Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
oesse
La scorsa settimana, tornando in ufficio nel pomeriggio, armato della mia F3, un 20 mm ed un rullino di Kodak Elitchrome ho scattato un paio di scatti alla natura resa affascinante dai colori di una limidissima giornata di sole.
La dominante rossa e' dovuta all'orario ... ma a me la foto non dispiace affatto.
Ed erano anni che non prendevo in mano la F3 ...

user posted image



Come sempre, sono graditi i vostri commenti.
Thanks


.oesse.
Fedro
Inquadratura classica per una foto bella, spesso semplice è bello...e lo ripeto spesso semplice è bello.

Semlice...però non è semplice da ottenere...anzi spesso nelle arti come nelle scienze semplice è sinonimo di genialità e custode di difficoltà celate.

BRAVO !!!
Marco Negri
Ciao Oesse!

Buona l' idea di immortalare i colori dell'autunno.
La foto è ben composta anche se, avrei evitato le costruzioni a SX,
riferendomi ad un altro soggetto magari una pianta, un cespuglio qualcosa di più "natura".
L' orario e le condizioni climatiche hanno favorito il Tuo scopo.

Un saluto, Marco
mogliasi
Bella foto, peccato per la costruzione, anche se oggi dove li trovi dei paesaggi senza qualche mostro costruito qua è là che ti rovina il paesaggio?


flashfranz
La foto è bella , non ci sono dubbi.... e anche quella dominante rossiccia non mi dispiace affatto. Però anche io avrei tagliato i capannoni a sinistra : mi sembra che stonino un po' con tipo di composizione. Ma sono semplicemente gusti personali.. Pollice.gif


Saluti

Francesco
Fedro
Sarò strano....ma a me quei capannoni ...piacciono lì dove sono.....si integrano bene nel rapporto magia realtà che mi ispira questa foto.....
sergiobutta
QUOTE (Fedro @ Nov 26 2004, 10:17 AM)
Sarò strano....ma a me quei capannoni ...piacciono lì dove sono.....si integrano bene nel rapporto magia realtà che mi ispira questa foto.....

Concordo con Fedro sul fatto che la presenza dei capannoni, qualifica l'ambiente. Però, trovo che la deformazione prospettica data da 20 mm, li rende "fastidiosi"
oesse
Ragazzi grazie! Sono contento che vi sia piaciuta!
Ho acquistato il coolscan da poco e vi assicuro che la diapositiva e' molto migliore della mia scansione. Appena capisco come scanisire meglio....sono certo che il risultato sara' migliore (anzi, se qualcuno vuole darmi delle dritte in merito sara' molto apprezzato!!).
Sono daccordo che il 20mm abbia distorto un po troppo l'immagine sui bordi, ma devo confessarvi che, a me personalmente, quella distorsione non da fastidio. Anzi, mi da un senso di pace, tranquillita' e solitudine ma capisco che possa essere solo una impressione personale.
Circa i capannoni, invece ... beh ... li' e' dove lavoro ... ed ho riflettuto sia prima di scattare sia in fase di scansione se fosse il caso di inserirli o meno. Ma proprio perche in questo posto passo quasi meta' della mia giornata mi sono preso la responsabilita' di lasciarli dentro. Sono marginali, molto marginali ... fastidio non mi danno. Per me, anzi, fanno parte del paesaggio che vedo ogni mattina recandomi al lavoro.

A presto

.oesse.
Antonio C.
Per favore,

non linkate immagini sopra gli 800 pixel in larghezza.
grazie
oesse
ok, scusa. ridimensionata

.oesse.
Bruno L.
Ciao oesse,
La foto è molto bella: colore, luce giusta, atmosfera e, come espresso gia da Fedro e Sergio, anche i capannoni caratterizzano la scena. Immagina se il punto di ripresa fosse stato leggermente più alto, che bella prospettiva?

Riguardo al Coolscan ti suggerisco le scansioni sempre a 4000dpi e 14bit con i parametri standard. Intervieni solo, se è il caso, su "Analog Gain" il resto in Capture o Photoshop.

ciao e ancora complimenti per la bella immagine Pollice.gif

oesse
Grazie bruno! effettivamente da una posizione sopraelevata avrei potuto scegliere s dare piu' peso al cielo o al riso mietuto.
Dovrei avere qualche dia fatta dall'ufficio nello stesso periodo, appena ho un po di tempo la scansiono e la posto. Ma, comunque, come resa cromatica, non e' di pari bellezza.
ciao e grazie ancora.

.oesse.
Luca Moi
Bella foto e bella luce, piace anche a me, e così pure credo che i capannoni non ci stiano male, anche se sono pendenti...anzi, forse proprio per quello
ryo
Bella e rilassante!
Pegaso
QUOTE (Fedro @ Nov 26 2004, 10:17 AM)
Sarò strano....ma a me quei capannoni ...piacciono lì dove sono.....si integrano bene nel rapporto magia realtà che mi ispira questa foto.....

... e sono in armonica contrapposizione con gli alberi che si trovano sul lato opposto.
Una sfida a chi riuscirà a conquistare lo spazio che li separa o una tranquilla e serena convivenza nei rispettivi angoli: de gustibus.
Pollice.gif

Ciao
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.