Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mediacom
Ho pensato di aprire una nuova discussione da una domanda già postata vista la novità del tema

Posso chiedere ai possessori del nuovo SB 900 di postare 3 foto che illustrino le diverse modalità di "Pattern di illuminazione Ponderata centrale, Uniforme e Standard "
Sarei proprio curioso di vedere le diverse caratteristiche di qualità di illuminazione che sembrano promettere bene.
PS anche un muro può andar bene come soggetto
Grazie a chi potrà dedicarmi il suo tempo
roma52
Ciao mediacom io provo a postarti tre scatti .
Io personalmente ho notato che rispetto all'800 la luce è misurata molto meglio spece all'interno
e con la misurazione uniforme (ma la fotografia è un'opinione).
Buona giornata Adriano.
lhawy
adriano hai dimenticato di allegare le foto smile.gif
roma52
dove sono finite?
mediacom
Grazie Adriano ! Finalmente si comincia a capire l'effetto. La ponderata è l'esatto contrario della correzione della vignettatura delle ottiche . Interessante.
roma52
QUOTE(mediacom @ Sep 13 2008, 08:35 AM) *
Grazie Adriano ! Finalmente si comincia a capire l'effetto. La ponderata è l'esatto contrario della correzione della vignettatura delle ottiche . Interessante.

Cia mediacom ma ne manca una provo a rimandarla (sono state fatte in fretta senza cavalletto)
ma si vede l'effetto del fascio luminoso .ho usato il 60mm.
Adriano
lhawy
non è che vorrei pretendere troppo e abusare della tua disponibilità (bugìa biggrin.gif) ma uno scatto reale non sarebbe possibile? che so, la foto di una stanza, qualcosa con oggetti, un po' di profondità, non un semplice muro insomma smile.gif
roma52
QUOTE(lhawy @ Sep 13 2008, 12:35 PM) *
non è che vorrei pretendere troppo e abusare della tua disponibilità (bugìa biggrin.gif) ma uno scatto reale non sarebbe possibile? che so, la foto di una stanza, qualcosa con oggetti, un po' di profondità, non un semplice muro insomma smile.gif

Be visto il tempo stupendo Fulmine.gif provo a mandarne un paio le ho solo ridotte.
lhawy
gentilissimo smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.