Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Michele Ferrato
un tardo pomeriggio di fine e state alle saline di Margherita di Savoia
Nikon D300 - Tokina 11-16


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cosimo.camarda
mi piacciono i colori, la compo no; avrei tolto la metà della spiaggia...il cielo sarebbe stato più minaccioso...IMHO
Fasciolo
QUOTE(cosimo.camarda @ Sep 4 2008, 12:46 PM) *
...avrei tolto la metà della spiaggia...



Complimenti...
Come ti ha già detto cosimo...molto bella...ma forse con meno sale...

Ciao Franco
Vito.Coppola
A me piace cosi,e' di grande atmosfera e molto suggestiva,i miei complimenti!!!

Un saluto,Vito
Michele Ferrato
QUOTE(cosimo.camarda @ Sep 4 2008, 12:46 PM) *
mi piacciono i colori, la compo no; avrei tolto la metà della spiaggia...il cielo sarebbe stato più minaccioso...IMHO


Cosimo perdonami ma non concordo con il tuo pensiero.
Togliendo parte delle saline perdo in profondità e come ben saprai la profondità è indispensabile per dare drammaticità e dinamicità e slancio al fotogramma,poi il sale contestualizza lo scatto altrimenti solo nuvole.....non mi dicono niente dry.gif
cosimo.camarda
de gustibus...non ho detto di togliere tutto il sale...
dario-
A me piace restituisce una grande drammaticità Pollice.gif grandissimio colori, inquieta davvero. Forse in questo caso la regola canonica che vuole l'orizonte non a metà fotogramma avrebbe valorizzato ancor più il cielo, e forse un pochino in meno di sale ...

Ciaoo e complimenti
Dario wink.gif
stefanocucco
Ciao Michele, mi piace molto questo scatto....è di una drammaticità unica ph34r.gif
bellissima....sembra di osservare un tramonto su di un altro pianeta... smile.gif
diomede
Ciao Michele,
grande impatto drammatico in questo scatto, hai colto un ottimo momento; buona pure la composizione, semplice ed essenziale, inoltre l'orizzonte a metà fotogramma in questo caso non guasta, anzi, da un senso di bilanciamento a tutta l'inquadratura (parere personale).
Molto bravo.

Un saluto.

p.s.:
complimenti anche al Tok 11-16, per me, una buona lente.
Michele Ferrato
grazie Dario,Stefano,Diomede smile.gif
jo
Molto bella e drammatica, ho provato ad immaginarla in BN ma penso che cosi' renda molto di piu' Pollice.gif Pollice.gif
Ennio78
che spettacolo MICHELE!!!!

bellissima!!!

ennio
Gulby
QUOTE(cosimo.camarda @ Sep 4 2008, 12:46 PM) *
mi piacciono i colori, la compo no; avrei tolto la metà della spiaggia...il cielo sarebbe stato più minaccioso...IMHO


Sono d'accordo... ho provato a tagliare un pezzo di spiaggia e devo dire che ne giova molto...

ValerioMusi
Cielo e cromie spettacolari...
Peccato che manchi un soggetto principale in primo piano....




Valerio
Manuela Innocenti
che atmosfera Michele ! mmm la D300, la voglioooooo ! messicano.gif
Alberto Segramora
Alla faccia del minaccioso, sembra che si sti per scatenare l'ira di Dio!
Bella
alessandro.sentieri
Acc...... che ambientino, ma dopo cosa è successo Michè, il finimondo ??? blink.gif
Il cielo è semplicemente spettacolare ed esaltato al punto giusto.
Magari ci fosse stato un elemento introduttivo in primo piano la compo, secondo me, ne avrebbe guadagnato.

Salutoni e fatti vedere un pò più spesso da queste parti wink.gif
Ale
roberto depratti
Beh, ciò che leggiamo in cileo deriva, in parte, proprio dalla profondità ottenuta con la inquadratura (quindi anche dal tipo di oboettivo scelto).
Lo scatto, a parer mio, non è spoglio ....è così!!! Ritengo che le luci ottenute siano buone.

Per me un bel 7 pieno.

Roberto
Michele Ferrato
Ringrazio tutti smile.gif

@ Alessandro Sentieri

grazie Ale wink.gif
non è per cattiveria che non mi faccio vedere,non scatto più molti paesaggi perchè mi sono dedicato molto alla foto naturalistica che mi impegna molto,poi in estate non mi piaciono molto i paesaggi allora preferisco non farli,il giorno dello scatto mi è sembrato interessante e difatti ho visto giusto perchè oltre a questo ne ho realizzato un'altro che secondo mè è più bello che stò ancora lavorando,realizzato con tre filtri in cascata + una zoommata in fase di scatto wink.gif

QUOTE(roberto depratti @ Sep 5 2008, 03:06 PM) *
Beh, ciò che leggiamo in cileo deriva, in parte, proprio dalla profondità ottenuta con la inquadratura (quindi anche dal tipo di oboettivo scelto).
Lo scatto, a parer mio, non è spoglio ....è così!!! Ritengo che le luci ottenute siano buone.

Per me un bel 7 pieno.

Roberto

grazie Roberto anche io la penso come te ma non perchè la foto è mia lo avrei detto anche se la foto era di uno sconosciuto wink.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(Michele Ferrato @ Sep 5 2008, 05:44 PM) *
perchè oltre a questo ne ho realizzato un'altro che secondo mè è più bello che stò ancora lavorando


...aspetto con ansia wink.gif

Ale
Alessandro Battista
Ciao Michele,
è bello rivedere un tuo paesaggio, il tuo stile è inconfondibile!!!

BEllissima foto, la composizione io la trovo giusta unica cosa che forse manaca, come ha scritto Ale, è un elemento in primo piano....per il resto la trovo spettacolare....mamma che colori!!!!

Ale.
frikkettone
Concordo in toto con Roberto.
Mi piace tanto, complimenti!

Ho visto dai dati Exif che hai scattato il 2/9 verso le 17. Anche se vicinissimo da casa mia, qui quel cielo non si è visto per niente... mad.gif

Un saluto
Cesare
dambrosio
secondo me con un taglio così rende il cielo piu minaccioso...
è solo la mia idea..
Ciao!
simone_chiari
mamma mia che foto, sembra fatta su marte!!!!.
complimenti
ciao
Simone
Michele Ferrato
grazie ancora per gli ultimi inserimenti wink.gif
Danieluke
A me piace moltissimo, l'orizzonte è perfettamente al centro della foto e lo scotro fra le due masse nuvole e sale divise dal mare che crea una linea scura sottile sull'orizzonte quasi a voler pacificare i due contendenti . Tutto molto bello
Michele Ferrato
QUOTE(Danieluke @ Sep 8 2008, 05:02 PM) *
A me piace moltissimo, l'orizzonte è perfettamente al centro della foto e lo scotro fra le due masse nuvole e sale divise dal mare che crea una linea scura sottile sull'orizzonte quasi a voler pacificare i due contendenti . Tutto molto bello

Ti ringrazio per avere apprezzato smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.