Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
SMItaly
Salve a tutti.
Posto un po' di foto scattate domenica scorsa, in occasione dell'apertura dei festeggiamenti per la ricorrenza di San Vito, patrono di Omegna, capoluogo del Cusio (lago d'Orta).
I festeggiamenti durano una settimana, e sono terminati oggi.

I commenti sono graditi.
IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ne trovate qualche altra qui
cosimo.camarda
spettacolare, ottima serie di scatti e buon controllo della luce!
Ennio78
sono davvero emozionanti!

complimenti!

mi dai qualche dato di scatto? smile.gif

ennio
alcarbo
Tante e tutte belle (le hai lavorate vero ?) complimenti
SMItaly
QUOTE(cosimo.camarda @ Aug 31 2008, 11:08 PM) *
spettacolare, ottima serie di scatti e buon controllo della luce!

grazie.gif
QUOTE(Ennio78 @ Sep 1 2008, 12:21 PM) *
sono davvero emozionanti!

complimenti!

mi dai qualche dato di scatto? smile.gif

Sono scattate a tempi variabili (8 - 15 - 20 secondi), con diaframmi abbastanza chiusi (f/20 - f/16, qualche volta f/8). Diciamo che mi regolavo al momento, scattando in manuale e considerata la quantità di fuochi. Ho fatto un po' di prove per vedere, prima che iniziassero a sparare, qual'era l'esposizione per rendere correttamente l'ambiente, poi ho impostato in manuale e ho fatto un po' di cambi di impostazioni a seconda della luminosità della scena.
I tempi di scatto foto per foto li puoi vedere sulla sezione dedicata del mio account su Pbase (vedi il link che ho postato prima)

QUOTE(alcarbo @ Sep 1 2008, 05:22 PM) *
Tante e tutte belle (le hai lavorate vero ?) complimenti

grazie.gif
Le ho lavorate solo in capture NX, aumentando la nitidezza e talvolta, con una selezione a sfumatura, aumentando la luminosità o schiarendo le ombre della parte bassa. Photoshop per la cornicetta, e nulla più.
maxboni
complimenti,molto belle!
Ennio78
grazie delle info!
dario-
Slpendido reportage davvero guru.gif complimenti.
Tutte foto magnifiche.

Dario
Gianluca.
Ciao Salvo, che piacere rileggerti, le foto sono bellissime ed emozionanti ben esposte e dettagliate...vedo che l'aria del Nord ti fa bene. Hai ancora la D70 o hai preso qualcosa di nuovo?

Ciao

P.s. Quando ti capita di ripassare da queste parti, fatti sentire.
Roby49
Ciao Salvatore,complimenti,veramente!
per due anni ho provato a farle anch'io ma non ho mai trovato una buona posizione come la tua,dove ti sei messo?(conosco un pochino la zona) wink.gif io ero dalleparti di Nonio ma non si poteva vederli molto bene...troppo distanti
I tuoi sono molto molto belli..bravo
Roby
SMItaly
QUOTE(Gianluca. @ Sep 2 2008, 12:24 PM) *
Ciao Salvo, che piacere rileggerti, le foto sono bellissime ed emozionanti ben esposte e dettagliate...vedo che l'aria del Nord ti fa bene. Hai ancora la D70 o hai preso qualcosa di nuovo?

Ciao

P.s. Quando ti capita di ripassare da queste parti, fatti sentire.

grazie.gif Per ora ho ancora la D70s, ma conto di fare il grande salto alla d700 entro la fine dell'anno. Con il corredo che ho devo solo vendere il 12-24 DX e comprarmi un 17-35 poco usato...

Se scendo in Sicilia mi faccio sentire, non preoccuparti...

QUOTE(Roby49 @ Sep 2 2008, 10:57 PM) *
Ciao Salvatore,complimenti,veramente!
per due anni ho provato a farle anch'io ma non ho mai trovato una buona posizione come la tua,dove ti sei messo?(conosco un pochino la zona) wink.gif io ero dalleparti di Nonio ma non si poteva vederli molto bene...troppo distanti
I tuoi sono molto molto belli..bravo
Roby

A dire il vero io li avevo visti l'anno scorso e quest'anno ho provato a fotografarli per la prima volta.
Ero ad Omegna, sul ponte della piazza dove c'è il municipio, esattamente dal lato dell'hotel Croce Bianca, e per essere più precisi ancora, nell'angolo dove c'è il cestino della spazzatura, l'unico buco lasciato libero dall'orda di spettatori... e ho dovuto lottare con una signora anziana che cercava a tutti i costi di far entrare la sua spalla nella mia inquadratura...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.