Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
aleximage
Ciao a tutti! Ho la possibilità di acquistare ad un prezzo veramente buono un'obiettivo Tokina ATX 80-200 AF 2,8. Qualcuno conosce o ha usato quest'ottica? E' valida qualitativamente? A livello costruttivo mi sembra valida ma come resa ottica come sarà?
Ringrazio in anticipo chi mi può dare qualche indicazione
aleximage
Boh! Ma è possibile che nessuno ne sappia niente? hmmm.gif
lancer
ciao ps
ho un tokina atx come quello da te descritto.
quando lo acquistai costava 1.560.000 delle vecchie lire ed era qualitativamente paragonabile al nikon (stando alle riviste specializzate)
io non ho mai fatto prove comparative se non col 70/210 nikkor,ti posso solo dire che è una grande ottica,l'ho usato con grande soddisfazione per tanti anni,splendidi ritratti a t/a e non solo. Purtroppo me ne separerò presto in quanto ha innesto AI e sulla D70 non c'è speranza di poterlo usare ma credimi lo farò con grande dispiacere.
ciao e buone foto
lancer
precisazione dovuta
il mio è atx ma fuoco manuale
aleximage
Lancer grazie per la risposta! grazie.gif Quindi a 200€ faccio un buon acquisto? E' il modello ATX 828 ed è veramente ben tenuto oltre ad avere una costruzione veramente notevole dal punto di vista meccanico quasi analoga al mitico e per ora per me irragiungibile AFD 80-200 Nikon!
lancer
secondo me li vale i 200 €, però come ti dicevo non ho mai avuto occasione di un confronto diretto con l'80/200 nikon.
Personalmente dovendo sostituire il mio atx828 MF con un AF punterò al nikon magari usato (purtroppo non meno di 500/600 €)
Pollice.gif
ciao
lancer
Caso vuole.....giusto mezz'ora fa passavo da un negozio che tratta anche molto materiale usato e il tokina atx 828 era in vetrina a 450 euro....
se non lo compri tu fammi sapere tongue.gif
aleximage
Aquistato! Bell'obiettivo! smile.gif
lancer
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.