Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
randels
critiche e consigli a volontà...
dambrosio
Non mi piace, nè per composizione, nè per colori.
alessandro.sentieri
Critica: è un pò troppo dispersiva, non c'è un vero soggetto che attira l'attenzione di chi osserva, perchè la compo è un pò affollata (che il soggetto sia lo scoglio si capisce solo dal titolo)
Consiglio: concentrati sul messaggio che vuoi trasmettere e cerca di isolarlo dal contesto, attraverso uno studio attento di compo e inquadratura.

Quello che ti ho detto, ovviamente, è solo la mia personalissima opinione.

Saluti.
Ale
fablip
Personalmente avrei cercato di sfruttare l'onda stringendo maggiormente l'inquadratura. Ma è solo la mia interpretazione della scena.

Un saluto
Alberto Segramora
I colori li trovo consoni all'ora in cui è stata scattata; la composizione è purtroppo un pò confusionaria, come consigliato da Ale cercherei in futuro di focalizzarmi sul soggetto principale designato, cercando di isolarlo meglio.
Le basi sono buone, continua a scattare!!

ps: la data?? nooo, quella toglila subito dalla foto, ammazza tutto il resto! Fa troppo istantanea.
dambrosio
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 9 2008, 12:53 PM) *
Critica: è un pò troppo dispersiva, non c'è un vero soggetto che attira l'attenzione di chi osserva, perchè la compo è un pò affollata (che il soggetto sia lo scoglio si capisce solo dal titolo)
Consiglio: concentrati sul messaggio che vuoi trasmettere e cerca di isolarlo dal contesto, attraverso uno studio attento di compo e inquadratura.

Quello che ti ho detto, ovviamente, è solo la mia personalissima opinione.

Saluti.
Ale


Concordo in pieno con Alessandro!
Spostando l'inquadratura e con un diverso taglio la foto acquista un po piu di interesse
sempre secondo la mia personalissima opinione...
zico53
Tutto si può dire meno che i colori non siano belli; a me piace anche se sono d'accordo che la composizione non è tra le più ricercate.
randels
grazie a tutti per le critiche e i consigli
ciao
moicano
La seconda che hai posati, va decisamente meglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.