Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Enrico Odano
Vorrei proporvi alcune immagini di una modella che si è prestata gratuitamente per un calendario a fini benefici.
(alcune sessione vi sono già state presentate da Marcello Rapallino e Paolo Inselvini compagni d'avventura in questo progetto)
Grande professionalità e simpatia contraddistinguono questa splendida ragazza.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sergiobutta
Questa prima, un pò diversa dalle solite, è molto gradevole. La gestione del controluce è da buon manico.
hausdorf79
Ciao Enrico,
trovo in questa foto una buona espressione ma lo sfondo eccessivamente invadente: lo sovraesporrei un pò.

Ciao!

P.S.:Confermo le tue impressioni su Wjctoria dopo il mio ultimo shooting con lei.
apo74
molto incisiva....non sò se la luce esterna disturba oppure no

m
Enrico Odano
@ Sergio Butta: un ringraziamento particolare per il tuo commento, mi lusinga e sprona.
@ Giuseppe: si è veramente piacevole scattare con Wictorja, sul tuo consiglio, devo dire che avevo già provato a schiarire maggiormente lo sfondo, ma la preferisco così, cmq grazie, perchè le tue osservazioni sono sempre gradite e denotano grande competenza.
@ Apo74: ringrazio per il commento, ma in questa foto c'è solo luce naturale, senza aggiunta di pannelli o altre fonti luminose.
Enrico Odano
Aggiungo un'altra immagine della serie:

IPB Immagine

Diogene
Espressione, taglio e luce gestiti benissimo. Qualche pp di troppo sugli occhi (ma potrebbe essere il mio monitor, ci litigo continuamente...) ma davvero molto bella!
toad
Quest'ultima non sarà forse "glamour" nel senso comune del termine, ma è splendida. Un bellissimo ritratto, pervaso da una magnifica luce.
Forse sbaglio, ma ci vedo un pochino di micromosso e/o leggera sfocatura che non solo non mi disturba, ma dona alla foto un "plus" notevole. Secondo me, ovviamente.

Complimenti, Enrico. Pollice.gif
Marcello Rapallino
Con Enrico sto, con grande piacere ed affiatamento, condividendo molti shooting perchè è un eccelente fotografo ed una persona completamente affidabile (come Paolo del resto...)

Lo sfondo invadente doveva risultare, anzi lo è sin troppo poco... forse si è perso il post fatto parlando del calendario (che sto realizzando con l'aiuto preziosissssssssimo dei succitati compagni di scatto)... tutte le foto devcono risentire dell'ambientazione per rispettare l'inserimento nel contesto della location e delle diverse storie che abbiamo realizzato... a lavoro completato e a mostra delle nostre foto in atto sarà molto più comprensibile l'insieme dei dettagli che ora non si colgono

Dimenticavo... BRAVO ENRICO!

Vero Giuseppe, dopo aver lavorato più volte con Wiktorja plaudo la tua scelte nel ricercarla come modella
fabiocapoccia
Wick... wow!!!
scusami Enrico ma son stato distolto dalla bellezza della modella smile.gif
Quanto agli scatti sono molto belli... il primo soprattutto, ottimo controluce perfettamente controllato. Hai fatto bene anche a lasciar dettagliato lo sfondo per contestualizzarla.
Il secondo ritratto lo definirei...penetrante!!
wow ancora! biggrin.gif
Enrico Odano
Grazie ragazzi, giudizi confortanti, ma il merito va condiviso anche con la brava modella.
In ordine:
@Diogene: solo una leggera schiarita e aumento di contrasto.(magari un pò invadente, farò meglio la prox volta)
@Toad: grazie molto gentile, forse un pò di "paciughetti" in post per sistemare la pelle, (mi farò dare qualche consiglio da Circhetta, lui è maestro in questo)
@Marcello: non ho parole per ringraziarti...........
@fabiocapoccia: mi lusinga il tuo passaggio, ma sopratutto il tuo commento, fatto da un vero PRO come te assume un valore maggiore.
Paolo Inselvini
Te l'avevo detto le foto sulla seggiola secondo me sono le migliori location da paura, luce gestita splendidamente e modella completamente suo agio. Grande Enrico.

A presto wink.gif
apo74
QUOTE(Enrico Odano @ Sep 19 2008, 05:17 PM) *
@ Apo74: ringrazio per il commento, ma in questa foto c'è solo luce naturale, senza aggiunta di pannelli o altre fonti luminose.



smile.gif non mi sono espresso bene, intendevo la luce dietro dalla finestra...
però rivedendola...non dà fastidio...

Marco
Marcello Rapallino
Conosco bene Wiktoria e credo tu l'abbia saputo rendere veramente al meglio...posta anche gli altri ritratti che mi hai mostrato...a dimostrazione che, a volte, la semplicità nell'organizzare gli scatti ha la meglio nel far risaltare la bellezza della modella
Enrico Odano
Marcello...........questa volta ti accontento, sai che sono restio nel pubblicare le mie foto, ed in particolare su questo forum.
Io faccio una fotografia semplice, direi quasi istintiva, una foto deve darmi emozioni quando la rivedo, io non vado a vedere se ci sono zone bruciate o neri troppo chiusi, gli istogrammi non fanno una foto, almeno secondo me.
Quel tipo di foto la lascio a chi è più esperto di me, e su questo forum ce ne sono molti, ma non guardano le mie foto, o meglio non si soffermano neppure per dare un consiglio.
Ecco altri scatti di Wictorja:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine
Marcello Rapallino
E male fanno...!
L'ultima è stupenda per l'intensità dello sguardo colto.
rossanop
tutte molto belle ed intense, postale piu' spesso le tue foto a me piacciono molto
Enrico Odano
QUOTE(rossanop @ Sep 28 2008, 08:45 PM) *
tutte molto belle ed intense, postale piu' spesso le tue foto a me piacciono molto

Grazie molte, vedrò di accontentarti............onorato
Enrico
fabiocapoccia
L'ultima è molto bella!!! smile.gif
r2shot
QUOTE(Enrico Odano @ Sep 28 2008, 03:58 PM) *
Marcello...........questa volta ti accontento, sai che sono restio nel pubblicare le mie foto, ed in particolare su questo forum.
Io faccio una fotografia semplice, direi quasi istintiva, una foto deve darmi emozioni quando la rivedo, io non vado a vedere se ci sono zone bruciate o neri troppo chiusi, gli istogrammi non fanno una foto, almeno secondo me.
Quel tipo di foto la lascio a chi è più esperto di me, e su questo forum ce ne sono molti, ma non guardano le mie foto, o meglio non si soffermano neppure per dare un consiglio.


davvero una serie "emozionale", condivido la tua idea, quello che mi colpisce di una foto difficilmente sono i tecnicismi, le luci curatissime ecc ecc ma quel qualcosa di difficile da spiegare ma che come dici giustamente "fa la foto" e che magari nella ricerca della perfezione a volte si perde rendendo gli scatti un pò troppo asettici, almeno a mio personale giudizio.
Le tue foto credimi si fanno davvero guardare...la prima e l'ultima su tutte!
Ciao

Roberto
Marcello Rapallino
Enrico si schermisce sempre troppo da quella giornata ha saputo trarre immagini davvero rimarchevoli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.