Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
frabarbani
Sabato scorso, a Viareggio, tempo bruttissimo!
Nel pomeriggio è venuta la tempesta: tuoni, fulmini, acqua e vento... Poi, verso le 18:00, se ne è andata, lasciando dietro di sè nuvoloni ancora carichi di acqua e vento, ancora tanto vento.
Si è creata l'atmosfera ideale per richiamare tantissimi surfers, attratti dalle onde alte del mare.
Ho provato ad approfittarne anche io, sperando di mostrarvi qualcosa di buono.

#01
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#02
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#03
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#04
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#05
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Spero di non avervi annoiato con troppi scatti!!!!
Attendo, speriamo (!!!), commenti, critiche e consigli per migliorare...
grazie.gif
fra

P.S.
Ah... dimenticavo: apprezzate il sacrificio che ha fatto il mio 18-35: la sua lente frontale, grazie a vento contrario, salsedine e sabbia, ha perso almeno 10 anni di vita!!!
Maury_75
La prima e la terza mi piacicono molto! Pollice.gif
Scatti interessanti ma ti sei andato a cercare la peggior condizione di luce possibile, dove ciò che è scuro non è silouette e ciò che è chiaro è al limite della bruciatura!
Anche se lo "scuro" stanca lìosservatore hai cmq gestito la situazione molto bene e nella prima hai tirato fuori un signor scatto, clonerei via il moletto a sx!
Saluti Maury.
alessandro.sentieri
Ciao Fra.
La prima, per il bel cielo trapassato dai raggi del sole, e la quarta, a testimonianza della bella giornata per i surfisti, sono davvero belle.

Saluti
Ale
vecchiavolpe
Bellissime! Hai tirato fuori il meglio da una situazione molto difficile. La mia preferenza va alla terza per la presenza umana ed alla quinta per la scena suggestiva.
Chiaramente senza nulla togliere alle altre.
Pollice.gif

Sandro
ValerioMusi
Ottima serie,sia per cromie che per composizione..
Le mie preferite sono la terza e la quinta....




Valerio
cosimo.camarda
molto belle come compo e come esposizione, la mia preferita l'ultima!
Andrea Moro
La 1 e la 3 sono davvero belle!!Specie la 3 Pollice.gif Nella due c'è troppo primo piano e il surfista è sacrificato. Nelle ultime il divario di stop troppo elevato non ti ha permesso di sfruttare le potenzialità di questo bel paesaggio.
moicano
Bellissima seri di foto, molto curate nella composizione, difficile scegliere, complimenti Pollice.gif
comix84
Belle! mi piacciono molto!
Voto la terza e l'ultima! =)

Simone
frabarbani
Grazie a tutti per i commenti che avete lasciato! Ottimi consigli e, per fortuna, diversi complimenti, fanno sempre piacere!!!
A presto,
fra
nic_gasp
Anche io preferisco la terza, e poi Viareggio è sempre Viareggio.
Un saluto Nicola.
frabarbani
QUOTE(nic_gasp @ Sep 18 2008, 07:45 PM) *
Anche io preferisco la terza, e poi Viareggio è sempre Viareggio.
Un saluto Nicola.

Grazie ancora!!!
fra
Mario P.
Serie molto bella, per me 1 e 5 sulle altre.
Ciao.
Giacomo.B
Anche in una giornata piovosa e brutta possono uscire degli ottimi scatti, come gia' ti hanno detto, si nota una tua ricerca di rigore nel momento dello scatto di una inquadratura ottimale insomma.
Mi sembra che nel complesso che la serie di scatti che hai proposto siano buoni, personalmente vedo pero' eccellere solo la terza foto sicuramente la migliore!
Compliments

Saluti

Giacomo
Grifone72
Terza e quinta su tutte, belle atmosfere date dalla luce dei raggi di sole che filtrano dalle nubi e dai riflessi.

Ciao, Luca.
frabarbani
Scusate se rispondo agli ultimi post soltanto adesso... ma sono stato via un paio di giorni!!!
Un grazie infinito per i vostri complimenti...
fra
daniele_p
Belle un po' tutte, ma la terza ha una marcia in più! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
luigi67
mi ha colpito la seconda,il surfista sembra finto...un ombra che cammina...non reale...non so come spiegarmi
...il surf invece si vede che è reale...colorato...
è strana smile.gif ...mi piace Pollice.gif

un saluto,Gigi
f.pelizza
Tutte belle.
Complimenti!

Franco.
frabarbani
Grazie a tutti per gli ultimi commenti!

QUOTE(luigi67 @ Sep 21 2008, 10:53 PM) *
mi ha colpito la seconda,il surfista sembra finto...un ombra che cammina...non reale...non so come spiegarmi
...il surf invece si vede che è reale...colorato...
è strana smile.gif ...mi piace Pollice.gif

un saluto,Gigi

Probabilmente l'effetto è dovuto alla direzione della luce: il surfista è completamente controluce, quindi è venuto scuro (anche per la regolazione dei livelli), mentre il surf è volto in maniera tale da poter essere illuminato dai raggi di sole...
A presto,
fra
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.