Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
arch974
salve a tutti, sono nuovo anche se è ormai da più di un mese che seguo il forum; quella per la fotografia è una passione che mi ha folgorato all'università, dove sono passato da una rudimentale scatola di legno e un po' di carta fotografica alla mia prima reflex, passando per la camera oscura ecc. Da qualche anno soprattutto per la professione, sono architetto, uso una nikon coolpix 8700 che svolge tuttora il suo egregio lavoro. Vorrei però ritagliarmi un po' di spazio per riprendere questa passione e sarei intenzionato ad acquistare una reflex digitale; leggendo in giro e cercando volevo aspettare l'uscita della d90 ma ho visto alcuni prezzi in giro e a quelle cifre mi sembra eccessiva, tanto varrebbe prendere una d300, ma il badget e il timore di fare il passo più lungo della gamba mi stanno frenando e così ho buttato l'occhio su questa configurazione:
- corpo macchina NIKON D80
- ottica SIGMA 18-200/3,5-6,3 DC SLD N/AF-D

totale € 799,60.

Vorrei avere da chi è più esperto o si è già trovato in una situazione simile qualche consiglio, soprattutto sulle ottiche date le numerose tipologie presenti sul mercato.

grazie e tutti

arch974

ps: mentre vi scrivoho trovato anche quest'ultima offerta:
NIKON D80+SIGMA 18-200+FLASH DI33+SD 1GB
a € 849,80 IVA INCL.
capannelle
La d80 va benissimo, però eviterei uno zoom dall'escursione focale così ampia...

Perchè non prendi il 18/70 del kit che va benone per affiancargli magari in seguito l'ottimo 70/300 VR?

Pino

oldfox
basta che non fai come me.....
sono passato da d40x con 18-55 e 55-200
a d300 con 18-70 50ino 70-300vr
per arrivare al 14-24 + 24-70.....

ma la passione è passione!!!!
gfavaretto
D80 ok, senza timori! anche io voglio fare quel salto dalla D40...(ti serve una D40 ? rolleyes.gif )