Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
monteoro
Una località che in me suscita mille emozioni.
Una tecnica in cui mi cimento per la prima volta.

click per ingrandire
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mi dareste una mano a capire se posso muovere i primi passi in questo fantastico mondo che è il BN?

Grazie, Franco
ValerioMusi
La composizione e la conversione a mio avviso sono ben eseguiti...
Credo solo che tu abbia esagerato con la MDC.....




Valerio
Alessandro Battista
Una conversione molto dura e decisa ma che senza dubbio mi piace ,
direi che è un ottimo inizio, proverei ad aprire di più le obre recuperando così qualche dettaglio e ad evitare, come ha suggerito Valerio,una mdc troppo spinta...fidati in genere fa solo danni.

Ale.
monteoro
Grazie Valerio per il commento.
In effetti ho riguardato i parametri della MdC e sono un po' alti.
Sto sperimentando NX2, dal quale li ho impostati, ed ancora non mi è molto familiare.
ciao, Franco
monteoro
Ringrazio anche te Alessandro per i preziosi consigli di cui farò tesoro.
ciao, Franco
alexdelarge77
grande franco...

adesso anche con il bianco e nero ti cimenti??

sei una fonte inesauribile di sorprese....


uno scatto molto interessante...e solo l'inizio verso un nuovo traguardo da raggiungere


un saluto

alex
monteoro
Alex, grazie per la visita e per l'incoraggiamento.
Franco
Grifone72
Posto molto suggestivo racchiuso in uno scatto dall'ottima composizione e con una buona conversione. Mi unisco a chi ti suggerisce di non calcare troppo la mano con la mdc. Per il resto direi inizio molto promettente.

Luca.
Falcon Nest
Il bianco e nero è la tecnica più difficile che esista! Io lo sperimento ogni tanto con la vecchia FM...col digitale non ci ho mai provato perchè togliere i colori ad una foto mi sembra come amputare qualcosa all'originale...Tu però ci sei riuscito benissimo! Lo scatto è molto intenso! Complimenti!
-Leonardo
Manuela Innocenti
QUOTE(Falcon Nest @ Sep 7 2008, 11:06 AM) *
Il bianco e nero è la tecnica più difficile che esista! Io lo sperimento ogni tanto con la vecchia FM...col digitale non ci ho mai provato perchè togliere i colori ad una foto mi sembra come amputare qualcosa all'originale...Tu però ci sei riuscito benissimo! Lo scatto è molto intenso! Complimenti!
-Leonardo



Anche in analogica li togli, in verità rolleyes.gif


Bella la composizione e non male il bn anche se troppo contrastato; troverai le giuste dosi strada facendo Franco! rolleyes.gif

Che posto affascinante questo!
monteoro
Ringrazio Manu, Leonardo e Luca per la visita e per i commenti.
Se passate in abruzzo basta mi mandiate un PM, sarò felicissimo di accompagnarvi.
L'invito è ovviamente esteso a tutti coloro che hanno occasione di passare di qui.
ciao, Franco
alessandro.sentieri
Ciao Franco.
Troppo contrasto, per il resto mi piace !!!

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.