Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
oldfox
mi chiedevo una cosa....
parlando del nuovo e non dell'usato(perche li saranno di piu),
cosa va controllato appena si prende un obiettivo??
non tutti te lo fanno provare subito,
ma arrivati a casa,
quali sono le operazioni per accertarsi che non vi siano difetti di fabbrica o altre imperfezioni???
Lucabeer
IMHO si controllano sommariamente le stesse cose che si controllerebbero in un obiettivo usato, visto che la tipologia di problemi è esattamente la stessa. Sommariamente, perchè nel caso di un oggetto nuovo tanto c'è la garanzia...

Per il resto, ci uscirei fuori a fotografare il più possibile: se ci sono difetti, salteranno fuori da soli, e oltretutto così si prende familiarità con l'obiettivo.
Umbi54
Ciao,
personalmente non ho mai comprato un obiettivo nuovo senza averlo prima montato, in negozio, e averci almeno dato un'occhiata dentro e fuori focheggiando e controllando il diaframma.
Poi ti rimando alla risposta di Lucabeer
Saluti
Umberto
oldfox
beh diciamo che nel nuovo muffe o graffie non dovrebbero(?) esserci...
poi, siccome sono alle prime armi, mi servirebbe una lista per fare queste verifiche..

quello che so io è:
muffe
graffi
sporco o polvere dentro
fluidita' nella ghiera

ma altre cose particolari non le conosco...
tipo il difetto che ho letto sul forum relativo a infiltrazione di luce su un 24-70

altre cose quali possono essere?


x umbi54
1000 euro risparmiati rispetto al negozio mi han fatto pensare in questo caso.....(riferito al mio acquisto)
maxter
Funzionamento messa a fuoco, funzionamento messa a fuoco in continuo, prova con e senza VR se ce l'ha, rumore del motore interno, messa a fuoco M/A...il mio negoziante me li fa sempre provare aprendomi la scatola davanti ai miei occhi, finora sempre tutto bene. Ciao

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.