Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
LB69
Ciao a tutti, mi chiamo Luca, ho 39 anni, e vivo a Daverio in provincia di Varese, sono per la pima volta Nikonista, dopo aver venduto tutta la mia atterezzatura Canon.
Sono da poco possessore di una D300 con MB-10D + SB-900 e per il momento una sola ottica 18-200 VR, ma "piano piano" vorrei acquistare (visto i prezzi) 14-24 f/2.8 (o 12-24 f/4) - 24-70 f/2.8 - 70-200 f/2.8 (o 80-400 VR) ma non ci starebbe male anche un bel 200-400 f/4

Spero che questa fotocamera (dopo aver posseduto varie analogiche e digitali Canon) possa soddisfare le mie esigenze.... e dopo solo un paio di serate di prova in casa devo dire che le mie aspettative sono state già ripagate...

Appena riuscirò inizierò a postare qualche scatto rolleyes.gif
PAS
Benvenuto a bordo Luca.
Sicuramente ricaverai grosse soddisfazioni dalla tua nuova D300.
Aspettiamo i tuoi scatti.
A presto
Vito.Coppola
Benvenuto nel forum anche da parte mia!!!
un saluto e aspettiamo di vedere delle tue foto
Vito
Gianluca.
Benvenuto anche da parte mia Luca, aspettiamo le tue foto. Vedrai che soddisfazioni ti dara' la D300.

Gianluca
carmine esposito
Benventuto Luca, sicuramente la tua D300 non ti farà rimpiangere tempi passati, anzi...
Ora al lavoro presentaci un pò di foto

Carmine
LB69
Però.....

Che rapida e calorosa accoglienza, è la prima volta che su un forum mi accolgono così velocemente ohmy.gif

Grazie a tutti e vedrò (tempo disponibile e metereologico permettendo) cosa riuscirò a fare.
In previsione domenica dovrei andare con amici a fare degli scatti alle nostre figlie (2 anni e mezzo)... speriamo in una bella giornata di sole.... o almeno che non piova.....
cosimo.camarda
ben arrivato...aspettiamo le tue foto!
MoscAtomica
QUOTE(LB69 @ Sep 6 2008, 09:06 AM) *
Ciao a tutti, mi chiamo Luca, ho 39 anni, e vivo a Daverio in provincia di Varese, sono per la pima volta Nikonista, dopo aver venduto tutta la mia atterezzatura Canon.
Sono da poco possessore di una D300 con MB-10D + SB-900 e per il momento una sola ottica 18-200 VR, ma "piano piano" vorrei acquistare (visto i prezzi) 14-24 f/2.8 (o 12-24 f/4) - 24-70 f/2.8 - 70-200 f/2.8 (o 80-400 VR) ma non ci starebbe male anche un bel 200-400 f/4

Spero che questa fotocamera (dopo aver posseduto varie analogiche e digitali Canon) possa soddisfare le mie esigenze.... e dopo solo un paio di serate di prova in casa devo dire che le mie aspettative sono state già ripagate...

Appena riuscirò inizierò a postare qualche scatto rolleyes.gif


Ciao e ben arrivato!

Come ingresso direi che non c'è male con una D300! Se poi gli aggiungi quello che hai detto beh... hai una Ferrari con tutti gli annessi e connessi!
LB69
Grazie ancora.....

Si, la D300 è un gran bel gioiellino.....
Spero di poter arrivare presto ad avere gli obiettivi che ho indicato.... certo che la spesa si fa sentire..... chissà magari prima di Natale...
mirko_nk
Ciao e benvenuto....
stefanocucco
Benvenuto anche da parte mia....hai un bel gioiellino tra le mani...se poi pensi di comprare quelle ottiche....bè sei a posto per un bel pò Pollice.gif
Moua
Ciao e benvenuto, ma cosa non ti ha soddisfatto delle Canon e che invece hai trovato su nikon?

Attilio
LB69
Grazie.....

Ho scelto di cambiare, perchè un amico fotografo mi ha fatto provare la D300, e sono rimasto molto colpito dalla velocità di messa a fuoco degli ultimi obiettivi, della qualità sia della fotocamera che delle ottiche, dal sistema di lettura esposimetrico, dalla messa a fuoco con modalità ad inseguimento 3D che non ha perso un colpo (e avendo una bimba di 2 anni e mezzo che non sta mai ferma....), anche dal display molto ben dettagliato, e dalla possibilità di utilizzare tutto il parco ottiche Nikon, e non il sistema wireless flash (senza spendere altro per trasmettitori accessori), insomma.... per me sono dei buoni motivi per il passaggio di marca, e al momento sono molto soddisfatto della scelta fatta, poi magari, più avanti troverò qualcosa che aveva Canon e che Nikon non ha......
Giòdivita
Ed ecco il benvenuto da parte mia Luca

Sono un novizio anch'io del forum e con una prima foto che ho postato credimi ho ricevuto tante attenzioni. Insomma c'è brava gente qui! oltre che moooolto competente. Io te lo dico chiaro:
Due cose t'invidio La D300 e i tuoi 39 anni! io ho la D200 e 61 anni, ma ho un sacco di obiettivi (da raggiungere spero).
Dai scherzo è un modo come un altro per accoglierti. biggrin.gif
Benvenuto veramente.

Giòdivita




PS facci vedere qualche foto però eh? :


ANTERIORECHIUSO
Benvenuto, DARAI VIA sicuramente ai Canonisti! biggrin.gif
Alessandro Casalini
Benvenuto anche da parte mia!

Un consiglio... in attesa di prendere la terna di ottiche(meravigliose) che hai menzionato prenditi almeno un 35 f2 AF D. La D300 ha un sensore molto esigente e il pur buono 18-200 col suo 11x non può spremerla per bene wink.gif

Ciao, Alessandro.
alcarbo
Benvenuto !
Il 18-200 però .......... tienilo.......... non è altezza degli altri, ma è tanto comodo e + che decoroso
alessandro.sentieri
Ciao e benvenuto.
Mi associo a Alfredo nel consigliarti di tenere il 18-200, versatilissimo e comodissimo.

Ale
Fabio P.
Piacere Luca,benvenuto! wink.gif

un bel aperitivo per cominciare cool.gif
Manuela Innocenti
Benvenuto rolleyes.gif
Anche secondo me la D300 è davvero fantastica (spero di prenderla nei prossimi mesi)

Buona luce, aspettiamo le tue foto !!!!
LB69
Grazie mille ancora a tutti.......

Si, il 18-200 lo terrò sicuramente, è troppo comodo.

Per le prime foto, bisognerà attendere...... ieri sono uscito, ma con il tempaccio che c'era, ne ho fatte veramente poche, devo ancora vedere cos'è venuto fuori.....
dario-
Benvenuto Pollice.gif complimenti per la splendida macchina.

Buona luce

Dario wink.gif
hausdorf79
Benvenuto!Magari ci si vede anche dal vivo qualche volta...io sono di Milano!

Cosa ti piace fotografare?

ciao!
G
fablip
Benvenuto anche da me e complimenti per la scelta. wink.gif
otta86
benvenuto
LB69
QUOTE(hausdorf79 @ Sep 8 2008, 10:18 AM) *
Benvenuto!Magari ci si vede anche dal vivo qualche volta...io sono di Milano!

Cosa ti piace fotografare?

ciao!
G


Volentieri..... per ottobre vorrei organizzare un'uscita alla Palude Brabbia......

Mi piace fotografare un pò tutto, ma principalmente mia figlia (2 anni e mezzo) e la natura, sia animali che paesaggi....

grazie.gif non ho parole..... tutte queste persone.... che mi accolgono.......


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.