Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andy68
Fulmine.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

hmmm.gif
cosimo.camarda
le nuvole, mi devi scusare, non le vedo..non mi trasmette tanto questa foto. scusa.
mirko_nk
Non vedo le nuvole e neanche la sensazione di vento..... Non mi piace neanche il taglio della sdraia e dell'ombrellone. Prova a rifarla, magari con una luce migliore....

Mio punto di vista.

Ciao
andy68
Avete ragione.....!! Ho "cannato" il titolo... e forse anche lo scatto....!! biggrin.gif

La giornata era pessima.... coperta, piovosa e ventosa, ma mi rendo conto che un conto è viverla , un conto è "raccontarla"... biggrin.gif

Lo scatto in se.. a me piace....!!! rolleyes.gif

Forse questa rende meglio l'idea...!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ps.
Sempre graditi commenti e critiche...! smile.gif
mirko_nk
Direi molto meglio anche se avrei inquadrato meno mattoni e più cielo.... e poi i bambini sono al centro del fotogramma.....

Ciao
dario-
La seconda la trovo decisamente più interessante Pollice.gif bellissimo spunto.

Dario
stefanocucco
La seconda è decisamente + interessante...mi piace molto come sei riuscito a suddividire la foto in 4 porzioni ben distinte "Pavimentazione-Spiaggia-Mare-Cielo" Pollice.gif
per i bambini: decentrandoli appena secondo me la foto avrebbe guadagnato in dinamicità...però anche così non è da buttare wink.gif ...le linee della pavimentazione convergono sui bambini e quindi guidano lo sguardo proprio su i loro...
La prima anche a me non trasmette niente...
alessandro.sentieri
L'idea della prima mi affascina tantissimo.
La realizzazione, per me, non è però perfetta.
L'ombrellone fuori fuoco e un pò troppo tagliato penalizzano tutta quanta la compo, che altrimenti avrebbe espresso alla grande il concetto di partenza.
La seconda è molto, forse anche troppo, equilibrata: un leggero spostamento dei bambini verso uno dei bordi del frame (per me meglio in sinistro) avrebbe accentuato il dinamismo di un'immagine che così forse è un pò statica.

Ovviamente, secondo me...

Ale
corcla
nella prima, si fa faticaanche a individuare il mare, potrebbe sembrare sabbia, la seconda è decisamente meglio
roberto depratti
... hmmm.gif uno scatto che non trasmette tanto.
In cielo non "leggo" nulla; il mare non mi sembra granchè "Frizzante"; avrei eliminato il 1/3 di sdraio che cozza con l'ombrellone .....


Compitino messicano.gif da rifare!!

Roberto

QUOTE(andy68 @ Sep 5 2008, 10:39 AM) *
Avete ragione.....!! Ho "cannato" il titolo... e forse anche lo scatto....!! biggrin.gif

La giornata era pessima.... coperta, piovosa e ventosa, ma mi rendo conto che un conto è viverla , un conto è "raccontarla"... biggrin.gif

Lo scatto in se.. a me piace....!!!
Forse questa rende meglio l'idea...!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ps.
Sempre graditi commenti e critiche...! smile.gif


NO! A parte l'inquadratura ....troppi mattoni; il cielo è vero ha la presenza di nuvole marcate ma vista la compo come la proponi non descrive le Tue sensazioni.

Roberto
andy68
Grazie a tutti per i commenti e le critiche.....!! grazie.gif

QUOTE(stefanocucco @ Sep 5 2008, 02:04 PM) *
La seconda è decisamente + interessante...mi piace molto come sei riuscito a suddividire la foto in 4 porzioni ben distinte "Pavimentazione-Spiaggia-Mare-Cielo" Pollice.gif
per i bambini: decentrandoli appena secondo me la foto avrebbe guadagnato in dinamicità...però anche così non è da buttare wink.gif ...le linee della pavimentazione convergono sui bambini e quindi guidano lo sguardo proprio su i loro...
La prima anche a me non trasmette niente...


Un "quote" per stefano.. che ha centrato in pieno quello che volevo restituire con quest'ultimo scatto..... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.