Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
DARIOCA
Vi propongo due versioni di uno scatto fatto allo stesso posto. Volevo fare un giro al mare per fare qualche scatto col brutto tempo. Verso il tramonto le nuvole si sono diradate ed il sole basso mi ha regalato questo spettacolo. Dei due scatti a parte l'effetto mosso del mare quale vi convince di più?

Grazie mille in anticipo per commenti e critiche

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
belle entrambe; nella prima apprezzo la morbidezza, la delicatezza, pare di stare dentro un sogno. Della seconda apprezzo il contrasto cromatico; il verde dell'acqua è davvero molto bello !
mirko_nk
Ciao. Innanzitutto complimenti per le due splendide foto. La prima mi da una sensazione di surreale, mentre nella seconda avverto la maestosità del mare....

Ciao
giuseppe v
Due splendite foto, la prima e' la mia preferita, l'onda in primo piano, l'acqua che scivola sugli scogli, colori bellissimi e una composizione eccellente, sembra un quadro.
Complimenti guru.gif

Giuseppe
Mario Tarello
Complimenti, la prima è spettacolare!

Nella seconda il cielo è indubbiamente troppo sacrificato.

Ciao,
mario
maurizio angelin
La prima per la proporzione tra cielo e mare e per l'effetto dell'acqua.
Buona comunque anche la seconda.
Ciao

Maurizio
sived
Bellissime tutte e due, preferisco la prima per composizione e morbidezza, poi a me piacciono molto la foto verticale soprattutto di paesaggi.

Saluti Devis
alessandro.sentieri
Sono molto belle entrambe ma la prima è semplicemente magnifica.
Il tempo di scatto azzeccatissimo la rende simile a un dipinto.

Saluti
Ale
cosimo.camarda
davvero molto belle, la mia preferita...la prima. complimenti.
Maury_75
guru.gif guru.gif guru.gif ti meriti questi!
La prima è molto belle ma la seconda ha una tridimensionalità unica!
Complimenti sinceri e saluti!
Maury
moicano
I miei complimenti, la prima e' qualcosa di spettacolare, una delle foto piu' belle postate ultimamente, bravissimo guru.gif guru.gif guru.gif
Andrea Moro
La seconda è molto bella, ma la prima è uno spettacolo! guru.gif La preferisco per composizione ed impatto emotivo. La luce è semplicemente una favola ed hai anche ottenuto un'esposizione perfetta Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Bellissimi scatti ma la prima e' sensazionale.Bravo
DARIOCA
Grazie a tutti per la visita, i commenti e gi apprezzamenti. Come prevedibile, c'è chi preferisce la prima e chi l seconda. Nella prima giustamente qualcuno ha detto che si respira più un'atmosfera ovattata, da sogno. Nella seconda invece secondo me prevale una aspetto più drammatico. Il tutto è dovuto ala differenza di tempi di esposizione e l'effetto che quaesto crea sull'acqua.

Grazie ancora a tutti e colgo l'occasione per scusarmi per la mia poca presenza sul forum, commento poco ma guardo ed apprezzo molto i lavori di tutti voi che mi aiutano a migliorare.
easycon69
Bella composizione, bella luce, bei colori: foto splendide, soprattutto la prima.

Luca
DARIOCA
Grazie mille anche a te Luca ;.)
Grifone72
Davvero bellissime, anche io do una leggera preferenza alla prima, guardandola sembra di esserci dentro. Complimentoni.

Ciao, Luca.
Fasciolo
Immagini spettacolari tutte e due...sia per composizione che luce..

La seconda ha qualcosa di stupendo...
L'ombra della pietra centrale e il riflesso sull'acqua verso l'orizzonte...che da tridimensionalità e la fa sembrare una scena reale alla quale stiamo assistendo...

Ciao e complimenti..

Franco
Michele Ferrato
Bravo hai prodotto due bellissime foto,preferisco la prima Pollice.gif
DARIOCA
Grazie mille anche a voi ragazzi.
Maurizio L.
Complimenti!! Due grandi scatti. Anch'io preferisco la prima per composizione e per l'effetto che sei riuscito a dare all'acqua.

Saluti
Maurizio
DARIOCA
Grazie mille anche a te Maurizio.
gianluigi63
Belle entrambe ma la prima e' spettacolare!!!
Che tempo hai ustao?
Seba_F80
Che dirti... che mi dispiace solo di non poterle vedere più grandi, almeno a 30x45!!!!

Stupendi i colori, belle davvero entrambe le composizioni! La natura è meravigliosa e regala momenti magici ed unici! Curiosità, dove sono scattate?
comix84
Spettacolari! Sia la prima che la seconda! guru.gif
Richiedo anche io qualche informazione sui tempi di scatto =)

Complimenti davvero!

Simone
DARIOCA
Grazie mille anche a voi. Allo i tempi di scatto sono 1,6 sec per la prima e 0,7 sec per la seconda. Sono state scattate entrambe con D80 e sigma 10-20 a 10mm, f22 e Iso 100.

La scogliera si trova vicino Palermo prima dell'aeroporto, Villagraia di Carini di preciso. sembra un posto incontaminato ma in realtà tutto intorno ci sono villette abusive :(

Ciao e grazi a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.