Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
edy700
Ho riscontrato già un paio di volte un problema di visualizzazione delle immagini in miniatura.
Succede una cosa a dir poco strana che cerco di descrivervi.
Noto in una cartella la presenza di diverse miniature, non necessariamente consecutive, che rappresentano immagini contenute in un'altra cartella.
Cliccando una di queste "false" miniature si apre la vera foto, appartenente a questa cartella e che non centra nulla con l'immagine della miniatura.
Chiudendo l'immagine, la miniatura visualizza ancora l'immagine sbagliata. Chiudendo e riaprendo la cartella, o anche lo stesso ViewNX, non succede niente........ovvero continuano ad esserci le stesse "false" miniature, ne una in più ne una in meno.

La prima volta che mi è capitato questa cosa ho risolto riavviando il computer, ieri invece il problema è rimasto anche con il riavvio del PC.
p.s. si trattava di un'altra cartella e le miniature incriminate erano altre.

C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso malfunzionamento ed ha trovato una soluzione?
grazie per la risposta,
edy
Alessandro Castagnini
Avevo già letto di un problema simile.
Poi vado a fare una ricerca, ma intanto, prova ad utilizzare il tasto funzione F5 (aggiorna) una volta aperte le cartelle incriminate e vedi cosa succede.

Ciao,
Alessandro.
meialex1
nel mentre che Ale cerca prova anche a svuotare la cache di NX......
Alessandro Castagnini
Trovata, clicca qui (scusa se c'ho messo un pò, ma qui siamo a lavorare. wink.gif ), ma non è che dica molto.

Fai una cosa, se il tasto F5 e lo svuotamento della cache non hanno sortito effetto, prova a fare quello che Marcello ha fatto nel suo caso, ovvero rinominare le cartelle in cui si presentava il problema, in modo da costringere ViewNX a ricreare le miniature.

Ciao,
Alessandro.
edy700
Vi ringrazio per i suggerimenti, appena si ripresenterà il problema proverò a mettere in atto, nell'ordine: l'aggiornamento con F5 e se non sarà sufficiente proverò a rinominare le cartelle.

Lo svutamento della Cache di NX l'avevo fatto recentemente, senza associarlo alla risoluzione del problema e non mi sembra abbia migliorato la situazione, ma proverò se necessario come terzo rimedio.

Oggi in mia assenza il problema si era presentato a mio figlio, che all'oscuro di tutto non sapeva più cosa pensare.

Spero che la cosa si risolva perchè è un problema abbastanza spiacevole, vi terrò informati in ogni caso. smile.gif
ciao, edy
edy700
ciao, volevo aggiornarvi sulle prove fatte ed i risultati.
Al momento ho risolto il problema, che peraltro si presenta quotidianamente, in questo modo.

Svuoto la cache di ViewNX (Modifica - Opzioni - Svuota cache) e poi F5.

Mi auguro che se non sono l'unico ad avere questo prolema, e mi sembra di no, venga risolto al prossimo aggiornamento del software:
edy
Andry81
Avevo letto questa discussione ma io ho anche il problema che con xp si impalla, mentre con vista tutto ok. hmmm.gif
lhawy
aggiungo anche io una curiosità sulle miniature:
perchè se modifico un raw con c-nx2 e lo risalvo come raw, v-nx mi fa vedere una miniatura con colori completamente diversi da quelli reali dell'immagine aperta?
lhawy
QUOTE(lhawy @ Sep 8 2008, 06:39 PM) *
aggiungo anche io una curiosità sulle miniature:
perchè se modifico un raw con c-nx2 e lo risalvo come raw, v-nx mi fa vedere una miniatura con colori completamente diversi da quelli reali dell'immagine aperta?

mi auto-quoto per postare uno screen

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stb-5000
QUOTE(edy70 @ Sep 7 2008, 10:56 AM) *
Mi auguro che se non sono l'unico ad avere questo prolema, e mi sembra di no, venga risolto al prossimo aggiornamento del software:
edy

stesso identico problema, miniature a caso ( immagini visulizzate di recente con ViewNX, me le ritrovo come miniature in tutt'altra cartella )
stb-5000
novità di oggi miniatura con nella parte superiore una foto e in quella inferiore un'altra!!

Clicca per vedere gli allegati

guardate l'ultima minuatura!
edy700
QUOTE(stb-5000 @ Sep 11 2008, 09:38 PM) *
novità di oggi miniatura con nella parte superiore una foto e in quella inferiore un'altra!!

Clicca per vedere gli allegati

guardate l'ultima minuatura!


Davvero non male!! cerotto.gif

tu come "risolvi" il problema............svuoti la cache + F5 ??
......io non ho trovato ancora un rimedio definitivo, speriamo che qualcuno si accorga del problema e venga risolto al prossimo aggiornamento.

ciao, edy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.