Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gabbry
Salve a tutti, volevo acquistare una ottima guida, per photoshop CS3, qualcuno può darmi dei consigli?
Grazie
Massimiliano Piatti
Ti consiglio vivamente di acquistare:
Photoshop cs3 soluzioni professionali di Martin Evening
secondo me un fotografo dovrebbe sempre averlo sulla scrivania.

saluti Massi rolleyes.gif
gabbry
Grazie, tanto molto gentile
fabiofavaloro
QUOTE(pimassi @ Sep 15 2008, 12:45 PM) *
Ti consiglio vivamente di acquistare:
Photoshop cs3 soluzioni professionali di Martin Evening
secondo me un fotografo dovrebbe sempre averlo sulla scrivania.

saluti Massi rolleyes.gif


E' in italiano?
Massimiliano Piatti
QUOTE(fabiofavaloro @ Sep 15 2008, 02:33 PM) *
E' in italiano?


Si c'e' anche in italiano

saluti Massi
andy68
QUOTE(pimassi @ Sep 15 2008, 12:45 PM) *
Ti consiglio vivamente di acquistare:
Photoshop cs3 soluzioni professionali di Martin Evening
secondo me un fotografo dovrebbe sempre averlo sulla scrivania.

saluti Massi rolleyes.gif



Quoto Massi....!!! (anche se devi già avere le nozioni "base del programma...!!! ) Pollice.gif
fabiofavaloro
QUOTE(pimassi @ Sep 15 2008, 02:48 PM) *
Si c'e' anche in italiano

saluti Massi


Grazie Massi

fabio
Massimiliano Piatti
QUOTE(andy68 @ Sep 15 2008, 02:51 PM) *
Quoto Massi....!!! (anche se devi già avere le nozioni "base del programma...!!! ) Pollice.gif


confermo!!!

ciao massi rolleyes.gif
jeanmb2005
QUOTE(gabbry @ Sep 15 2008, 12:29 PM) *
Salve a tutti, volevo acquistare una ottima guida, per photoshop CS3, qualcuno può darmi dei consigli?
Grazie



se vuoi davvero qualcosa di eccezionale (e, secondo me, di unico) e se te la cavi con l'inglese, ti posso suggerire questo sito:

http://lynda.com/

Qui puoi trovare, a pagamento, dei video specifici che coprono praticamente tutto PSD.

buon apprendimento !
Negativodigitale
Superquoto!
Hanno dei video tutorial spettacolari.

Ciao! Paolo
PhotoVaglio
QUOTE(pimassi @ Sep 15 2008, 12:45 PM) *
Ti consiglio vivamente di acquistare:
Photoshop cs3 soluzioni professionali di Martin Evening
secondo me un fotografo dovrebbe sempre averlo sulla scrivania.

saluti Massi rolleyes.gif



Non c'è altro libro che uno dovrebbe comprare. Tutti gli altri danno dei consigli o dicono cose che puoi imparare in un mesetto di smanettamenti, o trovare su internet su una guida fai da te.

Il libro che ti è stato suggerito, costa la bellezza di 57€. Sono stato indeciso per giorni se prenderlo o no, ma adesso posso dirti che vale tutto quello che costa. Anzi....ti posso dire che non è facile. Va studiato veramente. L'ho gia letto più di due volte e continuo a trovarlo utile e fondamentale.

Tutti gli altri libri che trovi in giro danno solo delle dritte ma non ti insegnano veramente niente.

Poi se prendi le guide compatte o tutto quello che costa intorno ai 15€ è come buttare via i soldi.

Questo è chiaramente solo il mio parere.

Mi rammarico solamente di aver scoperto questo libro troppo tardi.

bye by CNC

P.S: Se non conosci l'inglese molto molto bene, ti consiglio di prenderlo in italiano. E' già sufficientemente complicato in italiano....e poi il CD interno con le video-guide è anche tutto tradotto in italiano.

jeanmb2005
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 15 2008, 05:29 PM) *
Superquoto!
Hanno dei video tutorial spettacolari.

Ciao! Paolo



aaaah! CABERNET... parola magica e NON c'e bisogno di turoial !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
toad
QUOTE(cnc @ Sep 15 2008, 09:18 PM) *
Tutti gli altri libri che trovi in giro danno solo delle dritte ma non ti insegnano veramente niente.


E' sempre una questione soggettiva. biggrin.gif
Posseggo il libro di Evening, che è molto ben fatto ma lo ritengo troppo orientato al fashion/glamour.
Ne poseggo anche altri e per questo ritengo che il più completo e comprensibile, per un uso di Photoshop destinato alla fotografia in tutti i suoi aspetti sia questo. Il link è alla edizione per CS, ma io posseggo quella per CS2 e non so se ne esista anche una per CS3.
Personalmente preferisco leggere un libro, piuttosto che i video tutorial, ma mi rendo conto che è una questione squisitamente personale data forse dal tipo diverso di educazione all'apprendimento.
ilpoveropiero
Dai anche un'occhiata a

photoshop cs3 per la fotografia digitale
di skott kelby
PhotoVaglio
Partendo sempre dal presupposto che è una questione di gusti personali, il libro di Katrin Eismann non lo conosco, mentre quello di Skott Kelby, a mio parere è molto inferiore rispetto Martin Evening.

L'importante secondo me è stare alla larga da libri che vantano di poterti insegnare un qualsiasi software (in 24 ore, o in 20 lezioni, o in 7 giorni) e così via al costo di circa 15€.

bye by CNC
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.