Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
gasty74
me tto tre scatti all'uscita del municipio. mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. fanno parte di una serie di scatti fatti al matrimonio di una mia amica e non vorrei deluderla, visto che non ha volutochiamare il fotografo.

nella prima si vede una terribile gomma da masticare...come faccio ad eliminarla in PP? vistoche non sono una maga di photoshop...potete darmi suggerimenti a tal proposito?

Grazie
Antonella
syd952
QUOTE(gasty74 @ Aug 30 2008, 04:29 PM) *
me tto tre scatti all'uscita del municipio. mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. fanno parte di una serie di scatti fatti al matrimonio di una mia amica e non vorrei deluderla, visto che non ha volutochiamare il fotografo.

nella prima si vede una terribile gomma da masticare...come faccio ad eliminarla in PP? vistoche non sono una maga di photoshop...potete darmi suggerimenti a tal proposito?

Grazie
Antonella


scusa ma dov'è questa gomma, io non la vedo proprio...cmq com toppa e timbro clone si può fare tutto!
Moua
Fors l'ho trovata!! Vedi un po se così ti sta bene.

Ciao

gasty74
QUOTE(Moua @ Aug 30 2008, 10:07 PM) *
Fors l'ho trovata!! Vedi un po se così ti sta bene.

Ciao



grazie ....era bruttissima con quella gomma, cosi è perfetta! come l'hai eliminata?
Luc@imola
Mi sembra che le foto soffrano un po' di nitidezza e le inquadrature forse era meglio verticali in quel frangente.
buzz
Ma il flou è voluto o è un difetto dell'obiettivo?
Skylight
Ciao, credo che il problema sia nel modo di esposizione effettuato.

Dagli exif si vede che è stata usata la priorità ai tempi, che ha costretto la macchina a chiudere troppo il diaframma ...
Due scatti sono ad f25 ed uno ad f22, con tempo impostato di 1/60"s per i tre scatti ...
In questo modo si ottiene poca nitidezza per due cause: diffrazione per diaframma di lavoro eccessivamente chiuso e mosso per tempo di scatto lento per il tipo di ripresa.

Sarebbe stato preferibile utilizzare la priorità al diaframma (A) che, con la luce presente, avrebbe permesso tempi di scatto molto rapidi azzerando il rischio di mosso.
Moua
QUOTE(gasty74 @ Aug 31 2008, 11:37 AM) *
grazie ....era bruttissima con quella gomma, cosi è perfetta! come l'hai eliminata?


Timbro clone

QUOTE(Skylight @ Aug 31 2008, 10:45 PM) *
Ciao, credo che il problema sia nel modo di esposizione effettuato.

Dagli exif si vede che è stata usata la priorità ai tempi, che ha costretto la macchina a chiudere troppo il diaframma ...
Due scatti sono ad f25 ed uno ad f22, con tempo impostato di 1/60"s per i tre scatti ...
In questo modo si ottiene poca nitidezza per due cause: diffrazione per diaframma di lavoro eccessivamente chiuso e mosso per tempo di scatto lento per il tipo di ripresa.

Sarebbe stato preferibile utilizzare la priorità al diaframma (A) che, con la luce presente, avrebbe permesso tempi di scatto molto rapidi azzerando il rischio di mosso.


Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.