Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
burropardo
Potreste dirmi (se possibile allegando qualche esempio e prezzo orientativo) su quale zoom orientarmi che copra focali da 35 a 70 con una buona luce ( 4 o inferiore) eventualmente ampliando il suddetto range e che non soffra troppo l'eventuale futuro passaggio al full frame?? Ho fatto diversi giri nei 3d ma ho finito solo di incasinarmi le idee.... Per il prezzo, purche' non mi mandi a vivere sotto a ponte mollo rolleyes.gif non ci sono particolari limiti...
Avevo pensato al 24-85 o al 24-120: quali differenze a parte il range?

Grazie grazie.gif
burropardo
Ho fatto diversi giri nei 3d ma ho finito solo di incasinarmi le idee....

Scusate se mi auto quoto ma quando ho letto l'ultima volta il forum era l'atroieri e da allora sono usciti un paio di 3d chiarificatori...
Comunque a parte l'impossibile confronto con il 24-70, 24-85???
Grazie
alcarbo
Non arrivano risposte forse perchè è una domanda troppo ampia !
Se non hai limiti di spesa fossi in te mi orienterei per il 17-35 su dx e sul 24-70 su fx anche venturo.
Di fascia più economica ma buoni 18-35 o 24-85 f2,8/4.
Non conosco bene 24-120 che può essere VR o non VR (questo ormai superato).
Vedi che rispetto al 24-120 non sia allora meglio il 18-200 anche per range.
gimart
Mi orienterei sul 24-85 f/2.8-4. E' un'ottica onesta che vale più dei soldi che costa e ti permette di coprire un notevole range. Tra l'altro, consente anche di scattare in macro, anche se con un rapporto 1:2. Io ci sono passato dal 28-70 che mi dava molto fastidio per dimensioni e peso. Me lo trovai, per combinazione, tra le mani per qualche giorno. Feci un pò di scatti di contronto con il 28-70 (per carità in maniera molto empirica, non vorrei suscitare lo sdegno di qualcuno wink.gif ) e decisi, senza esitazioni, il cambio. Ora lo uso sulla D3 e continuo ad esserne soddisfatto.
MB 1942
Sulle focali che dici tu c'è esattamente il 35-70 f/2.8, modello a pompa, forse vetusto ma veramente valido. Lo posseggo con orgoglio e lo utilizzo con soddisfazione; l'unica accortezza è stare attenti al controluce che non lo regge molto bene, per il resto è ottimo.
Costa il giusto perché con circa 300 euro lo trovi.
nicolasales
QUOTE(alcarbo @ Sep 17 2008, 07:01 AM) *
Se non hai limiti di spesa fossi in te mi orienterei per il 17-35 su dx e sul 24-70 su fx anche venturo.

Credo che Alfredo intendesse il 17-55 su DX rolleyes.gif perché il mio 17-35 funziona benissimo sulla D200, ma ancor meglio sulla F65 wink.gif
Marco Senn
QUOTE(nicolasales @ Sep 17 2008, 08:20 AM) *
Credo che Alfredo intendesse il 17-55 su DX rolleyes.gif perché il mio 17-35 funziona benissimo sulla D200, ma ancor meglio sulla F65 wink.gif


Ma su FX non da 35 a 70 wink.gif
Umbi54
QUOTE(burropardo @ Sep 17 2008, 05:54 AM) *
Potreste dirmi (se possibile allegando qualche esempio e prezzo orientativo) su quale zoom orientarmi che copra focali da 35 a 70 con una buona luce ( 4 o inferiore) eventualmente ampliando il suddetto range e che non soffra troppo l'eventuale futuro passaggio al full frame?? Ho fatto diversi giri nei 3d ma ho finito solo di incasinarmi le idee.... Per il prezzo, purche' non mi mandi a vivere sotto a ponte mollo rolleyes.gif non ci sono particolari limiti...
Avevo pensato al 24-85 o al 24-120: quali differenze a parte il range?

Grazie grazie.gif

Ciao,
ma dalla tua richiesta 35/70 F.4 o inferiore viene fuori, per stare in casa nikon, il ritratto del 35/70 F.2,8 oppure dei suoi sostituti 28/70 e poi 24/70.
Un saluto
Umberto
dario rovere
...17-35 concordo con chi te l'ha suggerito....grande ottica....grande prezzo....grande acquisto....valuta tu...
Non parlo per esperienza perchè ancora non l'ho acquistato ma.....ero orientato sul 17-55 e mi sono ricreduto vedendo i lavori di persone cha hanno il 17-35....sono solo in attesa di mettere da parte quei 6.000€ per acquistare D3 e 17-35 insieme....

ANTERIORECHIUSO
Scusate, ma lui ha chiesto da 35 a 70mm, cosa centra il 18-35??? rolleyes.gif
burropardo
QUOTE(gimart @ Sep 17 2008, 07:18 AM) *
Mi orienterei sul 24-85 f/2.8-4. E' un'ottica onesta che vale più dei soldi che costa e ti permette di coprire un notevole range.


Hmmmm.... mi sa che sara' proprio questa la scelta, a meno che non si riesca a trovare un "pazzo" che vende il 24-70 a 600 euri.. rolleyes.gif
Il dubbio era proprio sapere da chi lo ha provato, come si comporta sul full frame.
Grazie a tutti, come sempre veloci ed esaurienti.
Stefano
alcarbo
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Sep 17 2008, 01:26 PM) *
Scusate, ma lui ha chiesto da 35 a 70mm, cosa centra il 18-35??? rolleyes.gif


Pollice.gif guru.gif

in tal caso 24-85/35-70 oppure 24-70/28-70

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.