Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
siemens85
nuovi obiettivi nikkor in arrivo:

AF-S 50mm 1.4 G
AF-S 85mm 1.4 G
AF-S 70-200mm 2,8 VRII

http://nikonrumors.com/2008/09/01/3-lenses...-photokina.aspx
Fabrizio31
Sarebbe più logico un 70-200 f4

cosimo.camarda
ottiche nuove...
Ernesto Torti
Quindi ancora niente 80-400 aggiornato.......

Perfetto, tanto non lo aspetta nessuno...
S&A
QUOTE(Ernesto Torti @ Sep 4 2008, 02:07 PM) *
Quindi ancora niente 80-400 aggiornato.......

Perfetto, tanto non lo aspetta nessuno...




beh ma sicuramente ci pregerà di un bel AF-S VR 100-300/4 !!! telefono.gif


giannizadra
QUOTE(siemens85 @ Sep 4 2008, 11:09 AM) *
nuovi obiettivi nikkor in arrivo:

AF-S 50mm 1.4 G
AF-S 85mm 1.4 G
AF-S 70-200mm 2,8 VRII

http://nikonrumors.com/2008/09/01/3-lenses...-photokina.aspx


Mi auguro che le voci siano più sensate dei commenti che le seguono in nikonrumors... rolleyes.gif
Mauro Villa
QUOTE(Ernesto Torti @ Sep 4 2008, 02:07 PM) *
Quindi ancora niente 80-400 aggiornato.......

Perfetto, tanto non lo aspetta nessuno...


Buona questa Ernesto, se solo pensassero a noi uscirebbe domani e ne venderebbero a quintali.
Anche se riducessero l'escursione a 100-400 per noi andrebbe benissimo......
Sidbabai
QUOTE(Ernesto Torti @ Sep 4 2008, 02:07 PM) *
Quindi ancora niente 80-400 aggiornato.......

Perfetto, tanto non lo aspetta nessuno...



QUOTE(Mauro Villa @ Sep 4 2008, 05:38 PM) *
Buona questa Ernesto, se solo pensassero a noi uscirebbe domani e ne venderebbero a quintali.
Anche se riducessero l'escursione a 100-400 per noi andrebbe benissimo......


Come non quotarvi. Terzo in lista d'attesa.
Gianluca.
QUOTE(Fabrizio31 @ Sep 4 2008, 11:27 AM) *
Sarebbe più logico un 70-200 f4


Parole sante...lo aspetto anch'io rolleyes.gif
ANTERIORECHIUSO
Che f1gata!!!

Cosi' il mio 70-200 si svalutera' da paura!! mad.gif

E non fara' piu' belle foto...

Ma tanto non lo venderei neanche se mi puntassero una pistola alla tempia laugh.gif

Comunque per i fotonaturalisti (io quindi NON centro) nessuno zoom, sempre e solo fissi dal costo proibitivo.

Speriamo ci pensi MAMMA Sigma biggrin.gif vero Mauro?!
hausdorf79
QUOTE(siemens85 @ Sep 4 2008, 11:09 AM) *
AF-S 50mm 1.4 G
AF-S 85mm 1.4 G


Interessanti...vedremo.Anche se un 85 1.2 mi avrebbe fatto più gola.

Ciao
G.
Giacomo.B
Spero che ne escano parecchie di ottiche nuove!! Cosi' mi comprero' le vostre vecchie ed antiquate! tongue.gif tongue.gif

Saluti

Giacomo
alcarbo
E questo ?????????

QUOTE(mofise @ Aug 12 2008, 06:15 PM) *
NIKON AF-S 100-500mm f4-5.6 ed-if-vrIII
IPB Immagine
messicano.gif

gambit
tutti G ormai!
spero in un 300 AFSVR sugli 800 etti! - tagliati sottili...
teone
QUOTE(Sidbabai @ Sep 4 2008, 06:13 PM) *
Come non quotarvi. Terzo in lista d'attesa.

Quarto.
Mi sà che dovremo mettere il distributore di numeretti come al supermercato.
_Led_
QUOTE(teone @ Sep 5 2008, 03:55 PM) *
Quarto.
Mi sà che dovremo mettere il distributore di numeretti come al supermercato.


