Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
vecchiavolpe
Mi sono trovato a trascorrere il fine settimana in Val d'Orcia, chiaramente ne ho approfittato per fare qualche scatto:

Il Logo della Val d'Orcia immerso nelle crete appena arate

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Colori incredibili nella magica ora del tramonto, sullo sfondo di Pienza

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nella notte mi sono trovato a Bagno Vignoni ed ho effettuato una versione notturna della vasca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Spero siano di vostro gradimento

Sandro

alcarbo
Belle (anzi a me piacciono ... molto).
La seconda ha una luce stupenda.
cosimo.camarda
sandro, mi avevo detto forse è uscita qualche foto carina, sono fantastiche! la prima è stupenda, come profondità e gestione della luce!! guru.gif guru.gif
mircob
Belle complimenti.
vecchiavolpe
Grazie ad Alfredo, Cosimo e Mirco per i commenti.

Saluti, Sandro
dario-
Perbacco che foto ... splendida la prima, ma anche la terza è notevole.

Complimenti

Dario
stefanocucco
Tutte e 3 molto belle!...la prima per me un gradino sopra le altre Pollice.gif Pollice.gif
compliment
Andrea Moro
La prima vale tutta la serie guru.gif Non mi ha mai convinto il campo brullo ai piedi dei "Cipressetti", neanche nelle migliori immagini che si sono viste qui sul forum. In questo caso invece l'ottimo gioco di luce l'ha reso fantastico Pollice.gif Le altre non sono paragonabili. La seconda ha un cielo decisamente smorto, anche se la composizione è abbastanza gradevole. La terza non aggiunge molto alle altre immagini di Bagno Vignoni che si sono viste in giro. Il cielo e l'acqua sono dei vuoti bui rispetto alle costruzioni sovraesposte. In condizioni di tarda ora blu sarebbe venuta invece una gran foto.
Andras.Gyorosi
Sono stupende tutte tre, con preferenza per la prima! Complimenti Sandro, ottimo lavoro! Pollice.gif

Ciao
Andras
ignazio
Sandro, bellissime! La seconda però ha una luce e dettagli fantastici. Complimenti.

Ciao,
Ignazio.
vecchiavolpe
Grazie a tutti per i giudizi, la prima piace molto anche a me (penso di farla stampare), concordo con Andrea che la tarda ora blu sarebbe stata ideale per la vasca (sono potuto andare dopo cena con la subdola idea del gelato rolleyes.gif ), nella seconda, infine, si vanno un po' a perdere con la compressione tutte quelle sfumature di colore che il sensore è riuscito a raccogliere (il cielo era effettivamente impastato).

Ancora grazie, Sandro
Knut_
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 1 2008, 09:14 PM) *
La prima vale tutta la serie guru.gif Non mi ha mai convinto il campo brullo ai piedi dei "Cipressetti", neanche nelle migliori immagini che si sono viste qui sul forum. In questo caso invece l'ottimo gioco di luce l'ha reso fantastico Pollice.gif Le altre non sono paragonabili. La seconda ha un cielo decisamente smorto, anche se la composizione è abbastanza gradevole. La terza non aggiunge molto alle altre immagini di Bagno Vignoni che si sono viste in giro. Il cielo e l'acqua sono dei vuoti bui rispetto alle costruzioni sovraesposte. In condizioni di tarda ora blu sarebbe venuta invece una gran foto.

Sono d'accordo con Andrea....

Ciao

Luca
carmine esposito
La prima è bellissima, ma la magia dei colori della seconda su tutte.

Carmine
ValerioMusi
Ottima la luce della seconda,mentre non mi piace quella della prima foto che a mio avviso rovita una buona composizione....
La terza hai bem gestito l'esposizione....





Valerio
vecchiavolpe
Grazie a Luca, Carmine e Valerio, vedo che tra la prima e la seconda c'è da scegliere!

Ciao, Sandro
zico53
La seconda mi piace molto per lo stile pittorico, stranamente a me non piace moltissimo la prima mentre la terza ha una bella composizione ma come qualcuno ha fatto notare c'è una parte troppo sovraesposta.
vecchiavolpe
QUOTE(zico53 @ Sep 2 2008, 01:07 PM) *
La seconda mi piace molto per lo stile pittorico, stranamente a me non piace moltissimo la prima mentre la terza ha una bella composizione ma come qualcuno ha fatto notare c'è una parte troppo sovraesposta.

Grazie anche a te, hai visto come sono soggettivi i giudizi!
Per la terza gestire l'esposizione in modo differente penso sia stato possibile solo dopo la chiusura degli esercizi pubblici, ma a me non disturba poi tanto la sovraesposizione delle lampade.

Ciao, Sandro
Vito.Coppola
Tutte e tre belle,in partcolar modo seconda e terza,complimenti!!!

Ciao
Vito
diomede
Ciao Sandro,
tre scatti di qualità sui quali do la mia preferenza al primo (grande atmosfera)
e al secondo (non resisto ai riflessi); molto bravo Pollice.gif .

Un saluto.
zico53
QUOTE(vecchiavolpe @ Sep 2 2008, 04:05 PM) *
Grazie anche a te, hai visto come sono soggettivi i giudizi!
Per la terza gestire l'esposizione in modo differente penso sia stato possibile solo dopo la chiusura degli esercizi pubblici, ma a me non disturba poi tanto la sovraesposizione delle lampade.

Ciao, Sandro


E meno male; se tutti vedessimo la stessa cosa il mondo sarebbe troppo piatto.
vecchiavolpe
I complimenti non guastano mai, così come le critiche costruttive!
Grazie a Vito, Diomede e Zico.

Sandro
dambrosio
Qua pura classe...Grande!!
Sono bellissime!!
Maury_75
Ebbravo Sandro, ottime foto un unico appunto sull'ultima dove avrei sottoesposto leggermente x evitare le bruciature sulle case.
Saluti Maury
Salvo40
Tre bellissime foto, complimenti Pollice.gif
Anche se controcorrente preferisco la seconda per la bellezza della luce che mette in risalto con grazia le sinuosità dello splendido scorcio.
La prima denota un ottimo colpo d'occhio del fotografo che è riuscito a trasmettere con l'ausilio di un'ottima luce un'atmosfera alquanto dura.
La terza................una difficile gestione di un forte contrasto.............ma alla fine hai ottenuto un risultato egregio.
Marco Vegni
Molto belle, per quelli che sono i miei gusti, la prima e la terza. La terza è gestita nel migliore dei modi per quello che riguarda il riflesso.

Molto bravo

ciao
Marco
vecchiavolpe
Un grazie per le belle parole anche a Dambrosio, Maury, Salvatore e Marco.

Sandro
Grifone72
Molto belle, in particolare la prima. Complimenti.

Ciao, Luca.
alessandro.sentieri
La seconda Sandro....si respira l'aria di Toscana...

Ale
f.pelizza
Tutte molto belle.
Complimenti.

Franco
vecchiavolpe
Grazie anche a Luca, Alessandro e Franco per aver lasciato il loro commento.

Ciao, Sandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.