre che stai proponendo qualcosa di diverso e, come ti hanno già detto gli altri, risulta positivo perchè sei sempre alla ricerca del nuovo, mai banale! Continua così amico mio! smile.gif Se posso fare un appunto: gli scatti a colori sono ad un livello decisamente molto più alto di quelli in BW. wink.gif

Complimenti,
Ignazio.
belvesirako
Marco, sandro, Ignazio, tks...

Ignà, se i BW sono peggio posso sempre dare la colpa alla tecnologia argentica... sono gli unici fatti a pellicola! smile.gif
scherzo, grazie ancora della visita
gaetano
maurizioricceri
simpatica,divertente ed inquietante.
ignazio
QUOTE(belvesirako @ Sep 18 2008, 09:33 PM) *
Marco, sandro, Ignazio, tks...

Ignà, se i BW sono peggio posso sempre dare la colpa alla tecnologia argentica... sono gli unici fatti a pellicola! smile.gif
scherzo, grazie ancora della visita
gaetano



..... e allora significa che ormai sono diventato del tutto digitale tongue.gif A me piacciono di più quelle a colori. Lasciala perdere questa brutta pellicolaccia messicano.gif messicano.gif

Ciao.
tomasia
Le foto mi piacciono molto, come sempre ben realizzate, poi per il resto l'importante è che ti sia divertito tu...... Forse avrei preferito un'idea noir, ma quella è una mia vecchia fissa!
Ciao
Alessandro
Pierangelo Bettoni
hehe, te sei pazzo smile.gif
Bellissime, la sei qua, che poi e' la 24 sul tuo sito mi ricorda Odissea (2001), molto Kubrikiana se fosse virata al rosso.
belvesirako
QUOTE(hausdorf79 @ Sep 18 2008, 03:30 PM) *
Bravo Gaetà.


grazie.gif giuseppe, ti avevo dimanticato nel post precedente... scusa.


Pierangelo, sono pazzo? naaaaaa cosa te lo fa pensare? messicano.gif

Alessandro, i effetti ci siamo divertiti parecchio... nonostante il nubifragio, infatti il cielo era veramente così scuro... grazie dei complimenti


saluti a tutti
gaetano

QUOTE(ignazio @ Sep 18 2008, 10:13 PM) *
Lasciala perdere questa brutta pellicolaccia

Ciao.


messicano.gif infatto l'ho usata solo x avere il 20mm "vero", ma dopo le ennesime delusioni dovute ai graffi e alle ditate presenti nella pellicola dopo lo sviluppo, dubito che tornero' a scattare con i films...
cerotto.gif
fenderu
QUOTE(belvesirako @ Sep 19 2008, 07:43 AM) *
messicano.gif infatto l'ho usata solo x avere il 20mm "vero", ma dopo le ennesime delusioni dovute ai graffi e alle ditate presenti nella pellicola dopo lo sviluppo, dubito che tornero' a scattare con i films...


stessa identica medesima esperienza con l'ultimo rullo di hp5 sviluppato!

compare ma sto 20mm t'avanza? messicano.gif
malina
Tanuzzo, avrei giusto fatto la prima un po' più splatter, con Bugs eviscerato o alla cacciatora (per la gioia di Daffy Duck) tongue.gif
belvesirako
Ma che cattivona che sei!!! Luciuzza smile.gif il povero coniglietto ridotto in quel modo? mumble mumble... ci penso!!!

Gianlù, penso che il 20 rimarrà ancora x parecchio tempo con me... non esiste altra ottica nikon altrettanto compatta e discreta da usare nel reportage... e poi mi dicono che nelle FX vada ancora meglio! smile.gif saluti
davidebretti
Ciao!

concordo anche io sul fatto che non sia facile trovare un "filo logico" tra i tuoi scatti, devo però dire che sono stati realizzati con la massima cura.

complimenti da parte mia sopratutto per la resa dei colori, mi piace decisamente, posso chiederti che metodo hai usato in postproduzione? mi riferisco per esempio, per rendere più chiare le idee, alla foto della ragazza dietro le sbarre.

a presto
DB
belvesirako
si davide,
smanettamento delle curve nei singoli colori, vignettatura, contrasto selettivo sugli occhi...
e tutto
ciao e grazie della visita
davidebretti
QUOTE(belvesirako @ Sep 22 2008, 02:06 PM) *
si davide,
smanettamento delle curve nei singoli colori, vignettatura, contrasto selettivo sugli occhi...
e tutto
ciao e grazie della visita


capito, grazie smile.gif
fabiocapoccia
mi son gustato l'ottimo lavoro sul tuo sito Gae... che dire se non bravissimo!!!!
unica nota, mi sento di appoggiare Gianluca, quando ti parla della non continuità di colore-b&w ... per il resto mi piace come lavori!!!! riesci a rendere vivo ogni concetto smile.gif
belvesirako
QUOTE(davidebretti @ Sep 22 2008, 09:58 PM) *
capito, grazie smile.gif


You're welcome... messicano.gif

QUOTE(fabiocapoccia @ Sep 23 2008, 11:45 AM) *
mi son gustato l'ottimo lavoro sul tuo sito Gae... che dire se non bravissimo!!!!
unica nota, mi sento di appoggiare Gianluca, quando ti parla della non continuità di colore-b&w ... per il resto mi piace come lavori!!!! riesci a rendere vivo ogni concetto smile.gif


Grazie Fabiuzzo del suggerimento, concordo con voi...
saluti e a presto

G
belvesirako
OPSS... mi e' sparito il 3ad, credo sia stato spostato, ma non so dove...
almeno una comunicazione in questi casi?
Uno spostamento quantomeno tardivo... visti i 33 post precedenti.
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.