Visto che siete in 4...mi potreste spiegare perché ne avete bisogno?
Ogni tanto sento la storia del 70-200 f/4 e mi chiedo perché...soprattutto alla luce delle attuali lenti disponibili che coprono quel range.
teone
Noi però siamo in fila per la riedizione aggiornata dell' 80-400.
Ti dirò... lunga copertura focale in un solo obbiettivo, VRII, motore AFS
Io il vecchio modello non ce l'ho, ma ho letto qua e la anche da gente di questo forum particolarmente esperta di alcuni limiti che avrebbe... se Nikon riuscisse a limare qua e là.
Poi far belle foto è tutta un'altra storia...

Mauro Villa
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Sep 4 2008, 08:06 PM) *
Speriamo ci pensi MAMMA Sigma biggrin.gif vero Mauro?!


Prima o poi ti devo bannare. laugh.gif laugh.gif
Dino Giannasi
QUOTE(_Led_ @ Sep 5 2008, 04:10 PM) *
Visto che siete in 4...mi potreste spiegare perché ne avete bisogno?
Ogni tanto sento la storia del 70-200 f/4 e mi chiedo perché...soprattutto alla luce delle attuali lenti disponibili che coprono quel range.

Non sono uno dei magnifici quattro ma penso di intuirlo: perchè sarebbe sempre un'ottica di alto livello ad un prezzo (molto) più abbordabile. E sarebbe duplicabile (quasi) come il 2.8...
marco.pesa
QUOTE(_Led_ @ Sep 5 2008, 04:10 PM) *
Visto che siete in 4...mi potreste spiegare perché ne avete bisogno?
Ogni tanto sento la storia del 70-200 f/4 e mi chiedo perché...soprattutto alla luce delle attuali lenti disponibili che coprono quel range.


Semplicemente perche magari non si hanno 2000 euro da spendere, non serve il 2.8 e un f/4 riuslterebbe molto meno ingombrante e più leggero.
tosk
Se i matrimonialisti Canon ce l'hanno tutti del resto un motivo ci sarà!
Fuori dalla chiesa per immortalare gli auguri un 2.8 non serve, pesa meno e mi lascia un po' di soldi in tasca, che non è affatto male
sanvi
I ritratti spesso si fanno senza cavalletto, a mano libera, un 70/200 con i il suo chilo e 600 non è proprio leggero, allora è meglio usare un 85 1,4-85 1,8- 105 2 . Da ciò ne deduco che volendo restare leggieri un 70/200 f4 afs vr, di 700gr sarebbe l'ideale per tutto il resto ed anche per i ritratti se basta f4 per sfocare .
Maicolaro
Anche io sono tra quelli che non vede alcuna necessità del 70-200/4.
Spesso si cita la concorrenza dimenticando che a listino Nikon ha un 70-300 che alle focali comuni è praticamente altrettanto luminoso di un ipotetico 70-200/4 con maggiore versatilità e peso ed ingombro nettamente inferiore. Se si vanno poi a vedere le caratteristiche si scopre che il 70-200/4 è solo leggermente più piccolo (anche se molto più leggero) del fratello più luminoso.
Nella lista delle priorità vedo prima i fissi af-s, una riedeizione dell 80-400 in chiave af-s, un 70-200 mkII progettato per l'Fx, insomma un bel po di carne al fuoco prima di un obiettivo che non farebbe altro che cannibalizzare altre ottiche attualmente già a listino senza introdurre nessuna vera novità.

Un saluto
m.
Diogene
QUOTE(Maicolaro @ Sep 6 2008, 09:49 AM) *
Anche io sono tra quelli che non vede alcuna necessità del 70-200/4.
Spesso si cita la concorrenza dimenticando che a listino Nikon ha un 70-300 che alle focali comuni è praticamente altrettanto luminoso di un ipotetico 70-200/4 con maggiore versatilità e peso ed ingombro nettamente inferiore. Se si vanno poi a vedere le caratteristiche si scopre che il 70-200/4 è solo leggermente più piccolo (anche se molto più leggero) del fratello più luminoso.
Nella lista delle priorità vedo prima i fissi af-s, una riedeizione dell 80-400 in chiave af-s, un 70-200 mkII progettato per l'Fx, insomma un bel po di carne al fuoco prima di un obiettivo che non farebbe altro che cannibalizzare altre ottiche attualmente già a listino senza introdurre nessuna vera novità.

Un saluto
m.

Perfetto!
hornet75
Vi siete persi una parte del rumors:

QUOTE
No confirmations yet on the AF-S 28mm 2.8 and on the AF-S 80-400mm 4.5-5.6 (this may change in the next few weeks).


sul nuovo 80-400 ce ne sono parecchi di rumors compreso un paio che parlano di ormai difficile reperibilità del vecchio modello presso i grossi fornitori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.