Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
somatotropina
Ciao a tutti. Catalogo le mie foto con Aperture 2 e le pubblico tramite i servizi MobileMe su internet.

Preferirei pero' che su internet Aperture 2 mi pubblicasse le foto col Watermark. In aperture ho trovato la possibilità di imprimere sulle foto il watermark solo in fase di esportazione (esportazione verso una cartella, non su internet..). Vorrei sapere se c'è la possibilità di fare in modo che aperture imprima un watermark sulle immagini che sta caricando sulla gallery di mobileME (magari anche con un Plug.IN)

In alternativa, potrei esportare tutte le foto di un album all'esterno di aperture con l'opzione x l'impressione del watermark abilitata, e poi reimportare tutte le foto nuovamente in aperture... Non mi sembra una cosa saggia, xkè così facendo avrei una serie di foto "di bella" senza watermark, e poi un duplicato delle stesse foto, ma col watermark e a risoluzione + bassa...

Avete qualche consiglio?
Alessandro Catalano
QUOTE(somatotropina @ Sep 1 2008, 07:10 PM) *
Ciao a tutti. Catalogo le mie foto con Aperture 2 e le pubblico tramite i servizi MobileMe su internet.

Preferirei pero' che su internet Aperture 2 mi pubblicasse le foto col Watermark. In aperture ho trovato la possibilità di imprimere sulle foto il watermark solo in fase di esportazione (esportazione verso una cartella, non su internet..). Vorrei sapere se c'è la possibilità di fare in modo che aperture imprima un watermark sulle immagini che sta caricando sulla gallery di mobileME (magari anche con un Plug.IN)

In alternativa, potrei esportare tutte le foto di un album all'esterno di aperture con l'opzione x l'impressione del watermark abilitata, e poi reimportare tutte le foto nuovamente in aperture... Non mi sembra una cosa saggia, xkè così facendo avrei una serie di foto "di bella" senza watermark, e poi un duplicato delle stesse foto, ma col watermark e a risoluzione + bassa...

Avete qualche consiglio?


Guarda il Manuale di Aperture 2 a pag. 559 ... dovresti aver risolto i Tuoi problemi ... anche se però non conosco nei dettagli il funzionamento di MobileMe

Alessandro Catalano
somatotropina
Ciao Alessandro, ancora una volta accorri in mio aiuto....

Ho appena preso la scatola di aperture 2. Il mio manuale contiene 132 pagine in 10 capitoli.... Tu di che manuale parli? Io ho la versione UPGRADE di aperture 2.... non credo ci siano altri manuali...
Alessandro Catalano
QUOTE(somatotropina @ Sep 2 2008, 12:22 AM) *
Ciao Alessandro, ancora una volta accorri in mio aiuto....

Ho appena preso la scatola di aperture 2. Il mio manuale contiene 132 pagine in 10 capitoli.... Tu di che manuale parli? Io ho la versione UPGRADE di aperture 2.... non credo ci siano altri manuali...


No nel manualino cartaceo non c'è scritto un tubo ... ovviamente quello elettronico in Pdf. Una volta aperto il programma vai su "Help" ... si apre un menu' a tendina e li trovi "Aperture User Manual" ... ovviamente in Inglese ma meglio di niente ... tanto a noi italiani a parte Nikon (in particolare grazie a G. Maio che si è fatto parte dirigente per la traduzione sia del software che del manuale) e Adobe peraltro solo con photoshop ... non ci si fila nessuno !

Alessandro Catalano
somatotropina
Ho controllato il manuale... le dritte che mi hai dato sono x l'esportazione web, ma non per il caricamento delle immagini su MobileME... Non credo che Aperture supporti l'inserimento del Watermark in fase di upload sui server di MobileME.

Per ora, l'unica soluzione che ho trovato è di esportare le immagini ( a risoluzione + bassa e con inserimento del watermark) e poi reimportarle in aperture... Mi vengo a trovare così 2 copie delle stesse immagini, ma organizzando bene album e progetti, non è così grave la cosa.

cercavo comunque un plug in che magari abilitasse questa opzione fra le opzioni di MobileMe di Aperture.

Grazie comunque di tutto

ciao ciao
praticus
QUOTE(somatotropina @ Sep 2 2008, 01:08 AM) *
Ho controllato il manuale... le dritte che mi hai dato sono x l'esportazione web, ma non per il caricamento delle immagini su MobileME... Non credo che Aperture supporti l'inserimento del Watermark in fase di upload sui server di MobileME.

Per ora, l'unica soluzione che ho trovato è di esportare le immagini ( a risoluzione + bassa e con inserimento del watermark) e poi reimportarle in aperture... Mi vengo a trovare così 2 copie delle stesse immagini, ma organizzando bene album e progetti, non è così grave la cosa.

cercavo comunque un plug in che magari abilitasse questa opzione fra le opzioni di MobileMe di Aperture.

Grazie comunque di tutto

ciao ciao


Esiste un ottimo plugin "borderFX" gratuito (ma secondo me è uno dei pochi che merita un contributo) che consente l'applicazione di cornici ed anche di watermark se per questo intendi una sigla sovrapposta al fine di evitare copie non autorizzate.

In merito ad Aperture ed ai suoi plugin vi segnalo l'apposita pagina di APPLE....attenzione si rischia l'assuefazione!!!! laugh.gif


Ciao.... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.