Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
cuboalcubo
ho già postato questa domanda nella sezione reflex digitali ma perdonatemi se voglio dare più visibilità a questo quesito che pare un "mistero"

spero qualcuno di voi sappia darmi una risposta.

ho preso un obbiettivo per la mia d60 un af-s dx vr 55-200 if-ed
l'ho provato va bene ecc.. poi mi sono accorto che il display lcd della macchina si accende e si spenge in continuazione (non in modo sincronizzato...è evidente una anomalia) solo in condizioni di forte luce. so che è presente un sensore che spenge il display quando avvicini l'occhio al mirino (e infatti funziona) ma non è questo il caso.ci ho rimontato il 18-55 e nelle stesse condizioni TENENDOLO A DISTANZA ,il monitor rimane acceso mentre quando rimonto il 55-200 fa questo scherzo..
c'è l'impostazione autosp.display impostato su Sì (impostazione predefinita).spostandolo su No questo non succede.
sul 18-55 è presente solo l'AF mentre sul 200 c'è anche il VR
sono stato dal rivenditore e ne abbiamo montato un altro dello stesso tipo e il problema persiste.

da cosa è dovuto questo comportamento?

spero di aver spiegato bene.
cuboalcubo
forse ho risolto!
Moua
QUOTE(cuboalcubo @ Sep 7 2008, 01:04 AM) *
forse ho risolto!


Ma almeno dicci come
cuboalcubo
QUOTE(Moua @ Sep 7 2008, 01:55 AM) *
Ma almeno dicci come

avevo ricevuto un suggerimento su "nikon digital reflex" nella discussione aperta ai possessori d60.
pulire i contatti dell obbiettivo e della macchina con un panno.
purtroppo il problema si è ripresentato ieri.c'era luce piùforte rispetto a quando pensavo di aver risolto.
ho mandato una mail all assistenza ..speriamo bene perchèsembra proprio un mistero.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.