Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
sd004
Ciao a tutti
ho acquistato il nuovo SB 900 e fin dall'inizio mi ha dato un problema di error, che si risolve spegnedolo e riaccendendolo, lo stesso inconveniente si presentato anche ad un collega, stessa solva, per caso qualcuno sa se è stata rilasciato un nuovo firmware per tale inconveniente o si tratta di un difetto congenito a questo nuovo modello?
ciao
Fabio
romolofevola
Salve!

Dopo aver cercato nel forum ho trovato solo questa discussione che risale ad un pò di tempo fà ma nessuno ha risposto...

Anche con il mio sb-900 ho lo stesso problema e sul manuale non riporta a cosa fa riferimento la scritta "err" che compare sul display...

Ho provato a pulire i contatti della slitta sulla camera (d300) che quelli del flash senza migliorie.

Giusto per informazione, ho l'ultimo firmware quindi... di cosa si tratta?

Buona domenica a tutti voi.
Romolo.
DAF
si accende prima la macchina e poi il flash, l'err capita se si fà il contrario, almeno a me è andata così...
Giacomo.B
QUOTE(DAF @ Mar 15 2009, 12:13 PM) *
si accende prima la macchina e poi il flash, l'err capita se si fà il contrario, almeno a me è andata così...


Non possedendo il flash in questione non so se il messaggio di errore sia causato da questa precedura...

Ricordo pero' a tutti che il consiglio dato da Girolamo e cioe' che il flash non andrebbe mai acceso prima della macchina e valido con tutti i tipi di lampeggiatori! Il rischio di malfunzionamenti e rotture non e' assolutamente remoto.

Saluti

Giacomo
romolofevola
Sfortunatamente ho il brutto vizio di spegnere la macchina anche durante i servizi e lasciare il flash in stand by...

Magari proverò ad accendere il flash dopo.

Buona serata e grazie per il supporto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.