Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sisco11
Ciao a tutti
Occupandomi di foto still life sono molto interessato al funzionamento camera control pro 2. Sono intenzionato a comprare la D90 appena sarà disponibile e volevo capire com'è il live view utilizzato in remoto. Ho visto funzionare quello della canon e mi sembra eccellente con il live a schermo intero sul monitor del computer e la possibilità di ingrandire al 100% un punto per la messa a fuoco. Qualcuno sa anche con la nikon si può fare altrettanto usando il camera control? Ho trovato solo un video su youtube dove però sembrava che il live view si potesse vedere solo su un riquadro molto piccolo.
Grazie
meialex1
Quando attivi la funzione Live View in Camera Control Pro non appare l immagine ad intero schermo, ma ne prende solo una porzione..... non un piccolo riquadrino, ma una discreta porzione di monitor..... aggiungo che CCP ha l opzione di farti aprire in automatico lo scatto in View NX e poter così vedere lo scatto a pieno monitor.....

La possibilità di zoomare per una migliore messa a fuoco c'è, Camera control è nato proprio per scopi come questo.....




sisco11
Grazie
Un'ultima cosa, sai se c'è la possibilità di scattare da remoto con impostato il presollevamento dello specchio per le esposizioni lunghe?
meialex1
Ogni comando... ogni funzione della tua dslr è comandata da PC.... scatto.... messa a fuoco, diaframmi... iso... praticamente l unica cosa che devi fare è piazzare la macchina sul cavalletto e inquadrare.... poi mettiti seduto e vai tranquillo.

Alessandro Catalano
QUOTE(meialex1 @ Sep 1 2008, 04:25 PM) *
Quando attivi la funzione Live View in Camera Control Pro non appare l immagine ad intero schermo, ma ne prende solo una porzione..... non un piccolo riquadrino, ma una discreta porzione di monitor..... aggiungo che CCP ha l opzione di farti aprire in automatico lo scatto in View NX e poter così vedere lo scatto a pieno monitor.....

La possibilità di zoomare per una migliore messa a fuoco c'è, Camera control è nato proprio per scopi come questo.....


No volendo si può inquadrare l'immagine intera - almeno con la D3 - basta regolare lo zoom dell'immagine. Quindi in remoto - sia via cavo che wireless - è possibile fare tutto ciò che si vuole esattamente come se avessimo tra le mani la fotocamera vera e propria ad eccezione che variare la lunghezza focale di uno zoom oppure sostituire un'ottica !!!

Alessandro Catalano
sisco11
Alla fine ho preso la D300!!!
Ho appena provato il live view con il Camera Control Pro 2.2 ma non capisco se con la macchina verticale si può vedere la finestra live view verticale. Mi sembra che il riquadro rimanga sempre orizzontale. Vi risulta?
boken
Forse la domanda appare un pò OT!

Ma Camera Control Pro è compatibile con XP 64?, Ho letto varie discussioni in cui ci si lamentava della scarsa compatibilità con Vista, mentre con XP va bene. Il fatto è che non vorrei cambiare SO e "downgradare" ad XP 32. dry.gif
Non mi riconosce la macchina in nessun modo. Lo stesso problema è sorto a coloro che hanno Vista, invece con XP 32 va bene! rolleyes.gif
sisco11
Aiuto!
Nessuno ha provato il live view del camera control pro con la macchina in verticale?
raffaelemariotti
QUOTE(sisco11 @ Sep 17 2008, 07:33 PM) *
Aiuto!
Nessuno ha provato il live view del camera control pro con la macchina in verticale?


mi pare di aver letto nelle release notes dell'ultimo aggiornamento di CCPro che viene risolta questa cosa..
ma forse mi sbaglio..
verifica
meialex1
raffaz ha detto giusto con la versione aggiornata di camera control pro il problema dell orientameto della dslr e' stato risolto.
Sul sito supporto EU Nikon puoi trovare maggiori dettagli.
sisco11
QUOTE(meialex1 @ Sep 19 2008, 04:29 PM) *
raffaz ha detto giusto con la versione aggiornata di camera control pro il problema dell orientameto della dslr e' stato risolto.
Sul sito supporto EU Nikon puoi trovare maggiori dettagli.



E' vero, è un aggiornamento fresco fresco di 3 giorni fa, vado subito a provarlo. Grazie 1000
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.