Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CarloNadalin
Ciao a tutti,
quale miglior occasione di provare un nuovo obiettivo se non le vacanze estive?

| Località Punta Negra - Stintino |
Scattata subito dopo il tramonto con il sole alle spalle....

D2x - Tokina 12-24 - iso 100 - WB 5600°K - 8 sec - f18 - Polarizzatore - NDG 3 stop

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




| Località Punta Negra - Stintino |
Scattata quando il sole era ormai calato del tutto ma c'era ancora un pò di luce...La luna era già ben visibile

D2x - Tokina 12-24 - iso 100 - WB 5600°K - 25 sec - f14 - Polarizzatore - NDG 3 stop

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




| Località Porto Torres |
Giornata ventosa...ho cercato di impressionare il vento che soffiava sulle spighe

D2x - Tokina 12-24 - iso 100 - WB Nuvoloso - 1/8 sec - f22 - Polarizzatore - NDG 3 stop

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




| Località Coscia di Donna - Stintino |
Tramonto quasi finito in una spiaggia di soli scogli...

D2x - Tokina 12-24 - iso 100 - WB 5600°K - 2,5 sec - f22 - Polarizzatore - NDG 3 stop

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




| Località Alghero |
Panoramica di un tramonto ad Alghero...quello che si vede in lontananza è CapoCaccia...

D2x - Tokina 12-24 - iso 125 - WB 5600°K - 80,5 sec - f18 - Polarizzatore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



....per il momento mi fermo altrimenti intaso tutto! rolleyes.gif
Come sempre ogni riscontro è ben accetto,

Saluti
Carlo
ignazio
Veramente molto belle Carlo! Oltre a realizzare degli ottimi Still Life noto qui con piacere che i tuoi paesaggi sono veramente notevoli!
Sei soddisfatto del Tokina 12-24? Io lo adopero con grande soddisfazione per le mie foto di paesaggi già da due anni. Ha una ottima resa ed è veramente una roccia! messicano.gif
Bellissima la Sardegna..... spero di andarci presto! Se ne hai altre tirale fuori! tongue.gif

Ciao,
Ignazio.
giuseppe v
Veramente belle, le prime tre sono quelle che preferisco, complimenti
ottimo obiettivo il tokina, ne sono un felice possessore anche io.
Andras.Gyorosi
Davvero notevoli scatti! Le prime due per me hanno una marcia in più, seguita dalla terza! guru.gif
Complimenti sinceri!

Ciao
Andras
CarloNadalin
Grazie rolleyes.gif ...proseguo con un'altra fotina....

| Localita La Pelosa - Stintino |
Sempre al tramonto (quasi ultimato) con il sole alle spalle...

D2x - Tokina 12-24 - iso 100 - WB 5600°K - 5 sec - f22 - Polarizzatore - NDG 3 stop

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao
Carlo


PS: grazie ignazio...mi fa piacere che ti ricordi dei miei Still-Life,
Comunque se devo spendere due parole sul Tokina sono "Veramente Ottimo"....l'ho acquistato dopo varie recensioni lette e devo dire che lavora alla grande nonostante due filtri davanti e diaframmi a volte chiusi al massimo!
alessandro.sentieri
Quando dietro al mirino della fotocamera c'è un manico, non c'è differenza tra still e paesaggio.
E qui non c'è solo un manico ma un gran manico guru.gif guru.gif guru.gif

Le prime due sono splendide, perfette per esposizione e composizione.
La terza è molto particolare, per la scelta del tempo di scatto abbastanza lungo che ti ha consentito di restituire bene la sensazione del vento sulle spighe.
Le altre due, per me, sono un gradino sotto.

Saluti, e fatti vedere più spesso in questa sezione wink.gif
Ale
ignazio
QUOTE(CarloD70 @ Sep 6 2008, 07:26 PM) *
Grazie rolleyes.gif ...proseguo con un'altra fotina....

......

PS: grazie ignazio...mi fa piacere che ti ricordi dei miei Still-Life,
Comunque se devo spendere due parole sul Tokina sono "Veramente Ottimo"....l'ho acquistato dopo varie recensioni lette e devo dire che lavora alla grande nonostante due filtri davanti e diaframmi a volte chiusi al massimo!


