Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
bartman
salve a tutti, con la d200, ho scattato fino ad ora, oltre che con il flash integrato, con l'sb 24, ora stavo prendendo in considerazione l'acquisto di un nuovo flash per sfruttare l'iTTL ecc.
Considerando che ho trovato l'SB 800 nuovo in offerta a 350 gocce di sangue, secondo voi vale la pena, spendere ulteriori 150 gocce di sangue per l'acquisto dell'SB 900?
Ben accetti commenti, critiche e suggerimenti
Grazie
Roberto
mariomc2
No
Fabrizio31
Però se consideriamo che l'SB900 è aggiornabile con le nuove macchine, quindi anche con le future, e che validi flash tipo SB28 non sono totalmente compatibili con le attuali reflex, ci può essere la possibilità che l'ottimo SB800 tra qualche anno non sia totalmente compatibile con le future fotocamere.
mariomc2
Sarebbe da sapere in cosa sarà aggiornabile il firmware!
tpaolo
Se fotografi molto con il flash da 100 a 200mm...
se hai necessità di distribuire la luce in maniera più mirata...
se vuoi menu più semplici e accessibili...
se vuoi tempi di ricarica più veloci...
se preferisci un flash più alto e imponente...
per quanto detto in precedenza...
...scegli il 900, altrimenti, per tutte le altre situazioni l'800 è stato, è e rimarrà un ottimo flash.
L'SB800 è leggermente più potente del 900 mentre quest'ultimo ottimizza il fascio luminoso.
foster.ft
Vale la pena prendere l'sb 900 a 350 euro! L'800 si trova cercando bene a 100 euro in meno, online! A cercare ancora meglio, a questi prezzi si trova anche Nital, ma purtroppo bisogna andarselo a prendere di persona, e magari tu sei lontano.

ciao

ft
Fabrizio31
QUOTE(foster.ft @ Sep 15 2008, 10:53 PM) *
Vale la pena prendere l'sb 900 a 350 euro! L'800 si trova cercando bene a 100 euro in meno, online! A cercare ancora meglio, a questi prezzi si trova anche Nital, ma purtroppo bisogna andarselo a prendere di persona, e magari tu sei lontano.

ciao

ft


Ma per un SB800 usato quale sarebbe il suo prezzo giusto?
bartman
QUOTE(foster.ft @ Sep 15 2008, 10:53 PM) *
Vale la pena prendere l'sb 900 a 350 euro! L'800 si trova cercando bene a 100 euro in meno, online! A cercare ancora meglio, a questi prezzi si trova anche Nital, ma purtroppo bisogna andarselo a prendere di persona, e magari tu sei lontano.

ciao

ft

Ho cercato un pò ma non ho trovato a questi prezzi, sarei disposto anche a spostarmi, se mi mandi qualche dritta, te ne sarei ulteriormente grato.

L'idea era prendere l'SB800 + nikkor af 50-1,4 oppure, l'SB900 + nikkor af 50 - 1,8 con +/- la stessa cifra.
Non è tanto il poter usare il flash a 200 mm, ma il poter aggiornare in futuro il flash, mi attira molto.
Quando presi l'SB24 con la F801, ai tempi l'SB24 era il top, ok, siamo d'accordo, parliamo di secoli fa, anche se comunque continuo ad usarlo tuttora in manuale con la D200, ma l'iTTL + tutto il resto, è decisamente un'altra cosa.

Roberto (bartman-@libero.it)
Zebra3
Quindi mi par di capire che questo sb900 non sia una vera rivoluzione...
foster.ft
QUOTE(Fabrizio31 @ Sep 16 2008, 02:36 PM) *
Ma per un SB800 usato quale sarebbe il suo prezzo giusto?


Per me, se nital 200-250 euro, non nital meno di 200 (vist che con 30-40 euro in più si trova nuovo dall'inghilterra e con un un anno di garanzia internazionale). Però occasioni a questo prezzo, per ora, se ne vedono poche, anche se capitano.

ciao

ft
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.