Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andras.Gyorosi
Non sapevo scegliere tra sport o paesaggi a dove mettere questa serie di foto. Alla fine sono rimasto nella mia sessione preferita.
166 chilometri, il corrispettivo di quasi quattro maratone, conditi però da 9.400 metri di dislivello positivo, con attraversamento di tre nazioni (Italia, Francia e Svizzera), in breve le coordinate dell’Ultra Trail du Mont Blanc, una gara di resistenza, che supera i limiti della forza umana per veri “ironmen”, che hanno chiamato a raccolta 5000 appassionati del trail (in rappresentanza di una sessantina di nazioni), con le iscrizioni esaurite di soli 10 minuti. Lo start dell’Ultra Trail du Mont Blanc era venerdì 29 agosto alle 18.30 dal centro di Chamonix, con un tempo massimo di percorrenza fissato in 46 ore. Ho avuto la fortuna di assistere alla marcia di questi "ironmen" tra i splendidi paesaggi del Monte Bianco.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie e Saluti
Andras
Andrea Moro
Andrasss, te ti sarai fatto male al polpaccio, ma qui a me viene il maldischiena a forza di inchinarmi messicano.gif guru.gif guru.gif guru.gif Foto di puro dinamismo! Composizioni sempre azzeccate, che suggeriscono il movimento, con inquadratura ben studiate e si vede (per esempio come quando hai messo in primo piano dei soggetti floreali). Un bellissimo reportage...quante belle foto che hai fatto in vancanza!
Fasciolo
Anche questa serie è stupenda ...carica di forza e dinamicità (tutti gli Ironman sono con un piede alzato che sottolinea queste due caratteristiche)...

Molto belle

Franco
dario-
Ahhh altro che nordic walking allora ohmy.gif ... splendide tutte guru.gif magnifiche inquadrature e grande dinamismo.

Bravissimo

Dario
Vincenzo.Cicchirillo
Ciao Andras scatti stupendi come sempre guru.gif guru.gif guru.gif
ValerioMusi
QUOTE(Andras.Gyorosi @ Sep 4 2008, 01:15 PM) *

A parte che personalmente non mi piace mischiare il colore con in BN,ma questo e solo un mio gusto personale...
L'unica che mi ha colpito e' questa sopra elencata per conversione composizione e taglio,un gradino su tutte le altre.....




Valerio
Andras.Gyorosi
Grazie per tutti i commenti e passaggi! smile.gif
@Dario: Sì, in realtà era un nordic walking extreme... da paura... ohmy.gif Grazie Dario!

Saluti
Andras
Marco Pacini
Scatti stupendi!!!
Per alcuni personalmente mi accontenterei del solo paesaggio, o del fiore, o del solo atleta

B R A V I S S I M O ! ! !

cerotto.gif con te non sappiamo più come complimentarci . . . cerotto.gif

m.
Manuela Innocenti
bhe sulla qualità delle tue immagini c'è sempre poco da dire.
Sei "perfettino" rolleyes.gif

Bravissimo !!!!
stefanocucco
L'unica che non mi piace è la terza...troppo storta
l'ultima la mia preferita Pollice.gif
complimenti
Andry81
bella la n°6 con la vallata sullo sfondo, perchè non le proponi a qualche giornale o agli organizzatori dell'evento?
Una domanda, hai utilizzato un polarizzatore? A lastrina o a vite?

Andrea

P.s. la prossima volta che vai su quelle montagne chiamamiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
Andras.Gyorosi
Grazie di cuore anche voi Marco, Manu, Stefano e Andrea! smile.gif
@Stefano: con la terza ho provato a dramaticizzare le salite che dovevano affrontare gli partecipanti. Forse ho inclinato un po' troppo... hmmm.gif
@Andry: Sì, avevo un polarizzatore circolare avvitato davanti all' obiettivo. Tranne per le foto fatte con fish... biggrin.gif

Ciao
Andras
vecchiavolpe
Ciao Andras, a parte i complimenti per le foto che al solito non lasciano dubbi sulla eccellente qualità, volevo chiederti se anche tu stai utilizzando il controllo immagine "landscape" per la D700, perchè vedo anche le tue foto belle cariche, chiaramente oltre la grande nitidezza che restituisce l'aria d'alta quota.