Verissimo! Io quando gli monto davanti il Pola Nikon da 77mm SLIM mi diverto tantissimo!!!!! messicano.gif Non vignetta neanche @ 12mm. Pollice.gif

Ignazio.

P.S. I tuoi Still-Life non si possono dimenticare pe la perfezione con cui sono realizzati...... peccato che io non li so fare mad.gif
Andry81
Carlo hai realizzato delle bella FOTOGRAFIE, per niente stile cartolina, con composizione e gestione dei filtri veramente accurata.
Una domanda, il pola è quello a lastrina della cokin?

Andrea
CarloNadalin
Ciao Ale,
troppo buono come sempre rolleyes.gif

Comunque non è solo per te che le ultime due stanno un gradino sotto....ad essere oggettivo la quarta mi pare un pò scialba ma era l'unica della serie con il tramonto "frontale" mentre la quinta mi piaceva per lo sviluppo orizzontale creato e per i colori ma...classica e sicuramente di minor impatto.


Per Ignazio & Andrea: io ho preso il pola della cokin a vite ma devo tenerlo almeno a 13-14...poca roba comunque...diverso invece se gli monti il sistema cokin a lastre...lì devi stare almeno a 15 se non ricordo male.
Ho ordinato il sistema cokin a lastrine con diversi filtri ND - NDG e pola ma ancora non è arrivato mellow.gif
MescoDesign
Grande grande e ancora grande!

m.
Manuela Innocenti
Tutte località che ho visitato nel lontano 19... lasciamo perdere le date ! cerotto.gif
Bellissime fotografie, specialmente Stintino smile.gif
Bravissimo Carlo in questi still life di mare messicano.gif
CarloNadalin
@ Mesco:
Grazie Mesco...detto da un grande paesaggista quale sei mi fa molto piacere!

@ Urania:
Grazie Manu... che siano Still o Paesaggi un tuo riscontro è sempre gradito!


Per oggi vi saluto che domani....si lavora cerotto.gif Fulmine.gif
Ciao Ciao
Carlo
kogaku
... a parte quella del vento nel grano, a parere mio troppo luminosa, trovo la altre delicate e ben composte, classiche ma piene di passione! Ottime davvero!
cosimo.camarda
e bravo carlo, quoto in pieno il sentieri! complimenti! guru.gif guru.gif guru.gif
Grifone72
Immagini molto belle e curate nella composizione, le prime due le prediligo, mi piacciono molto le sfumature d'azzurro e la profondità della scena.

Ciao, Luca.
CarloNadalin
Grazie anche per gli ultimi commenti.... wink.gif

Ciao
Carlo
Alberto Segramora
Grandi foto Carlo!

Perfetta gestione dell'esposizione; le inquadrature e le compo mi piacciono moltissimo, con grande profondità e dettaglio in primo piano. La scelta dei tempi lunghi ha conferito un'atmosfera speciale alle foto Pollice.gif
Le mie preferite sono le prime due.

Ripeto : bravissimo !!

Complimenti,
Alberto
Andrea Moro
Complimentoni Carlo Pollice.gif Pollice.gif Sono tutte molto ben gestite in fase di ripresa e propongono delle ottime atmosfere guru.gif La migliore, per originalità è la due secondo me. Ma le altre sono tutte di alto livello.
mauriziov
bellissime, non saprei fare una classifica,

Maurizio.
CarloNadalin
Anche per oggi il mio tempo sul forum è terminato...magari stasera se riesco rientro.

Volevo ringraziare anche le ultime persone che hanno lasciato un segno in questa mia discussione....
cavolo mi fà proprio piacere che le foto, nonostante erano le prime lunghe esposizioni fatte con cognizione di causa, siano piaciute anche a quelle persone che ritengo dei "punti di forza" sulle foto paesaggistiche...Grazie ancora

Ciao
Carlo
moicano
Bellissime tutte, con le prime 3 e l'ultima con un gradino sopra
Complimeti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.