Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ValerioMusi

IPB Immagine




Valerio
moicano
Ciao Valerio, bellissima foto, di grande impatto, il tuo b/n e' splendito guru.gif
Knut_
Bella Vale....molto suggestiva Pollice.gif

Ciao

Luca
Vito.Coppola
Ciao Valerio,concordo a pieno con Moicano di grande impatto,il b/n un po' forte per i miei gusti ma e piacevole da vedere;sinceri complimenti!!!

Ciao
Vito
ValerioMusi
Vi ringrazio per essere intervenuti e sono contento che vi piaccia la conversione cosi dura,come amo io....




Valerio
kogaku
... una composizione classica, un BN così potente&tirato che si vede pure l'alone sul promontorio: da rivedere la conversione...

Peccato...
Maury_75
Bellissima la compo! guru.gif la conversione rende lo scatto molto drammatico, ma x i miei gusti è troppo eccessivo, sommato alla grana sembra quasi un carboncino! mi piacerebbe vederla anche a colori!
Saluti Maury
rignoffo
mi spiace andare controcorrente ma io la trovo eccessivamente carica di neri.
capisco la drammaticità ed il contrasto ma non amo l'esagerazione.
Saluti
Riccardo
giuseppe v
Ciao Valerio
io trovo la conversione ottima, nel tuo stile.
E una bellissima composizione, complimenti Pollice.gif

Giuseppe
stefanocucco
Più drammatica di così....bellissima composizione e di grandissimo impatto...Complimenti Valerio!
Vincenzo.Cicchirillo
Molto bella per composizione ed immagine che trasmette drammaticita'.Per quanto riguarda la conversione a me sembra ben fatta anche se poi il giudizio ed il commento e' fortemente influenzato dal gusto personale.
alino67
sembra uscita da un film di terrore, grande conversione
ciao ale
dario-
Ti hanno già detto tutto Pollice.gif non posso che accodarmi. Splendido bianconero!

Dario
roberto depratti
L'immagine esplode tutta la sua drammaticità. E' un'immagine ben pensata e, secondo i Tuoi canoni, ben realizzata.
E' un tipo di BW, c'è Chi lo apprezza chi ...meno.

Roberto
donez49
Ciao Valerio,
Molto bella, misteriosa, drammatica, quasi terrificante....da tragenda.

Bravissimo
Negativodigitale
Il promontorio della paura ... tongue.gif

Dura, durissima, con tanti difettucci, come l'alone la scarsa nitidezza.
Però mi garba, anche se non l'appenderei in salotto.

Ciao Vale!
Paolo
Danieluke
Bella da morire , dal gusto un po retrò, in effetti un po scura per il mio gusto personale.Mi fai invidia, e l'effetto come se ci fosse la nebbia sull'acqua rende la foto piu silenziosa nella sua drammaticità
ValerioMusi
Vi ringrazio per i numerosi interventi...
La versione a colori non so se la mettero,di sicuro no in questo post perche non mi piace mescolare il Color con il BN...
Riguardo all'alone,l'ho notato pure io ed e venuto furi quando ho aggiunto lievemente un po' di contrasto....




Valerio
vecchiavolpe
Una bella inquadratura, la conversione non mi convince hai fatto molto meglio!

Sandro
ValerioMusi
Non sempre possiamo ottenere i miglior risultati... smile.gif ...
Questa e la Version Color.....




Valerio
Danieluke
Una pregunta , a che ora l'hai fatta? hai usato un filtro in particolare?
ValerioMusi
QUOTE(Danieluke @ Sep 9 2008, 09:40 AM) *
Una pregunta , a che ora l'hai fatta? hai usato un filtro in particolare?

Ore 19:55....
Solo il Polar...




Valerio
Maury_75
Meglio il BN!
Saluti Maury
roberto depratti
QUOTE(Maury_75 @ Sep 9 2008, 09:59 AM) *
Meglio il BN!
Saluti Maury



Quoto in toto Maurizio. Secondo me un lavoro deve essere presentato secondo la visione dell'autore. Che sia una conversione (da colore) o un"parto diretto", dovrà essere giudicato per quello che effettiavente è.
Nel caso specifico ho dato una mia valutazione sul BW .....bella foto ....drammtaica ....c'è BW e BW ....troppo esasperato ma ....
Guardando lo scatto a colori mi viene da dire che hai lavorato molto in PP; allora cambia il mio criterio di valutazione ....hai lavorato molto in camera scura, oggi camera chiara e la cosa mi interessa ...meno.

Grazie dell'attenzione - Roberto
Andras.Gyorosi
Tra a colori e bianconero, preferisco la conversione, che non è affato male (forse un po' scuretta nelle zone nere, ma mi piace)! Bella la composizione verticale. Peccato per l'alone abbastanza visibile. Tutto sommato mi piace!

Ciao
Andras
ValerioMusi
QUOTE(roberto depratti @ Sep 9 2008, 10:12 AM) *
Quoto in toto Maurizio. Secondo me un lavoro deve essere presentato secondo la visione dell'autore. Che sia una conversione (da colore) o un"parto diretto", dovrà essere giudicato per quello che effettiavente è.
Nel caso specifico ho dato una mia valutazione sul BW .....bella foto ....drammtaica ....c'è BW e BW ....troppo esasperato ma ....
Guardando lo scatto a colori mi viene da dire che hai lavorato molto in PP; allora cambia il mio criterio di valutazione ....hai lavorato molto in camera scura, oggi camera chiara e la cosa mi interessa ...meno.

Grazie dell'attenzione - Roberto

Nella versione a colori non ho fatto assolutamente niente in PP,a parte rifilare l'immagine perche' aveva l'orizzonte torto...
Nella versione BN che a mio parere la reputo la migliore ho fatto la mia solita conversione....



Valerio
roberto depratti
QUOTE(Musampa @ Sep 9 2008, 11:25 AM) *
Nella versione a colori non ho fatto assolutamente niente in PP,a parte rifilare l'immagine perche' aveva l'orizzonte torto...
Nella versione BN che a mio parere la reputo la migliore ho fatto la mia solita conversione....
Valerio



...forse mi sono spiegato male. Dicevo guardando lo scatto a colori, mi sono reso conto di quanto hai lavorato nella conversione .....

Roberto
Stidy
Molto, molto bella, sia la versione in BN che a colori...anche se preferisco il BN.
Mi piace molto l'elevato contrasto e i neri scuri...
Complimenti!
corcla
pur nella sua drammaticità,(nel BN), per me è troppo carica.
quella a colori mi da più soddisfazione, e mi coinvolge, la preferisco
ciao
ValerioMusi
QUOTE(roberto depratti @ Sep 9 2008, 11:49 AM) *
...forse mi sono spiegato male. Dicevo guardando lo scatto a colori, mi sono reso conto di quanto hai lavorato nella conversione .....

Roberto

Figurati,pensavo tu ti riferissi al Color..
E si il BN l'ho fatto in 5 minutini scarsi,come sempre... biggrin.gif ...



Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.