Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
newfoundland
Ciao non so se il posto è giusto per raccontare questo, ma trovo l'informazione utile per molti. Dopo 3 anni di egregio servizio (tra cui un viaggio in Canada uno a Reunion e 3 negli USA) per circa 10.000 scatti il mio Sigma 10-20 ha cominciato a non mettere più a fuoco all'infinito. All'inizio succedeva solo sul 10mm poi dopo lultima settimana di viaggio anche col 20mm non metteva a fuoco. Beh ci ho messo un po' a capirlo, ma in sostanza le vibrazioni avevano allentato 3 viti posizionate all'interno dell'obbiettivo e questo si stava letteralmente aprendo in 2. Al mio ritorno a casa, non senza qualche timore, ho cominciato a smontarlo e ho tolte le prime ghiere all'esterno (lato baionetta) ho individuato le viti, le ho fissate e ora tutto funziona come prima.
Quindi se qualcuno usa gli obbiettivi male come me e incorre in questo problema non si disperi, l'importante è accorgersene prima che l'obbiettivo cada in pezzi.
marco.pesa
Beh per fortuna sei riuscito a sistemarlo.
Il mio per ora funziona perfettamente se mai mi si presenterà il problema saprò a chi chiedere.
ravecca
Grazie, grazie grazie! Sono affezionata al mio 10-20 Sigma e anche se per la D700 non va bene, porto in giro anche la D300 solo per lui. Preziosisimo!
Grazie ancora
Monica
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.