Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Viera Vodrazkova
Fresca di giornata.
enrico
Simpatica e ben fatta.
Enrico
PhotoMaximo
QUOTE(Veruska @ Sep 12 2008, 02:17 PM) *
Fresca di giornata.



Davvero una elaborazione molto carina...
NON è che potresti spiegarmi passo-a-passo come l'hai realizzata ?

ciao The Duke grazie.gif
enrico
Provo ad ipotizzare io, ma poi la parola definitiva spetta ovviamente all'autore.
La mela soggetto della foto (l'altra ha funzione esclusivamente compositiva o è la vittima dell'atto esibizionista) è in realtà l'insieme di due mele e lo si vede dalla fusione di colore nella parte alta della lampo, fusione ben realizzata in ogni caso. L'autore ha sovrapposto una lampo alla mela gialla, ottenendo anche quell'ombra portata che fa sentire come "corpo rientrante" il peduncolo, comunque come qualcosa di "interno" alla lampo. Sovrapposta e dimensionata opportunamente questa immagine al livello della mela rossa, utilizzando magari una maschera di livello, ha eliminato le parti laterali della lampo ottenendo questo simpatico e spiritoso quadretto e dimostrando di conoscere a fondo il fotoritocco.

Un saluto
Enrico
Viera Vodrazkova
Io ringrazio,per aver spiegato eleborazione.Non saprei fare meglio in quanto il mio italiano non me lo permette. Comunque è esattamente come da te descritto.
bartolux
Complimenti per l'esecuzione wink.gif e complimenti ad Enrico per la spiegazione Pollice.gif .

Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.