Ciao Sandro
Andrea Lapi
Nell'insieme le ritengo delle foto di livello molto alto. I miei complimenti.
Salvo40
Andras ogni volta che apro un tuo post rimango a bocca aperta...................certo che son proprio belle...........che definizione............che contrasti ........figurati che dai due lati del monitor sono spuntate due braccine ed all'improvviso hanno iniziato ad applaudire..... laugh.gif ..............bravissimo come sempre Pollice.gif
alino67
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 4 2008, 01:19 PM) *
Andrasss, te ti sarai fatto male al polpaccio, ma qui a me viene il maldischiena a forza di inchinarmi messicano.gif guru.gif guru.gif guru.gif Foto di puro dinamismo! Composizioni sempre azzeccate, che suggeriscono il movimento, con inquadratura ben studiate e si vede (per esempio come quando hai messo in primo piano dei soggetti floreali). Un bellissimo reportage...quante belle foto che hai fatto in vancanza!

non c'è altro da aggiungere guru.gif
jo
Luoghi magnifici Magnificamente rappresentati guru.gif
Stidy
Anche qui c'è poco da dire se non complimenti!!!
Ho già apprezzato il tuo modo di fotografare in altri topic e anche qui siamo su livelli estremi.
corcla
foto splendide, ma gli occhi subiscono un contraccolpo perchè cercano di raddrizzarle.
si capisce lo sforzo dell'ATLETA, ma poveri monti e fiori, cresciuti in obbliquo, contro natura
Andras.Gyorosi
Grazie a tutti quanti per le vostre visite e commenti!

Ciao
Andras
nicolamilani
Spettacolari! Bravo come sempre!
Ciao.
alessandro.sentieri
Grandissimo reportage.
Nella terza foto, la mia preferita, si percepisce la fatica dell'atleta, che sembra arrampicarsi verso il cielo.

Many compliments !!!
Ale
Maury_75
Ebbravo socio, un'altra serie bellissima solo come tu sai fare!
Many many compliments!
Saluti Maury
Fabio Pianigiani
Composizioni accattivanti.
Esposizione da manuale.
Cromie bilanciate.
La miglior ottimizzazione del file che trovo in rete.

Continuo a seguire i tuoi lavori con ammirazione.
Alberto Segramora
Guarda, ormai ho esaurito i sinonimi per i complimenti, da ora in poi metto solo questi:

guru.gif guru.gif guru.gif




( biggrin.gif )
Andras.Gyorosi
Grazie anche per gli ultimi simpatici e generosi commenti!

Ciao
Andras
mirko_nk
Ciao Andras,

ottima sequenza di immagini... mi piace molto il tuo modo di inquadrare.

CIao
kogaku
.. hai scattato la fatica e la passione! Ottime fotografie, come sempre!!

grazie d'aver condiviso!!
Alessandro Casalini
Guarda, sono tutte veramente belle e ti faccio i complimenti, ma questa è veramente favolosa e a mio avviso una spanna sopra le altre!!!


IPB Immagine




Ciao, Alessandro.
ignazio
Sempre dei grandissimi scatti, sia a colori che in BW!

Complimenti,
Ignazio.
FM
Molto bravo. Le foto sonotecnicamente perfette e molto molto gradevoli. Dannl l'idea degli spazi immensi della montagna. L'unica cosa che non mi conice è l'orizzonte storto nelle prime tre foto. Capisco che non è un errore ma è voluto per drammatizzare l'ascesa, come hai già detto, ma a parte una prova, a mio parere tre sono troppe. A me l'orizzonte piace livellato. Comuque, complimenti.
Giòdivita
Ciao Andras
Se tu decidi di fare un corso per fotografo da montagna considerami già iscritto.
Le foto sono superlative.

Giòdivita Pollice.gif
FM
Scusate per gli errori!
Andras.Gyorosi
Sono felice per i vostri commenti generosi! Grazie anche a voi per le vostre visite! smile.gif

Saluti
Andras

Brunosereni
Mamma mia!
Tecnica e composizione eccezionali, non saprei scegliere.

Bruno
Negativodigitale
Una più bella dell'altra!
Sono davvero uno spettacolo oltre che un grande spot per questa Disciplina.

Sei un Maestro, caro Andras!

Paolo

Andras.Gyorosi
Grazie Bruno e Paolo per i commenti graditi!

Saluti
Andras
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.