Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
cosimo.camarda
primo ritratto che propongo...non è il mio genere, ma ci provo!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
buzz
Bella l'idea e l'inquadratura.
Purtropo l'alto contrasto e il colore del cucciolo non ti hanno aiutato.
Se riesci, puoi schiarire un po' il cane per rendere più visibile la sua espressione.
armus
Ciao Cosimo.
condivido pieno con Buzz.
pri
molto bella l'idea Cosimo e foto davvero simpatica! si vede che c'è tanto amore tra le due bimbe laugh.gif
Antonio Canetti
il nero è sempre difficile da fotografare.

antonio
Diogene
E' carina così. Se é nero é nero, non toccherei niente... dry.gif
cosimo.camarda
vi ringrazio dell'attenzione dei consigli!!
Ennio78
che bella Cosimo!!!! Bravissimo!

Ennio
CarloNadalin
Che dire Cosimo....molto simpatica!
Non entro nelle questioni tecniche perchè è un genere di foto che personalmente non amo fare e che quindi non ho mai approfondito ma un sorriso te lo strappa di sicuro quest'immagine biggrin.gif

Ciao
Carlo
cosimo.camarda
grazie anche a voi.
nisant
Sulla simpatia non ci piove, Cosimo.
Per i problemi di luce ti consiglierei, in generale ma nei ritratti in particolare, di scegliere una locazione in ombra.
La luce diffusa diminuisce il contrasto e rende i passaggi tonali graduali aiutandoti a modellare i soggetti.

Con meno contrasto avresti potuto permetterti anche di aprire di più e ottenere una gamma di toni maggiore per il cane.
In PP, con la sola regolazione di livelli e/o curve la simpatica bestiola sarebbe apparsa molto più dettagliatamente pur non rinunciando a zone che dessero chiaramente il senso del pelo nero.

Ciao.
Antonio
cosimo.camarda
grazie mille antonio farò tesoro dei tuoi consigli...
vecchiavolpe
Sicuramente molto simpatica! In ogni caso a me piace, pi di ogni altra cosa, l'ottimo spunto da cui sei partito.
Pollice.gif

Sandro
cosimo.camarda
grazie mille sandro, magari tecnicamente non è perfetta, ma il mio intento sono contento che è stato colto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.